Autore Topic: Baldur's Gate  (Letto 5382 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Baldur's Gate
« il: 2012-03-16 02:26:52 »
http://www.baldursgate.com/


Che ne pensate?

Io non so se essere contento o scettico. Ho giocato un po' a entrambi gli episodi (li ho), ma non li ho mai finiti
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Baldur's Gate
« Risposta #1 il: 2012-03-16 02:38:34 »
mi han fatto stare 7 ore davanti ad un countdown per un retexture.
unica cosa buona(come detto su g+) qualche Cod kiddie scoprirà cos'è un bel gioco
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Baldur's Gate
« Risposta #2 il: 2012-03-20 00:33:30 »
Scoprirà cos'é un bel gioco? Ohibó, dov'é l'annuncio che faranno pure torment?

Zachiel

  • Visitatore
Re:Baldur's Gate
« Risposta #3 il: 2012-03-20 01:41:34 »
Un bel gioco?

Per carità nulla da dire.

Finché non ho capito che il primo manuale di D&D che ha avuto il mio gruppo erano dati estrapolati a mano da quel gioco.
E non facevano altro che scontri con mostri.
Non che le due cose siano correlate... BG aveva anche una trama...

Torment l'ho giocato pure. Mi ha deluso molto la quantità di bug di quel gioco. Quando uno dei miei pg è stato rapito e dopo qualche giorno scopro che tutto l'equip che gli tenevo addosso è finito chissà dove... ho disinstallato.
E dopo che ho letto fin troppi spoiler posso dire che il finale non mi piace. Sono per i lieti fini.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Baldur's Gate
« Risposta #4 il: 2012-03-20 05:18:18 »
Scoprirà cos'é un bel gioco? Ohibó, dov'é l'annuncio che faranno pure torment?
ho detto bel gioco non un capolavoro
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Baldur's Gate
« Risposta #5 il: 2012-03-20 05:47:11 »
Un bel gioco?

Per carità nulla da dire.

Finché non ho capito che il primo manuale di D&D che ha avuto il mio gruppo erano dati estrapolati a mano da quel gioco.
E non facevano altro che scontri con mostri.
Non che le due cose siano correlate... BG aveva anche una trama...

la mia campagna di dnd venuta meglio (come giocatore) era straispirata nella struttura a BG



Citazione
Torment l'ho giocato pure. Mi ha deluso molto la quantità di bug di quel gioco. Quando uno dei miei pg è stato rapito e dopo qualche giorno scopro che tutto l'equip che gli tenevo addosso è finito chissà dove... ho disinstallato.
E dopo che ho letto fin troppi spoiler posso dire che il finale non mi piace. Sono per i lieti fini.

oddio, per un'attimo ti avevo preso sul serio!

Zachiel

  • Visitatore
Re:Baldur's Gate
« Risposta #6 il: 2012-03-21 02:48:12 »
Spoilers ahead!



No, sul serio, NWN2 MotB ce l'hai presente come finisce?
La maga rossa diventa una sorta di entità onniscente immortale. L'ho trovato fighissima come cosa. Anche se è una Mary Sue.
Sarei stato il triplo più contento se fosse successo al mio PG.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Baldur's Gate
« Risposta #7 il: 2012-03-21 02:49:56 »
Ol, fossi in te cercherei di capire perché trovi soddisfacenti i mary sue. A me fanno schifoschifissimo...

Zachiel

  • Visitatore
Re:Baldur's Gate
« Risposta #8 il: 2012-03-21 03:19:30 »
Ol, fossi in te cercherei di capire perché trovi soddisfacenti i mary sue. A me fanno schifoschifissimo...

Non lo so ma ci dev'essere questo "più ci si avvicina alla perfezione e più ci si può permettere di scegliere noi chi è degno di starci vicino" che da una parte rende simili donne dei sogni irraggiungibili e dall'altra rende simili uomini dei bersagli per la mia invidia.
O forse, è solo che non sono mai riuscito a giocarne uno.

Comunque il finale amaro di Torment mi sa tanto da... cavolo, avevi un destino figo davanti, potevi scegliere di fregartene del tuo fato e continuare la tua vita... infatti il mio finale preferito è diventare re del culto di non-morti.


Tornando a bomba su BG2... non ha neppure un finale, quel gioco. Cioè, ammazzi il boss e poi? Mi ha lasciato tanto in sospeso.

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Baldur's Gate
« Risposta #9 il: 2012-03-21 06:16:34 »
la storia di BG2 termina con l'espansione Throne of Bhaal ^^


cmq a me i finali agro dolci sinceramente piacciono, meglio del solito finale "felici e contenti" super scontato :D
Federico Bonadè

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Baldur's Gate
« Risposta #10 il: 2012-03-21 06:43:08 »
comunque il finale di torment non è per nulla amaro. ritrovi te stesso, diamine!

Zachiel

  • Visitatore
Re:Baldur's Gate
« Risposta #11 il: 2012-03-22 22:13:47 »
@Seretur: beh troppo sdolicnati non piacciono neppure a me ma... tutti si separano e non si vedono mai più mi pare abbastanza tragico. Però ciascuno nel suo ha quel finale epico fantastico che mi ha lasciato con le lacrime agli occhi. Del genere "*****, sono felice di aver finito questo gioco". Baldur's Gate 2 quell'emozione non me l'ha data, Icewind Dale neppure...

@Domon: e cosa c'è di peggio? 8)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Baldur's Gate
« Risposta #12 il: 2012-03-22 22:31:31 »
Ritrovare se stessi e scoprire di essere, tipo, giuliano ferrara?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Baldur's Gate
« Risposta #13 il: 2012-03-22 22:36:02 »
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: