Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

Baldur's Gate

<< < (2/3) > >>

Niccolò:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-03-20 01:41:34 ---Un bel gioco?

Per carità nulla da dire.

Finché non ho capito che il primo manuale di D&D che ha avuto il mio gruppo erano dati estrapolati a mano da quel gioco.
E non facevano altro che scontri con mostri.
Non che le due cose siano correlate... BG aveva anche una trama...

--- Termina citazione ---

la mia campagna di dnd venuta meglio (come giocatore) era straispirata nella struttura a BG

--- Citazione ---Torment l'ho giocato pure. Mi ha deluso molto la quantità di bug di quel gioco. Quando uno dei miei pg è stato rapito e dopo qualche giorno scopro che tutto l'equip che gli tenevo addosso è finito chissà dove... ho disinstallato.
E dopo che ho letto fin troppi spoiler posso dire che il finale non mi piace. Sono per i lieti fini.

oddio, per un'attimo ti avevo preso sul serio!

Zachiel:
Spoilers ahead!

No, sul serio, NWN2 MotB ce l'hai presente come finisce?
La maga rossa diventa una sorta di entità onniscente immortale. L'ho trovato fighissima come cosa. Anche se è una Mary Sue.
Sarei stato il triplo più contento se fosse successo al mio PG.

Niccolò:
Ol, fossi in te cercherei di capire perché trovi soddisfacenti i mary sue. A me fanno schifoschifissimo...

Zachiel:

--- Citazione da: Niccolò - 2012-03-21 02:49:56 ---Ol, fossi in te cercherei di capire perché trovi soddisfacenti i mary sue. A me fanno schifoschifissimo...

Non lo so ma ci dev'essere questo "più ci si avvicina alla perfezione e più ci si può permettere di scegliere noi chi è degno di starci vicino" che da una parte rende simili donne dei sogni irraggiungibili e dall'altra rende simili uomini dei bersagli per la mia invidia.
O forse, è solo che non sono mai riuscito a giocarne uno.

Comunque il finale amaro di Torment mi sa tanto da... cavolo, avevi un destino figo davanti, potevi scegliere di fregartene del tuo fato e continuare la tua vita... infatti il mio finale preferito è diventare re del culto di non-morti.

Tornando a bomba su BG2... non ha neppure un finale, quel gioco. Cioè, ammazzi il boss e poi? Mi ha lasciato tanto in sospeso.

Seretur:
la storia di BG2 termina con l'espansione Throne of Bhaal ^^

cmq a me i finali agro dolci sinceramente piacciono, meglio del solito finale "felici e contenti" super scontato :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa