Gente Che Gioca > Il Rosso e il Nero

Quando non è bello mettersi tra un inquisitore e un lupo mannaro

(1/3) > >>

Iacopo Frigerio:
 AnnodelSignore1697. Un piccolo e isolato villaggio mitteleuropeo è tormentato dalla piaga della licantropia.
Incapaci di risolvere il problema e sopraffatti dalla paura, i villici implorano l’aiuto e la protezione dell'Inquisizione.
Ma ben presto le accuse, le torture e il primo rogo (di cui vittima cade il capo villaggio) rendono evidente a tutti che si ha a che fare con una bestia forse peggiore del lupo mannaro che infesta le notti e la foresta.
Questa è la storia delle persone che popolano il villaggio e del tentativo di difendere le loro vite innocenti dalle accuse dell’inquisitore vestito di rosso e dalle zanne del lupo mannaro dal pelo nero.
Per chi fosse interessato segnalo che sarà possibile comprarlo a Modena, spero di poter poi ricevere actual play e feedback da parte vostra :-)



Questa è l'intro del gioco. Ne ho parlato già da qualche mese e a partire da Play renderò disponibile la versione ashcan.
Il gioco è GMfull (presenta un simpatico quanto complesso sistema di gestione responsabilità master), dovrebbe (nelle sue intenzioni) spingere molto allo scontro tra personaggi e alla claustrofobia. Il tema che dovrebbe trattare di più è il tema della perdità delle innocenze infantili (tema che ha a che fare con l'adolescenza e il passaggio dalla fanciullezza alla adultità e che vede nella licantropia una sorta di simbolo).

Iz:
Praticamente è il GDR di Lupus in Tabula :)

Iacopo Frigerio:
sì è vero... Ci ho sempre pensato anche io...

Mauro:
Leggerò appena uscirà, l'idea m'ispira da quando nei hai parlato la prima volta.

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Marco "Iz" Valtriani - 2012-03-15 04:02:55 ---Praticamente è il GDR di Lupus in Tabula :)

--- Termina citazione ---

Ho proprio pensato la stessa cosa, comunque sembra proprio interessante.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa