Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Razzismo, sessismo e intolleranze assortite
Matteo Suppo:
Ho cominciato una campagna del mondo dell'apocalisse pochi giorni fa: sono un quarantine, un militare risvegliatosi da una stasi in un mondo dove l'aria colora le cose diversamente: il sole è rosso sangue in un cielo livido.
Il mio personaggio ha un nome americano, jesse, non ricorda nulla e ha una svastica sul braccio. È l'unico bianco presente, biondo e con gli occhi azzurri.
Per il poco che abbiamo giocato, il tema del pregiudizio è venuto fuori: Jesse non ha fatto nulla di male (e non è acido) ma è già stato additato come fantasma, come assassino e chissà che altro gli han detto alle spalle.
Come abbiamo portato in gioco questo tema? Io sicuramente ho lanciato la provocazione con il particolare della svastica. Gli altri giocatori è l mc han fatto in modo da rendermi diverso dagli altri, facendo du me l unico bianco.
L mc poi ha spinto su queste cose.
Non voglio parlare nello specifico del mondo dell'apocalisse, anche perché non penso che il gioco spinga naturalmente verso queste tematiche, al contrario di altri giochi.
Mi interessano le vostre esperienze, sia positive che negative, riguardo a questo tema. Avete giocato a qualcosa che spinge in quella direzione? avete giocato a parpuzio e avete toccato questo tema? In che modo è stato affrontato?
Non sono in topic commenti sulle giocate degli altri. siete liberissimi di aprire altri thread per parlarne, anche per parlare della mia
Mattia Bulgarelli:
Sto giocando una grottesca, una donna-rettile. La campagna sta assumendo sfumature del genere, ti farò sapere come prosegue.