Autore Topic: [CnV][città] Wisper Creek  (Letto 2588 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
[CnV][città] Wisper Creek
« il: 2007-11-22 17:01:08 »
Premessa:
Ho scritto questa città pensando di usarla per le demo di CnV ma, collaudandola, mi sono accorta che era assolutamente troppo lunga e articolata per usarla allo scopo. Probabilmente ci vogliono almeno 2 o 3 serate per venirne a capo. Purtroppo non sono ancora riuscita a finire di giocarla, se qualcuno la giocasse tutta, sarei curiosissima di leggere un Actual Play.


WHISPER CREEK
di Claudia Cangini

Il Sovrintendente Cornelius Bell è un padre ed è vedovo malgrado si sia sposato 2 volte.
Ha 2 figlie, Abigail dalla prima e Marah dalla seconda moglie.
La prima amatissima (come la corrispondente moglie), la seconda molto meno (idem).
Ciononostante le due ragazze si vogliono molto bene e la maggiore è molto protettiva nei confronti della minore.

Abigail è sposata al dottore del paese Julius McEwes ed è da poco in attesa di un figlio, il padre ha promesso la minore al figlio di Jethro Selders, un benestante locale magnate del legno grazie a una segheria sul fiume.
Jethro stravede per suo figlio Jaspar. Purtroppo costui è un pessimo soggetto borioso e viziato e pure manesco (anche, o meglio specialmente, con le ragazze). Il padre, invece, è un dabbenuomo devoto.

Siccome hanno fatto i bambini insieme e conosce Jaspar, Abigail ha cercato in tutti i modi di impedire il matrimonio ma è rimasta inascoltata dal padre.
Disperata per il destino di sua sorella alla fine ha incendiato/danneggiato la fonte di reddito del promesso: la locale segheria sperando che, perdendo ciò che lo rendeva un genero molto appetibile, il padre avrebbe desistito dai suoi progetti matrimoniali.

La colpa dell’incendio è ricaduta su un tipaccio del posto: Isaiah Steelman.
Costui è un noto attaccabrighe e aveva da poco minacciato i Selders di fargliela pagare per averlo licenziato dalla segheria.
In effetti Isaiah viene da una famiglia poco popolare in paese. Sono fedeli ma arrivati da poco da un’altra comunità, sono eccezionalmente scorbutici e sembrano disapprovare un sacco di cose di questa comunità rispetto a quella precedente (che hanno lasciato a causa di una carestia). Qui vivono molto isolati (anche perché fanno per lo più i cacciatori di pellicce). La famiglia è composta dal padre-padrone Malachi e da altri tre fratelli: Esau, Ishmael e Adah più la madre Fidelia.

In effetti l’assunzione di Isaiah era dovuta in gran parte ai buoni uffici del Sovrintendente Bell, che la vedeva come un’occasione di fare integrare maggiormente gli Steelman nella comunità. Purtroppo il carattere scostante e i pessimi modi di Isaiah, insieme ai pregiudizi preesistenti, gli hanno attirato subito le antipatie dei colleghi e le cose sono andate peggiorando fino a che Jethro si è visto costretto a licenziarlo dopo una rissa piuttosto grave.

Dopo l’incendio, un gruppo di volonterosi piuttosto esagitati è andato a cercare Isaiah in quanto sospettato numero 1. Lui li ha accolti a fucilate, quelli hanno risposto al fuoco ed è finita che ci ha lasciato le penne.

Malachi è piombato da Bell chiedendo giustizia ma ha trovato poca comprensione: il Sovrintendente pensa di avere dato possibilità a sufficienza a questi attaccabrighe spocchiosi.
Indignatissimo, Malachi è tornato sulla sua montagna. Ora non partecipa più ai riti del sabato, perché crede che il Sovrintendente non sia degno e invece li officia lui per i suoi familiari invocando vendetta sui suoi nemici dal Re della Vita.
Ma forse è qualcun altro ad ascoltarlo…
Ora gli Steelman si vedono raramente in paese, solo quando devono venire a fare qualche acquisto e la tensione tra loro e la gente del posto è alle stelle.

Recentemente c’è stato un altro incendio a casa di Josiah Nelson, uno degli uomini che hanno partecipato all’uccisione di Isaiah, e nell’incendio è morta sua moglie Susanna. Tutti i sospetti puntano sugli Steelman e c’è nell’aria un’altra spedizione punitiva…

In effetti sono stati davvero i due fratelli Esau e Ishmael. Per quanto li riguarda volevano colpire Josiah e si preparano a fare altrettanto con gli altri responsabili della morte di Isaiah.

