Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Giocata di Hasimir

<< < (9/11) > >>

Salkaner il Nero:

--- Citazione da: Ezio - 2012-03-25 08:06:14 ---Mah, Alberto, io conosco UN SACCO di casi così.


La MAGGIOR PARTE dei gruppi che ho frequentato possiede quei problemi e ricalca quello schema di gioco. Alcuni no, ma la maggior parte si.


Se vogliamo parlare di statistiche la mia è molto diversa da quella che sembra essere la tua.

Ci sono centinaia di testimonianze provenienti dai 4 continenti che parlano di casi simili, di esperienze simili (oltre al Teorema di Gelli) e sono solo pochi, molto pochi quelli che continuano a sostenere di non avere mai incontrato esperienze simili.
A me, davvero, tanto rari non sembrano.

--- Termina citazione ---

E' quanto continuo a ribaridre: esperienze diverse.
CMQ nei "pochi" non mettere me. Ho incontrato anch'io esperienze simili. Rare, e soprattutto non mi è venuta voglia di rigiocare in quei gruppi.
 
 

Matteo Suppo:
Uh, Felix, secondo me i tuoi quote si sono arrotolati su se stessi  :o

Ezio:

--- Citazione da: Salkaner il Nero - 2012-03-26 09:44:11 ---
E' quanto continuo a ribaridre: esperienze diverse.
CMQ nei "pochi" non mettere me. Ho incontrato anch'io esperienze simili. Rare, e soprattutto non mi è venuta voglia di rigiocare in quei gruppi.

--- Termina citazione ---


Bene, mondi diversi, quindi. Ottimo, posso capirlo.


Ora, per favore, possiamo andare avanti parlando concretamente di queste esperienze piuttosto che cercare di tirare fuori statistiche farlocche?
Questo thread è a forte rischio chiusura: è partito bene con un actual play, ma prosegue da pagine e pagine nel vuoto quasi pneumatico. Occasionalmente salta fuori un bell'intervento ragionato e concreto, ma p circondato da talmente tanta fuffa che si perde, e non è così che dovrebbero funzionare i thread...

Ezio:
Felix, stai molto attento ai quote.
Nel tuo ultimo post questi sono troppo brevi per contestualizzare l'intervento altrui, e mancano di link.
Vale anche per te quanto ho spiegato a Thondar.

Inoltre ti consiglio di adattarti ad usare i termini "tecnici" in accezione forgita: è più semplice che spiegare ogni volta "in che senso uso la parola".

Salkaner il Nero:
Nel muchcio mei ero quasi perso il bellissimo intervento di Nenhiril...
 
 

--- Citazione da: Nenhiril - 2012-03-22 16:29:13 ---Scrivo seguendo il trend generale visto che la mia domanda è rimasta senza risposta e che a quanto pare Thondar è letteralmente sparito. (sono pronta ad essere smentita)


 
Hai un gruppo di giocatori sano, che sanno distinguere azioni e intenzioni del personaggio da quelle del giocatore. Hai un master che dialoga con il gruppo gestendo bene il gioco, con creatività e impegno.

Io non giocherò più a D&D, non ho alcuna intenzione di provare ancora le sensazioni negative che mi suscitava, nè l'insoddisfazione che mi lasciava.
Certo sono una di quelli che una volta provati i "gdr moderni" ha abbandonato la via dei vecchi giochi con il Master che fa' il grosso e i manuali mastodontici. D'altro canto non vado a dire che i vecchi giochi fanno schifo, che ero una totale idiota a giocarci e di certo non vado a dirlo ad altri. Metto le mani avanti perché troppe volte queste discussioni sono finite in un nulla di fatto o in una serie di testate tra utenti.

 
 
[............]
 

 

Per me questa semplice distinzione PG-Giocatore è ovvia, anche per te Alberto, ma per altri no e se ti trovi a giocare con loro sei finito, questo però succederebbe con qualsiasi gioco.

Io non voglio più ritrovarmi a fare affidamento sempre sul master, sull'accontentare lui e gli altri per fare esperienza e non rovinare il gioco altrui, io voglio giocare senza pensare: ma farò bene?
I tiri di dado, i combattimenti, le tabelle ecc... non mi interessano io voglio fiction e purtroppo D&D è fatto in gran parte di quello che non voglio, quindi per questo ed altri motivi non voglio giocarci.



--- Termina citazione ---

fanmail!
 
Hai centrato quello che è uno dei peggiori problemi che IMHO il gdr tradizionale può dare. Perchè se non tieni separati i 2 livelli, il rischio è molto alto. L amia munchkinata di cui sopra, è stata proprioc ausata dal non aver separato i livelli.
 
Al contrario, la bella giocata di Ar-Neis legato e messo sul cavallo perchè non voleva (Ar-Neis, non Alberto) è un esempio di livelli tenuti separati.
 
Chiudo rispondendo all'OT: se ti si è aperto un mondo con Trollbabe , fai benissimo a giocare a TB e lasciar perdere i vecchi, non è assolutamente mia intenzione riportare gente sui tradizionali se si trova bene con altro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa