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Descent

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Patrick:
Visto che viene citato millemila volte, e visto che me l'hanno regalato al compleanno, ecco il topic su Descent

Per ora ci ho giocato una volta, e a parte essere lungo (ma non quanto un combattimento di D&D3 XD), mi è piaciuto. Forse il ruolo del Signore Supremo è un po' piatto (o forse era perchè giocavamo la prima volta, comunque io facevo l'erore, non l'overlord).

Inoltre ho Road to Legend (anche se mi mette un po' di soggezione... <__<)

Zachiel:
Mmmmh, sono interessato ma... scopo del thread?

Patrick:
boh, parlare del gioco, cosa ne pensate, quali sono secondo voi i pregi e difetti, per chi la conosce, se l'espansione merita o no...insomma, parlare di descent ^^

Marco Andreetto:
Anch'io posseggo il gioco (base piu quasi tutte le espansioni).
Il gioco è bello ma lento, in quanto ogni mossa deve essere ragionata altrimenti si rischia una disfatta clamorosa.

Una "pecca" del gioco è che non rende la sensazione di scoperta dei dungeon, predilidendo la pianificazione strategica degli scontri all'interno di quest'ultimi.
E' sembrato anche a te, Patrick?

A differenza di altri giochi, dove il "Master" non gioca contro gli eroi, qui l'overlord ha lo scopo di sconfiggere gli altri giocatori per vincere.



Ti consiglio vivamente Road to legend che aggiunge l'elemento campagna alla semplice sequenza di dungeon.
Inoltre divide i dungeon in 3 livelli più brevi, meglio gestibili.
Ah si, e permette anche di "salvare" la partita. ;)

Patrick:
la parte di esplorazione non è grande,l'ho ritrovata nello svelare che mostri e scrigni si trovano dietro una porta, e che oggetti negli scrigni.probabilmente il senso di "scoperta" si può aumentare aggiungendo le aree alla mappa man mano che vengono svelate ^^
con road to legend quante "sessioni" ci vogliono circa a finire una campagna?

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