I Cani arrivano mentre si sta concludendo il funerale di Susanna.
Josiah è a casa ancora un po’ strinato e distrutto dal dolore. Dorme sotto l’effetto dei sedativi del dottor McEwes. La città è in fermento e in diversi chiedono una riunione per il giorno dopo per decidere il da farsi.

ORGOGLIO
Il Pastore Bell e tutta la cittadinanza hanno presunto di giudicare la colpevolezza di Isaiah senza bisogno di prove.

INGIUSTIZIA
Isaiah è morto ingiustamente e questo ha portato all’estraniamento della sua famiglia e al loro rifiuto della Sovrintendenza di Bell

FALSA DOTTRINA
Malachi si è assunto i compiti di un Sovrintendente e la sua famiglia è a tutti gli effetti la congrega del suo culto stregonesco che si nutre dell’odio verso la città.

ODIO E OMICIDIO
La morte di Susanna Nelson è opera di Esau e Ishmael Steelman (più o meno supportati dai Demoni che obbediscono a Malachi a seconda del grado di sovrannaturale usato dal gruppo).

--------

CHI VUOLE COSA DAI CANI

Cornelius Bell
È contentissimo dell’arrivo dei Cani e conta che gli levino le patate dal fuoco con gli Steelman. Non gli piace che la sua congregazione si metta in situazioni come quella in cui è morto Isaiah. Ritiene l’episodio increscioso, ma pensa che, in fondo, lui se la sia cercata. Certo se cose simili non si ripetessero e tornasse la calma, sarebbe molto meglio.
Ora che le fortune dei Selders non sono più così eclatanti non ha poi tanta fretta di fare sposare sua figlia: forse dovrebbe valutare altri corteggiatori per Marah?
[consigliato come prozio di uno dei Cani]

Abigail Bell in McEwes
Cerca con relativo successo di nascondere la sua angoscia e il suo rimorso. Si sente responsabile della morte di Isaiah e della violenza giunta in paese. Di notte ha spesso incubi su Isaiah.
Vuole bene al marito e non vorrebbe coinvolgerlo in questa brutta storia. Spera che i Cani non la scoprano e pongano fine in qualche modo alla violenza che si è scatenata. È ancora decisissima a impedire il matrimonio di Marah e Jaspar, se pensa che i Cani possano aiutarla, si rivolgerà anche a loro.

Julius McEwes
Da persona pacifica quale è spera che i Cani porranno fine a questa ondata di violenza. Venendo anche lui da un’altra comunità, ed essendo di mentalità particolarmente aperta (ha studiato all’Est), è quello che può offrire il punto di vista più obiettivo sui pregiudizi di cui sono stati vittima gli Steelman.
[consigliato come cugino di un Cane]

Marah Bell
L’insicura e timida Marah è sollevata che suo padre non abbia più tanta fretta di sposarla a Jaspar.
[possibilità: farla innamorare di un Cane dalla personalità opposta a quella di Jaspar]

Jethro Selders
Pensa che Isaiah si sia meritato la fine che ha fatto e spera che i Cani risolveranno definitivamente il “problema Steelman”.
Si indignerà con Bell appena si renderà conto che nicchia alla prospettiva del matrimonio di Marah con suo figlio. Jaspar è la luce dei suoi occhi, non si rende assolutamente conto di nessun suo difetto e lo vizia da fare schifo.
[consigliato come zio di uno dei Cani]

Jaspar Selders
Per quanto lo riguarda i Cani dovrebbero sterminare tutti quei puzzolenti Selders che sono costati tanto a suo padre. Non intende seguire il consiglio di Jethro e corteggiare altre ragazze, ha individuato nella remissiva Marah una vittima ideale.
[consigliato come cugino di uno dei Cani]

Josiah Nelson
È distrutto dalla perdita della moglie. In paese è il più accanito sostenitore della teoria “sterminiamoli tutti”. Tutti gli altri un po’ non lo contraddicono per simpatia al suo recente lutto, un po’ pensano che non abbia tutti i torti. Pretenderà sommaria giustizia dai Cani.
Se nessuno soddista abbastanza in fretta le sue richieste, Josiah Nelson (solo o con altri) si incamminerà verso la casa degli Steelman per cercare vendetta.
[consigliato come cugino di un Cane]

Malachi Steelman & famiglia
Malachi vuole vendetta per Isaiah. Sarà diffidente nei confronti dei Cani ma gli darà una possibilità: se dimostreranno di adoperarsi immediatamente per raddrizzare i torti che ha subito, bene, altrimenti quei marmocchi faranno bene a levarsi dai piedi e non intralciarlo.

I Demoni
Vogliono morte. E in questo senso lo scontro tra il paese e gli Steelman sembra davvero promettente, quindi faranno di tutto per fomentarlo e ostacolare una conclune pacifica.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: