Autore Topic: Diablo 3  (Letto 27741 volte)

Zachiel

  • Visitatore
Re:Diablo 3
« Risposta #30 il: 2012-04-22 19:34:14 »
Che io sappia no.

Altra nota negativa, a parte le missioni per recuperare png (alla "salva Cain" o alla "uccidi Blood Raven", per capirci) le missioni finora hanno tutte un premio in px.
Mi mancano la pozione di Anya ed "Uccidi Izual", ragazzi...

E mi mancano pure i ruba vita a numero tondo.
1.20% di ruba vita? Ma che è? :-\

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #31 il: 2012-04-22 22:35:20 »
non l'ho ancora provato (sul mio laptop non gira e sono distante dal fisso) ma spero di farlo presto.
Una sola considerazione da completo outsider quindi:

-il gioco è FACILE, ma così terribilmente facile che ho fatto metà partita con un abilità sbloccata a metà senza accorgermene perchè tanto moriva TUTTO, mai usata una pozione che sia una

anche gli altri diablo erano facili in difficoltà normale, specie ai primi livelli, la vera sfida iniziava con le difficoltà successive
posso accettare tutto ok che era facile, ma non una pozione che sia una neppure il boss di fine livello(l'equivalente di duriel diciamo, lui mi ha portato a metà vita al massimo toh
e non avevo un lifesteal ne un oggetto che rigenerasse, vedremo come sarà il completo


klaus no non c'è beta standard per chi ha il preorder le chiavi della beta vanno procacciate
Nearby Gamersfan mail 34

Zachiel

  • Visitatore
Re:Diablo 3
« Risposta #32 il: 2012-04-22 23:35:56 »
Io non credo che ad Andy ci arrivavi in 3 ore di gioco scarse.
Era più un Griswold o un Fabbro.

Hai notato a proposito che i mostri non han più le cose fighe tipo "forza extra" o "incantesimo del fuoco"?
E i mostri base non mi pare usino abilità simili a quelle dei PG

Mi sa sempre meno di Diablo e più di... boh, resident evil?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #33 il: 2012-04-22 23:38:01 »
esatto
come già detto:
diablo(we want cod audience) 3
Nearby Gamersfan mail 34

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #34 il: 2012-04-23 08:13:54 »
Provato anch'io in open, qualche considerazione.

1) A questo gioco han tolto tolto molte delle cose tediose in Diablo: l'inventario a tetris (oh, che bello! Finalmente mi fermo da ammazzare mostri e gioco un po' a tenere più roba), gli scroll di town portal e identify, e sicuramente altro che non ho notato. Queste erano pressoché solo perdite di tempo, e sono contento che siano state rimosse.
2) Il gioco non ha più la possibilità di fare una build: le skill (e le rune, ovvero le ulteriori personalizzazioni delle skill), si sbloccano man mano che livelli, in modo da poter provare e testarle man mano che si gioca.
Se da un lato non puoi più sbagliare a prendere lo skill tree che poi non ti piace come gameplay, sicuramente toglie uno degli aspetti fondamentali (lo è? forse nel 2012 non son sicuro) del gioco vecchio.
3) Per lo stesso motivo di rimozione della build, non è più possibile mettere punti delle 4 stat. Questo non aggiunge niente, ma toglie solo al gameplay. Credo che l'unica maniera rimasta per alzare le suddette stat siano gli oggetti. Non so se è un bene o un male.
4) Il sistema di risorse (hp/mana) è decisamente interessante: si ricaricano più velocemente, permettono di usare le skill alternando con la primaria, e son sicuro che si svuoti in frettissima una volta che si hanno tutte e 4 le skill terziare slottate.
5) L'uso delle skill: ecco, qua la cosa mi piace *decisamente*: 6 skill, ognuna in uno slot differente, primaria e secondaria sul mouse e altre 4 sulla tastiera. Si sono decisamente ispirati ad alcuni moba per questo, ma da un senso molto più da action rpg alla cosa.
6) Le classi, per quel poco che ho provato (3 su 5) sono molto differenziate nel gameplay, e si incastrano decisamente bene nel multiplayer.
7)C'è il crafting. È una cosa di WoW, non c'è dubbio. Non so ancora se sia una cosa carina o meno.
8)Sulla difficoltà non mi esprimo: con il mago ho avuto
9) è più un Post Scriptum: finalmente tutte le classi hanno sia il model maschile che quello femminile.

In conclusione, questo Diablo 3 non è i vecchi Diablo.
Per questo, complice anche un prezzo vantaggioso lo comprerò: ha un gameplay diverso dai vecchi (non necessariamente migliore o peggiore), e sicuramente non avrei voluto comprare un gioco con un gameplay uguale a quello di 12 anni fa.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Diablo 3
« Risposta #35 il: 2012-04-23 08:56:07 »
8)Sulla difficoltà non mi esprimo: con il mago ho avuto
...?

Sul ps mi verrebbero un sacco di battutine sarcastiche su certi gdr, ma mi astengo :P
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #36 il: 2012-04-23 10:09:12 »
Whoops, mi ero interrotto e non ho concluso ^^

Con il mago ho avuto dei momenti concitati in cui ho preso decisamente delle mazzate; una volta che ho avuto dalla mia parte un mio amico monk, la cosa si è fatta decisamente più gestibile, dal momento che lui tankava e io sparucchiavo in giro.
Inoltre, è solo il primo atto, non posso giudicare la difficoltà di un gioco dal primo scenario: nel primo scenario devi fare in modo che la gente prenda confidenza con il pg, con il sistema: diamine, ci sarà qualcuno che prenderà diablo 3 e non ha giocato ai primi due, dopo tutto questo tempo; mi sta bene lasciargli qualche atto di riscaldamento!
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Zachiel

  • Visitatore
Re:Diablo 3
« Risposta #37 il: 2012-04-23 12:48:40 »
Livelli tutorial? Già, sempre meglio di Diablo 1 dove già al secondo livello della cattedrale morivo sempre.
Io col barbaro, sarà che ho finito a livello 9, non so come avrei fatto senza pozioni contro il re-scheletro...

Comunque per ora resto fedele a DII.

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Diablo 3
« Risposta #38 il: 2012-04-23 12:52:51 »
beh dai, diablo 1 era facilissimo in single player: potevi salvare quanto volevi, volendo pure ogni singola volta prima di aprire una stanza. inoltre se rimanevi esattamente davanti alla porta i nemici avevano l'abitudine di mettersi in fila e farsi ammazzare uno alla volta XD
Federico Bonadè

Re:Diablo 3
« Risposta #39 il: 2012-04-23 12:58:13 »


Luca scusa hai parlato di prezzo vantaggioso, ma io l'ho visto solo a 60 dollari in preorder, si trova a meno?


Ora ho capito cosa si intende per "non hai più la possiiblità di fare una build". In realtà si tratta della possibilità di "respeccare" a piacimento una volta sbloccate le varie skill e varianti "runiche" ai vari livelli. Io a Diablo 2 ero sempre in paranoia e non sapevo decidermi quando usare il limitato numero di possibilità di respeccare. Per esempio avrei voluto giocare con il paladino specializzato in cure, ma per alcuni boss era frustrante e quasi impossibile farli in quel modo. Con Diablo 3 avrei potuto mettere le abilità di cura per i mob normali e mettermi aggressivo per i boss (esempio poco calzante visto nelle classi basi di D3 nessuno è curatore, ma credo abbiate capito).


Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #40 il: 2012-04-23 13:14:21 »
in preorder non si trova mai a meno
se riesci ad aspettare un mese  post uscita si trova facilmente intorno ai 20/25 euro però
Nearby Gamersfan mail 34

Re:Diablo 3
« Risposta #41 il: 2012-04-23 13:16:50 »


Io aspetto un anno o due di solito. :P

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #42 il: 2012-04-23 13:20:54 »
basta saper cercare :P
in genere girando tra: play.com amazon.co.uk e game.co.uk si trova facilmente roba a prezzi decenti entro poco tempo
Nearby Gamersfan mail 34

Zachiel

  • Visitatore
Re:Diablo 3
« Risposta #43 il: 2012-04-23 13:42:02 »
Io a Diablo 2 ero sempre in paranoia e non sapevo decidermi quando usare il limitato numero di possibilità di respeccare.

Fratello!

Credo che mi importerò un po' di pozioni di respec in SP di DII e quello sarà il mio DIII.
Dovresi portare addosso un amuleto blu +20 for per tenere la cintura ed avere appena finito lo scudo runico che mi dà un inutile +20 des è snervante. Voglio spostare quei 20 punti!

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:Diablo 3
« Risposta #44 il: 2012-05-13 23:54:02 »
Manca poco più di 24 ore........ ci siamo quasi..............
Dario Delfino

Tags: