Autore Topic: Diablo 3  (Letto 27745 volte)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Diablo 3
« il: 2012-03-19 03:02:43 »
Ormai ci siamo, signori. Sta arrivando.

DIABLO TRE USCIRA' IL QUINDICI MAGGIO.
http://eu.battle.net/d3/it/?-

Il resto non ha nessuna importanza.
Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Diablo 3
« Risposta #1 il: 2012-03-19 04:15:57 »
"Sooner"


In-jokes a parte... non lo so, mi convince poco.
Tutte queste misure anti-pirateria che spostano su server parte del gioco mi rovinano il gusto di avere concretamente i miei PG al "sicuro" sul mio PC, dove nessuno me li toccherà mai e li potrò rigiocare anche quando Internet non esisterà più e le batterie del portatile mi toccherà ricaricarle a manovella.

Pur supportando il legale acquisto del gioco, attendo impazientemente una crack che lo renda offline.

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:Diablo 3
« Risposta #2 il: 2012-03-19 04:42:58 »
Facepalm
Dario Delfino

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #3 il: 2012-03-19 05:21:44 »
sono scettico anche sulla mancanza di attributi e skill tree, e del design delle armature abbastanza buffo, molto poco diablo like
Nearby Gamersfan mail 34

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #4 il: 2012-03-19 20:56:44 »
il discorso artistico è stato criticato da molti, in effetti. Me compreso. Il dark fantasy è stato praticamente del tutto sostituito da una sorta di wow, con armature impossibili e superoistiche. Non che il gioco si limiti a quello, però un po' secca, ecco...
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #5 il: 2012-03-19 21:03:53 »
sono più seccato dalla mancaza di skill tree  almeno non è multipiattaforma
Nearby Gamersfan mail 34

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #6 il: 2012-03-19 21:43:26 »
il discorso dello skill tree me l'ero perso. Come funzionano stavolta?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #7 il: 2012-03-19 21:49:11 »
da qui:
http://www.diablo3haven.com/diablo-3-skill-system/
Citazione
In Diablo 3, there are no skill points. Yes, you read that right. When you level up, never
again will you receive a point that can go toward making a skill better. Instead, all your
skills will get stronger as you level up. Direct damage skills like magic missile and wall
of zombies will scale with level. Weapon-based skills like cleave might not even scale,
relying on your more and more powerful weapons to pump out more hurt. Some crowd
control and movement skills may not improve at all, remaining just as powerful in the
endgame as when you first unlocked them.

In addition, the design team has changed the way you acquire skills. No longer does
every level-up offer the choice between acquiring a new skill or powering up an existing
one. Instead, every few levels you can unlock a new tier of three or four skills. As soon as
you unlock those skills, you can use them all. Permanently. And all of them will always
work at their maximum potential.
Nearby Gamersfan mail 34

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #8 il: 2012-03-19 21:53:27 »
quella scritta fa un po' leva sulla mentalità del giocatore stupido che dice "ah, ma sarò ancora più potente, allora!", leggendo che non dovrà potenziare le sue abilità oppure sceglierne una nuova, ma si dovrà "limitare" a prenderne tre o quattro alla volta, che si potenzieranno da sole.


A me la cosa non fa caldo nè freddo, immagino e spero che la Blizzard sia riuscita a inserire bene questo funzionamento nel gioco.


Anche perchè non amavo particolarmente gli skill tree.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #9 il: 2012-03-19 22:17:25 »
sincerametne il discorso iniziale tuo non l'ho capito.
io invece apprezzavo gli skill tree, sono dubbioso su questo diablo, proverò sicuramente, ma vedo di più in torchlight 2 il successore spirituale di diablo
Nearby Gamersfan mail 34

Zachiel

  • Visitatore
Re:Diablo 3
« Risposta #10 il: 2012-03-20 01:58:39 »
Posto che Torchlight 1 mi ha profondamente annoiato con la sua storia praticamente inesistente e le sue missioni tutte uguali, spero davvero che il 2 sia meglio.

Ma tornando su Diablo, sicuro che gli skill tree funzionino a quel modo, adesso? L'ultima volta che ho controllato dovevi sceglierne alcuni ogni tot livelli, potevi alzarli fino a livello 5 ciascuno e poi quelli che avevi scelto ti tenevi.

Sono invece molto stupito dal fatto che (mica l'avevo notato) non ci siano più i punti attributo.
In giochi come, che ne so, un Dragon Age dove hai un personaggio ed a seconda dei punti che gli metti di qua o di là ne esce un personaggio completamente diverso la cosa mi farebbe molto piacere. Non dovrei rigiocarci 2 volte per vedere se fa più figo di qua o di là.
Ma in un gioco come Diablo 2 dove alla fine si sa come vanno distribuiti in base alla build e le uniche deviazioni che fai sono se non hai gli oggetti per pompare abbastanza forza e destrezza, avere questi punticini da sparare dove serviva ad ogni livello mi piace un sacco.

Valuteremo a scatola aperta.
Se mai deciderò di giocarci.
Più probabilmente continuerò a giocare al 2. Dai che devo ancora battere gli Uber (in SP, col mod apposta)

Re:Diablo 3
« Risposta #11 il: 2012-03-20 07:19:14 »
La scomparsa degli attributi e la semplificazione delle skill non mi dispiace troppo: contribuisce a evitare il rischio, se non si è superveterani e/o non si hanno letto tutte le guide, di buttare decine di punti in combinazioni che a prima vista sembrano utili, ma a metà gioco si scoprono non servire a un bel niente. Bisogna vedere se rimarrà un certo grado di personalizzabilità del personaggio (in modo da poter sperimentare stili di gioco diversi con lo stesso) oppure no, e, nel secondo caso, come sarà il gioco.
Anche io ho un blog

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #12 il: 2012-03-20 09:14:38 »
sincerametne il discorso iniziale tuo non l'ho capito.


«Prima ogni livello o ti prendevi un nuovo potere o ne potenziavi uno vecchio. Che barba! Ora pensa: i poteri si potenziano da soli, e ogni livello te ne prendi 3 o 4 al volo. Sarai molto più figo!»


Il niubbo collega i più poteri e la loro maggiore potenza a un maggiore senso di overpower. Dimenticandosi che i mostri saranno bilanciati con questa nuova situazione.


È un meccanismo che si trova spesso nei seguiti dei giochi, e all'interno del gioco stesso. Tipo in praticamente ogni gioco di ruolo (intendo videogiochi, ovvio), dove continuano a potenziarti, e ti senti fighissimo, ma il rapporto con nemici non cambia. È un buffo giochetto di autoconvincimento che un po' delude, quando te ne accorgi.


Tipo nei vari Final Fantasy, dove all'inizio hai 80 hp e ti fanno 10 danni alla volta, e alla fine hai 8000 hp e ti fanno 1000 danni alla volta. Non cambia una ceppa.


Si arriva a situazioni ridicole come in Oblivion, dove i mostri direttamente livellano con te.


Ma sto andando OT.
« Ultima modifica: 2012-03-20 09:18:06 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:Diablo 3
« Risposta #13 il: 2012-03-20 15:04:02 »
sono più seccato dalla mancaza di skill tree  almeno non è multipiattaforma

Nel senso che non c'è per Linux?
 
Beh, tanto non l'avrei comprato lo stesso :-D
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Diablo 3
« Risposta #14 il: 2012-03-20 16:30:04 »
nel senso che non c'è per console, considero la sua presenza su linux utopia.
però  buona parte dei giochi blizzard,(non so gli ultimi) su linux con wine forzato in opengl vanno meglio che su windows.
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: