Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Quale gioco per 2?

<< < (2/3) > >>

Moreno Roncucci:
Ho pensato subito anch'io a S/Lay w/Me   E' vero che ci sono un GM e un giocatore, ma a parte che non si chiamano così (si chiamano "io" e "tu"), il ruolo si alterna fra i due, giocando le avventure del personaggio prima di uno e poi dell'altra.

Però una cosa importante non l'0hai detta: come te la cavi con l'inglese? Se la scelta deve restringersi alle cose presenti in Italiano la scelta si restringe molto. Ci potrebbe essere Annalise, per esempio.

rgrassi:
Ti suggerisco Orgoglio e Pregiudizio, attualmente in playtest.
Puoi trovare un esempio proprio qui su GCG:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6252.0.html
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=1043 
Rob

ivan:
Ok, risposta un po lunga:

Riguardo a KKKK, e' un po troppo particolare ma comunque lo stavo cercando in italiano viste le illustrazioni ma sembra non essere piu' online. Se qualcuno ha un link funzionante lo potremmo aggiungere qui per la posterita'.

Inglese: no problem, anzi. Infatti la mia ragazza non parla italiano.

S/Lay w/me: guardato, bello! ma sembra non sia possibile comprarlo in pdf!? Qualcuno mi smentisce please?

Murderous Ghosts: preso. penso che lo provero'.. anche se viola la regola #11, temo che rimarro' incastrato in qualche punto non sapendo che inventarmi.

Contenders: per come lo percepisco viola la regola #5 e #1.. troppo introspettivo e non fantasy. Comunque ho la versione italiana, ancora non letta.

Annalise: ce l'ho ma non l'ho letto bene.. non ci avevo pensato. Si presta bene per 2 players? Non e' che si rischi troppa introspezione? ;-)

Mars Colony: fuori tema per regola #1 ma sembra interessante. Tengo d'occhio.. mi sembra pero' che ci sia una figura simil GM no?

Shock: non so nemmeno io come mai ci abbiamo messo tanto. Credo sia stata colpa mia.. certi elementi di definizione del setting/personaggi non mi tornavano e andare avanti senza aggiustarli mi lasciava a disagio. Vorrei che il gioco mi forzasse (permettesse?) in qualche modo di procedere piu spedito in fase iniziale. Comunque dato che e' successo cercando di seguire le regole daro' la colpa al gioco :-)

Orgoglio e Pregiudizio: sembra interessante. Non mi e' molto chiaro il naming delle scene o la logica che lo governa pero'. Adesso me lo guardo bene. Si si, interessante. Grazie per il link all'AP.

Ora violo io le mie regole: pensate che Polaris in 2 possa funzionare? O che sia possibile reskinnare BeastHunter in veste fantasy?










Moreno Roncucci:

--- Citazione da: ivan - 2012-03-17 22:25:21 ---S/Lay w/me: guardato, bello! ma sembra non sia possibile comprarlo in pdf!? Qualcuno mi smentisce please?
--- Termina citazione ---

Sì. Non ci avevo pensato, ma esiste solo in cartaceo, per ora

Tieni presente comunque che le spese postali sono sempre 2 dollari, e che a spedire fisicamente il volume è Meguey Baker (Independently Fulfilling) quindi puoi farti spedire insieme i volumi dei Baker e di altri designer nei paraggi (è una zona ad alta densità di game designer, probabilmente il design è contagioso.. )

Nella pagina di S/Lay w/Me nel sito di Edwards poi c'è anche (in fondo pagina) un elenco di altri gdr per due persone che potrebbe esserti utile:
http://adept-press.com/role-playing-games/slay-wme/


--- Citazione ---Annalise: ce l'ho ma non l'ho letto bene.. non ci avevo pensato. Si presta bene per 2 players? Non e' che si rischi troppa introspezione? ;-)
--- Termina citazione ---

Potresti scoprire che l'introspezione, fatta bene, ti piace...   8)

A parte gli scherzi... sei tu che giochi, sei tu che decidi quanta introspezione metterci.  i limite allo spessore dei personaggi è che comunque hanno segreti e debolezze, quindi non possono essere tanto monolitici e piatti da non averne...


--- Citazione ---Mars Colony: fuori tema per regola #1 ma sembra interessante. Tengo d'occhio.. mi sembra pero' che ci sia una figura simil GM no?
--- Termina citazione ---

Ci sono due ruoli fissi, quello che gioca Kelly Perkin e chi gioca tutti gli altri.


--- Citazione ---Ora violo io le mie regole: pensate che Polaris in 2 possa funzionare? O che sia possibile reskinnare BeastHunter in veste fantasy?

--- Termina citazione ---

Qui magari risponderà chi ha più esperienza di me con Polaris, ma per me sono troppo pochi.

Erik "lieic":
Polaris si gioca in quattro perchè c'è un cuore un errore e 2 lune (un collega di lvoro e un affetto), il manuale prevede una cosa a 3 dove un giocatore fa le 2 lune.

Giocarlo in due mi sembra difficile. L'errore ha lo scopo di mettere in crisi il personaggio, se fa anche le 2 lune si creerebbe un conflitto d'interesse, soprattutto se le lune e l'errore sono in gioco insieme. Infatti l'errore dovrebbe far accadere le peggio cose alla luna per colpire il cuore (odio quando l'errore uccide subito la luna, preferisco che ci gioca per benino, rapisce la fidanzata, la fa violentare, la porta a far incolpare il cuore della sua situazione, ecc)

Vedo la cosa molto difficile da portare avanti. Certo si potrebbe fare errore - cuore ma secondo me il gioco ne pederebbe parecchio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa