Autore Topic: My Little Pony:FIM - GdR Moderno  (Letto 5758 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:My Little Pony:FIM - GdR Moderno
« Risposta #15 il: 2012-03-15 19:38:03 »
il gioco potrebbe anche avere carattere autoconclusivo, con la possibilità di giocare gli stessi personaggi tra un episodio e l'altro: infatti in non tutti gli episodi compaiono tutte le protagoniste. ci si potrebbe concentrare sul formato "episodio" invece che sull'intera serie. In questo modo anche i problemi, gli aspetti eccetera dei personaggi hanno valore nel "qui e ora", e possono cambiare da un episodio all'altro (un episodio si focalizza sulla combattività di Rainbow Dash, un'altro sulla sua vergogna, ecc).
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:My Little Pony:FIM - GdR Moderno
« Risposta #16 il: 2012-03-16 15:43:04 »
(non so come siano i seed di anima prime, quindi risponderò a Patrick e basta)

Mi viene in mente 1001 Notte: ognuno crea il proprio cortigiano, poi ognuno deve dire cosa il suo cortigiano invidia di tutti gli altri.

Ok: questo è quanto penso si possa intendere come "relazione fissa". Che credo sia più utile di una cosa in costante mutamento tipo AW, nel senso che mi pare che tutto sommato Twilight non accetti nel profondo il pinkie sense. Diciamo che impara a viverci assieme.
... oddio... volendo uno potrebbe anche andare nella direzione opposta "relazione da risolvere">puntata dedicata>"relazione risolta", una cosa binaria. Potrebbe "limitare" il gioco in senso fruttuoso, anche se io da FiM noto che si potrebbe andare avanti all'infinito.

Inoltre credo (non sono sicuro, ditemi voi) che le relazioni dovrebbero essere reciproche:

Ecco... non lo so, nel senso che non sono sicuro che riuscirei a catalogare il cast in questo modo.
Applejack e Rarity sono in questa situazione di bisticcio. Ok
Rarity e Flutteshy stanno meglio assieme. Ok.
Le altre? Twilight non sembra troppo d'accordo con Pinkie, ma succede il contrario? Fluttershy e Rainbow Dash sono molte diverse, ma "bisticciano"?

il gioco potrebbe anche avere carattere autoconclusivo,

Sono pienamente d'accordo.

Tags: