Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Giocata di Hasimir

<< < (9/11) > >>

Salkaner il Nero:

--- Citazione da: Ezio - 2012-03-25 08:06:14 ---Mah, Alberto, io conosco UN SACCO di casi così.

La MAGGIOR PARTE dei gruppi che ho frequentato possiede quei problemi e ricalca quello schema di gioco. Alcuni no, ma la maggior parte si.

Se vogliamo parlare di statistiche la mia è molto diversa da quella che sembra essere la tua.

Ci sono centinaia di testimonianze provenienti dai 4 continenti che parlano di casi simili, di esperienze simili (oltre al Teorema di Gelli) e sono solo pochi, molto pochi quelli che continuano a sostenere di non avere mai incontrato esperienze simili.
A me, davvero, tanto rari non sembrano.

--- Termina citazione ---

E' quanto continuo a ribaridre: esperienze diverse.
CMQ nei "pochi" non mettere me. Ho incontrato anch'io esperienze simili. Rare, e soprattutto non mi è venuta voglia di rigiocare in quei gruppi.

Matteo Suppo:
Uh, Felix, secondo me i tuoi quote si sono arrotolati su se stessi  :o

Ezio:

--- Citazione da: Salkaner il Nero - 2012-03-26 09:44:11 ---
E' quanto continuo a ribaridre: esperienze diverse.
CMQ nei "pochi" non mettere me. Ho incontrato anch'io esperienze simili. Rare, e soprattutto non mi è venuta voglia di rigiocare in quei gruppi.

Bene, mondi diversi, quindi. Ottimo, posso capirlo.

Ora, per favore, possiamo andare avanti parlando concretamente di queste esperienze piuttosto che cercare di tirare fuori statistiche farlocche?
Questo thread è a forte rischio chiusura: è partito bene con un actual play, ma prosegue da pagine e pagine nel vuoto quasi pneumatico. Occasionalmente salta fuori un bell'intervento ragionato e concreto, ma p circondato da talmente tanta fuffa che si perde, e non è così che dovrebbero funzionare i thread...

Ezio:
Felix, stai molto attento ai quote.
Nel tuo ultimo post questi sono troppo brevi per contestualizzare l'intervento altrui, e mancano di link.
Vale anche per te quanto ho spiegato a Thondar.

Inoltre ti consiglio di adattarti ad usare i termini "tecnici" in accezione forgita: è più semplice che spiegare ogni volta "in che senso uso la parola".

Salkaner il Nero:
Nel muchcio mei ero quasi perso il bellissimo intervento di Nenhiril...

--- Citazione da: Nenhiril - 2012-03-22 16:29:13 ---Scrivo seguendo il trend generale visto che la mia domanda è rimasta senza risposta e che a quanto pare Thondar è letteralmente sparito. (sono pronta ad essere smentita)

Hai un gruppo di giocatori sano, che sanno distinguere azioni e intenzioni del personaggio da quelle del giocatore. Hai un master che dialoga con il gruppo gestendo bene il gioco, con creatività e impegno.

Io non giocherò più a D&D, non ho alcuna intenzione di provare ancora le sensazioni negative che mi suscitava, nè l'insoddisfazione che mi lasciava.
Certo sono una di quelli che una volta provati i "gdr moderni" ha abbandonato la via dei vecchi giochi con il Master che fa' il grosso e i manuali mastodontici. D'altro canto non vado a dire che i vecchi giochi fanno schifo, che ero una totale idiota a giocarci e di certo non vado a dirlo ad altri. Metto le mani avanti perché troppe volte queste discussioni sono finite in un nulla di fatto o in una serie di testate tra utenti.

[............]

Per me questa semplice distinzione PG-Giocatore è ovvia, anche per te Alberto, ma per altri no e se ti trovi a giocare con loro sei finito, questo però succederebbe con qualsiasi gioco.

Io non voglio più ritrovarmi a fare affidamento sempre sul master, sull'accontentare lui e gli altri per fare esperienza e non rovinare il gioco altrui, io voglio giocare senza pensare: ma farò bene?
I tiri di dado, i combattimenti, le tabelle ecc... non mi interessano io voglio fiction e purtroppo D&D è fatto in gran parte di quello che non voglio, quindi per questo ed altri motivi non voglio giocarci.

fanmail!

Hai centrato quello che è uno dei peggiori problemi che IMHO il gdr tradizionale può dare. Perchè se non tieni separati i 2 livelli, il rischio è molto alto. L amia munchkinata di cui sopra, è stata proprioc ausata dal non aver separato i livelli.

Al contrario, la bella giocata di Ar-Neis legato e messo sul cavallo perchè non voleva (Ar-Neis, non Alberto) è un esempio di livelli tenuti separati.

Chiudo rispondendo all'OT: se ti si è aperto un mondo con Trollbabe , fai benissimo a giocare a TB e lasciar perdere i vecchi, non è assolutamente mia intenzione riportare gente sui tradizionali se si trova bene con altro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa