Autore Topic: Playtest #3 con Salkaner  (Letto 31829 volte)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #15 il: 2012-03-26 11:46:38 »
Dunque io sono Raymond. Per il momento mi stai facendo bere al bar e mi va bene.
Tu sei Antonio e sei, a quanto pare, uno che crea casini o se li cerca.
Puoi andare avanti.
Un suggerimento.
Orgoglio e Pregiudizio funziona al meglio (sul forum) quando fai frasi brevi.
Se le fai lunghe ed io ti "veto" corri il rischio di dover riscrivere blocchi lunghi.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #16 il: 2012-03-26 16:25:07 »
Nella sala ospiti i convenevoli erano stati piuttosto brevi. Sia il governatore che il maggiore Renard sembravano ansiosi di arrivare al punto.
Mentre sorseggiava il tè portatogli da una graziosa assistente, il tenente Green tentava di studiare le due figure sedute dall'altra parte del tavolo. Il governtatore era un uomo piuttosto anziano, tarchiato, eppure i suoi occhi esprimevano grande energia. Sembrava essere il tipo dell'amministratore e fine carriera. L'ingengnere responsabile della miniera di titanio per contrasto era alta e allampananta, ma si era limitata a poche parole.
 
Anche perchè era stata interrotta dal maggiore quando aveva appena iniziato il suo resoconto. "si, il governo è abbastanza soddisfatto dell'attività dlla miniera di Titanio, ma non è questo il punto. C'è, o almeno ci dovrebbe essere un enorme giacimento di torio nel settore 10.6 , e ci sicheide perchè non si è ancora cominciato ad estrarlo. "
 
Il governatore annuì, come se avesse già intutito che fosse quello il tema. "Perchè l'unica sonda di precisione di ultima generazione  che avevamo si è fusa, come ho segnalato al ministero, chiedendone inutilmente un paio di nuove. Quelle di tipo vecchio che usiamo alla miniera di titanio non sono efficaci. E ci mancano macchinari per livellare il terreno. Non posso fermare la produzione di titanio, che mantiene la colonia, per portare le spianatrici fin laggiù."
 
Il tenente pensò che fosse il momento di intervenire " Bene, a questo abbiamo posto rimedio: i macchinari li stiamo scaricando. E sonoanche dotati di motore a lievitazione per muoversi su terreno accidentato".
 
Il governatore abbozzoò un sorriso sardonico. "Terreno accidentato è un eufemismo: preparatevi ad una foresta di guglie e crepacci. E e creature ostili."
 
 
Il tenente e il maggiore scambiarono uno sguardo "potremmo spianre il grosso con un paio di missili minerari" aggiunse Raymond, mentre il maggiore annuiva.
 
"No, non potete. In primo luogo perchè non voglio rischiare di sollevare polveri radioattive su questo pianeta già poco ospitale... e in secondo luogo perchè IO no nve ne darò il permesso, e senza il mio permesso qui di missili non ne potete sparare, nemmeno se ve lo ordina il ministro della difesa."
 
il tono si era fatto teso...
 
 
 
 
 
 
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #17 il: 2012-03-27 11:28:13 »
Continua.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #18 il: 2012-03-27 13:00:22 »
Il volto del maggiore Renard tradiva disappunto ma non sorpresa. "E va bene, vorrà dire che proveremo a tirare in piedi un sito di scavo alla vecchia maniera. E` per questo che c'è qui il tenente Green, che è un esperto in operazioni di insediamento, rilevazione e scavo. Avrà alcuni dei nostri uomini a disposizione, anche per garantire la sicurezza, ma spero che la nostra ingegnere possa fornirci almeno un paio di operai del luogo.."
L'alta donna di fronte a lei, dopo uno scambio di sguardi col governatore, annuì.
"bene.. i mezzi tecnici li abbiamo, e anche i trasposti a lievitazione. Abbiamo bisogno soltanto di un valido scout come guida. Posvibilmente il migliore di Voltumna. "


Il governatore si laggiò sfuggire un sorriso. "Naturalmente, maggiore. Ho già provveduto a farlo chiamare. Credo che sarà qui a minuti. C'è qualcos'altro di cui avete bisogno?"


"Beh, potremmo approfittare per caricare una decina di tonnellate di titanio, se sono pronte. Contiamo di partire domattina all'alba..."
"10? tempo due ore e saranno alla vostra nave" risposte l'ingegnere con fin troppo zelo.
In quel momento si aprì una porta , da cui entrarono due uomini. Uno aveva bene in vista le insegne di sceriffo, l'altro un evidente graffio lungo il viso, di recente origine.


"Ben arrivati" Li accolse il governatore. Vi presento il maggiore Renard e il tenente Green. Questi sono il signor Wayne, il nostro tutore dell'ordine locale, e il signor Mariani, l'uomo di cui vi parlavo.
Green non potè fare a meno di notare un lieve sussulto nel volto dell'uomo sfregiato, ceh tutavia cercò di ricomporsi immediatamente. Con la coda dell'occhio notò che anche la Rendar aveva per un istante cambiato espressione.
"Questo sarebbe l'esploratore?" chiese Green livevemtne perplesso.
"Avevate chiesto il migliroe? BEh, questo è il migliore... o almeno il migliore su questo pianeta." Commentò il governatore.
 

Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #19 il: 2012-03-27 13:04:24 »
Fine scena.
La tua frase di orgoglio?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #20 il: 2012-03-27 13:16:28 »
AM: "Io sono sicuro che darò una lezione di esplorazione a quei militari"
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #21 il: 2012-03-27 13:18:08 »
Lancia 1 d6.
O&P è fatto anche di molta tattica durante il gioco.
Sulla base di come stanno andando i lanci decido se spingere o meno.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #22 il: 2012-03-27 13:24:44 »
#DiceRoller(1d6)

ops... cmq 2
« Ultima modifica: 2012-03-27 13:27:08 da Salkaner il Nero »
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #23 il: 2012-03-27 13:54:33 »
"Io sono sicuro che io, prenderò una decisione sbagliata, in un momento drammatico."
5

Il tuo pregiudizio?
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #24 il: 2012-03-27 14:28:58 »
AM: Io sono sicuro che tu troverai qualcosa di paurosoche non ti saresti mai aspettato
2


http://dadi.lapo.it/1332851195
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #25 il: 2012-03-27 14:31:19 »
Io sono sicuro che tu ti porterai un segreto terribile sino alla tomba.
2

Pari. Rilanciamo, o vuoi modificare la tua frase dopo aver visto la mia?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #26 il: 2012-03-27 14:43:00 »
RIlanciamo pure


5
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #27 il: 2012-03-27 14:48:56 »
Mi fido di te, ma lancia sul server. ;)
5
Ancora un pari.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #28 il: 2012-03-27 14:51:43 »
Ero sul serve, ho solo dimenticato di linkare  :P


http://dadi.lapo.it/1332852511 1
1
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #3 con Salkaner
« Risposta #29 il: 2012-03-27 14:55:39 »
2
Vinco io.
Aggiorno scheda e poi parto con scena 2.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Tags: