Sono MOLTO meno concreto di così ;-) (e comunque esistono anche i pdf...)
Che richiede un certo editing. Lo considereremo, vedremo.
Mi interessa sapere se Piombo può funzionare come con Spione, col quale posso immergermi nell'atmosfera e studiare un periodo storico e geografico senza averlo vissuto o senza esservi particolarmente vicino.
L'idea è quella, almeno quanto Romanzo Criminale evoca le vicende della banda della magliana.
Metti che vinciate alla lotteria, che scenda un alieno che vi regali un desiderio, che non ci siano motivi economici, gestionali o altro per non farlo.
Lo fareste?
La verità è che non siamo partiti da motivazioni economiche, quindi come l'abbiamo fatto ora potremmo pensarci, ma valutando feedback partite, voglia di aggiungere qualcosa, quantità delle richieste, ritorni, etc etc.
Piombo è un gioco che può essere giocato anche se non sei italiano?
Credo di si (la prima demo in con e' stata con un Norvegese che si e' anche divertito), anche in questo caso occorre capire cosa si vuole trasmettere. Le emozioni che viviamo noi, uno spaccato di quello che era l'italia in quegli anni o altro, dalle meccaniche agli esempi.
Come dicevo in altre discussioni già se a giocare è un 20enne o un 40enne, un romano o un torinese la percezione e l'emozione è diversa, ma credo cmq interessante e che trasmetta qualcosa di quello che volevamo rendere.