Autore Topic: Diablo 3  (Letto 27761 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Diablo 3
« Risposta #90 il: 2012-05-16 12:12:40 »
ragazzi, calmi dai.... :s
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #91 il: 2012-05-16 12:24:00 »
ti stai lamentando del colore del cappello.
e di cose di cui lamentarsi ce ne sarebbero milioni sulla qualità del gioco o sulle scelte di design.
questo ho provato solo una "demo"(che non mi è particolarmente piaciuta devo dire e lo dissi) quindi non mi sento in diritto di giudicare tutto il gioco.

forse studiare informatica mi toglie un pò di magia dalle cose non lo so, ma il concetto:"tanto hanno già pagato metteteli in coda" mi fa un pelo imbestialire

edit: si meglio che mi do una calmata che come al solito mi trollo da solo
« Ultima modifica: 2012-05-16 12:25:50 da Francesco Berni »
Nearby Gamersfan mail 34

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #92 il: 2012-05-16 12:30:12 »
Calmarsi fa bene.

Negare che ci sia stato (e c'è ancora, credo) un disservizio è sbagliato.

Giocare ad altri giochi nel frattempo per ingannare l'attesa della tua copia non ancora arrivata del gioco è innegabilmente salutare.

(E non sto mettendo in mezzo tutti gli altri casini della vita, qui ci va di mezzo solo il tempo ludico!)
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Diablo 3
« Risposta #93 il: 2012-05-16 12:40:15 »
Oddio, sinceramente a me parrebbe lamentarsi che il cappello costa come gli altri cappelli più fighi in giro e che però appena l'hai comprato non puoi mettertelo in testa.  :P
C'hai tanti ordini di cappelli al giorno d'apertura del negozio? E assumi due nuovi commessi per quel giorno. Tralasciando il discorso etico (insomma che ci sarebbero state N connessioni al giorno d'apertura a me sembra piuttosto prevedibile, non è lamentarsi che l'albergo un giorno qualunque non avesse disponibilità di camere) ti becchi 10 mln di ovvi utenti incazzati.

Detto questo, io sto aspettando il più modesto Gods and Kings per Civ V (coi celti sgravoni!), sul gioco in sé non ho da dire.

(voglio dì regà, dai, già chiedere la connessione per giocare sul proprio PC è una presa per il cuneo a prescindere... Non sto parlando di registrazione, eh)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #94 il: 2012-05-16 14:30:32 »
Esiste una versione "demo" da provare? Oppure come tutti i comuni mortali bisogna aspettare un mese per la starter edition gratuita per poter avere nelle mani una sorta di demo?

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Diablo 3
« Risposta #95 il: 2012-05-16 14:35:52 »
cmq io ieri ho giocato tranquillo, e anche oggi. c'è stato qualche problema durante "l'ora di punta" 19-22, pace ho fatto altre cose nel frattempo, in 2 giorni giocare 8 ore mi sembra già più che sufficiente per mandare a fanculo la mia laurea  ;D
insomma a me non sembrano disservizi così gravi.

Questione assenza single player offline: capisco che sia seccante, ma al giorno d'oggi davvero chi è che non ha una connessione sempre disponibile? e sopratutto chi è che gioca diablo in singleplayer XD


@Fabrizio: io insieme al gioco ho trovato 2 chiavi per far provare il gioco gratis per circa metà del I Atto. quindi si esiste una versione demo..
Federico Bonadè

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #96 il: 2012-05-16 14:52:16 »
Mi accodo a Fra (una tantum): secondo me è gravissimo.


I server, volendo, potevano affittarli per i primi tempi, in modo da gestire l'ondata.


Come dice lui uno deve avere almeno a disposizione il single play, se lo paga, e se i server busy non te lo permettono allora è un disservizio, è un "io ho pagato 60 euro per un gioco e quel gioco DEVE andare SEMPRE, altrimenti è giusto che venga rimborsato".


Se compro uno spazzolino elettrico che in teoria andrebbe, ma non và sempre perchè a volte troppe persone lo stanno usando contemporaneamente, lo riporto indietro e me lo faccio cambiare.


E sia chiaro, secondo me è un disservizio anche il non potere giocare online. Tu paghi l'online. Tu devi avere l'online.


E non è il colore del cappello, è il gioco che non va se i server sono occupati.
« Ultima modifica: 2012-05-16 14:54:48 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #97 il: 2012-05-16 15:10:45 »
Più che altro io mi chiedo: ma quando staccheranno i server, tra un 10 o 15 anni, il CD diventerà un costoso sottobicchiere?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #98 il: 2012-05-16 15:16:03 »
Purtroppo sia nella realtà ma peggio ancora dal punto di vista legislativo un videogame e uno spazzolino non sono la stessa cosa.
Loro ti vendono la licenza per usufruire del loro gioco, che rimane comunque loro.

Per assurdo se domani il capo della Activision decidesse che gli stiamo tutti sul cazzo e chiudesse Battle.net nessuno potrebbe più giocare a WoW, SC2 in multiplayer o D3.

Non ti sta bene il comportamento? Perfetto, hai tutto il mio appoggio, però comprandolo al day1 hai sprecato l'unica possibilità di far valere il tuo potere economico come consumatore.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #99 il: 2012-05-16 15:21:00 »
Citazione
Questione assenza single player offline: capisco che sia seccante, ma al giorno d'oggi davvero chi è che non ha una connessione sempre disponibile?
questo, informaticamente parlando, è il peggior discorso possibile.
porto un actualplay della cosa:
tribes ascend sparatutto multiplayer molto bello, giocato nonostante la mia liena con pochissimo lag
da mesi ho un bug che mi impedisce di fare login(ho piallato tutto un hard disk apposta per formattare e rigiocarci ma ancora nulla)
da un rapido controllo salta fuori che il login manda e riceve uno stream di dati di dimensioni improbabili e loro mi dicono: "eh non puoi migliorare la tua linea?"
paradosso: posso giocare al gioco con la mia linea senza problemi, ma non posso fare login
perchè?
per il ragionamento che hai appena fatto: chi è che non ha una linea che va a chiodo oramai?  è la prima cosa che ti insegnano a non fare in un corso di reti


serenello: già ultimamente tu non compri il gioco, e no, non mi sta bene, infatti mai preorder mai e mai un soldo mai a chi mi fa dei DRM del genere vedi anche l'EA con origin che mi controlla se modifico fai locali per il singleplayer
Nearby Gamersfan mail 34

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #100 il: 2012-05-16 15:42:49 »

serenello: già ultimamente tu non compri il gioco, e no, non mi sta bene, infatti mai preorder mai e mai un soldo mai a chi mi fa dei DRM del genere vedi anche l'EA con origin che mi controlla se modifico fai locali per il singleplayer

non ho capito. (sinceramente, non ho capito cosa intendi)

per il discorso della realizazione del prodotto, posso anche essere parzialmente d'accordo. anzi in realtà su quel singolo punto sono completamente d'accordo con te. però non puoi guardarlo solo da quel lato.
vanno tenuti presenti anche gli aspetti legati elle economie d'impresa.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #101 il: 2012-05-16 16:56:42 »
@Fabrizio: io insieme al gioco ho trovato 2 chiavi per far provare il gioco gratis per circa metà del I Atto. quindi si esiste una versione demo..
Quella versione è la starter edition (dovrebbe avere tutto il materiale giocabile della beta che era uscita), adesso per i 30 giorni successivi al day 1 sarà possibile giocarci solo coi codici che hai trovato tu e tutti coloro che hanno comprato la scatola. Scaduti i 30 giorni chiunque potrà giocare alla starter edition senza i codici (o almeno, questo è quello che ho capito leggendo in giro sulla rete).

Zachiel

  • Visitatore
Re:Diablo 3
« Risposta #102 il: 2012-05-16 19:49:02 »
Più che altro io mi chiedo: ma quando staccheranno i server, tra un 10 o 15 anni, il CD diventerà un costoso sottobicchiere?

Io mi aspetto che esca una patch che sblocchi il SP offline.
Mi potrei addirittura dare al retrogaming in caso di un evento del genere.

Comuqnue, dopo aver provato Diablo II su BattleNet, dichiaro che il single player mi piace molto, ma molto di più.
Giocare per livellare senza fatica e senza essere al centro dell'azione perché non ho abbastanza equip rispetto a tutti gli altri, trovare oggetti rari e non poterli scambiare perché tutti hanno già tutto... è, a mio avviso, una palla assurda. Ho molltao i miei pg su bnet e son tornato al single player con gioia.

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Diablo 3
« Risposta #103 il: 2012-05-16 20:20:06 »
prova a giocare a diablo2 con 2 o 3 amici in una partita su bnet privata o in lan.. c'è la stessa differenza che c'è tra giocare a dnd da solo e con degli amici :P
Federico Bonadè

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Diablo 3
« Risposta #104 il: 2012-05-16 22:02:15 »
E' grave comunque se penso che l'unica cosa guadagnata da tutto ciò da parte della Blizzard è maggior stimolo a piratare il gioco?

Tags: