Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

My Little Pony:FIM - GdR Moderno

<< < (3/4) > >>

Dairon:
Beh, ma su AW c'è il reset ad ogni sessione  (o se non ad ogni sessione comunque c'è), il fatto che sia funzionale per avanzare il personaggio, non sono direttamente "semi di storia" come mi pareva fosse l'idea per questi, etc.
Semi di storia, nel caso non fosse chiaro, credo dovrebbero esserlo perché ci sono parecchie puntate dove tutto prende spunto dal fatto che, non so, Applejack e Rarity si sopportano poco, etc.

E poi che c'azzecca con i poni AW sinceramente non saprei troppo. (intendo, strutturalmente mi pare lontano) ;)

--- Citazione ---Può essere un punto di partenza impostare le relazioni in questo modo? (scegli due degli altri pony: con uno vai particolarmente d'accordo. Cosa avete in comune? Con l'altro invece bisticci spesso: perchè?)
--- Termina citazione ---

Interessante, come direbbe Twilight Spock, e approvo.
Suppongo siano preferenze fisse?
Noto che vorrebbe dire che il gruppo dovrebbe essere abbastanza determinato a inizio gioco. O no?

Credo sia importante, come accennavo sopra, che servano a "creare" una puntata.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Dairon - 2012-03-15 16:06:43 ---Beh, ma su AW c'è il reset ad ogni sessione  (o se non ad ogni sessione comunque c'è), il fatto che sia funzionale per avanzare il personaggio, non sono direttamente "semi di storia" come mi pareva fosse l'idea per questi, etc.

--- Termina citazione ---
Come no? ?_?

Prendo il primo playbook in ordine alfabetico e che ci trovo?
 "Uno di loro ti ha dato una mano quando contava, e ti ha aiutato a salvare una vita. Di’ a quel giocatore St+2."
"Uno di loro ti è stato accanto e ha visto tutto quello che hai visto tu. Di’ a quel giocatore St+2."
"Uno di loro lo immagini condannato all’autodistruzione. Di’ a quel g­iocatore St-1."

Dairon:
Intendevo per la puntata, non come dire, per fiction successa in precedenza: in FiM spesso il tema è la differenza di carattere, e secondo me così dovrebbe poter essere nel gdr. Non è che Applejack e Rarity bisticcino perché in passato hanno fatto cose o perché pensino al futuro dell'altra in un certo modo (nota che non avviene nemmeno che Twilight pensi certe cose di Pinkie che determina la trama, ma si arrabbia per il fatto che il pinkie sense funziona, perché avviene qualcosa), ma perché i loro caratteri confliggono lì per lì e questo avviene in una relazione esplicita.
Per quanto capisca possa ricordare AW, ci noto una certa differenza.

Patrick:
credo che il post di zachiel fosse più un'associazione mentale (i messaggi sopra gli avevano ricordato AW), piuttosto che una vera proposta di ispirarsi a quella meccanica ^^

per quanto riguarda il "gruppo già definito all'inizio": non credo sia un problema impostare le relazioni tra i personaggi (almeno quelle iniziali), in base a cosa si è definito di essi sulle schede fino a quel punto. Mi viene in mente 1001 Notte: ognuno crea il proprio cortigiano, poi ognuno deve dire cosa il suo cortigiano invidia di tutti gli altri. Possono essere elementi presi dalla scheda, ma anche inventati (perchè sono comunque cose viste dal punto di vista del personaggio, non devono corrispondere alla realtà).
Inoltre credo (non sono sicuro, ditemi voi) che le relazioni dovrebbero essere reciproche: se a me un pony sta antipatico, dovrebbe esser anche vice versa (altrimenti io lancio provocazioni, ma quello le ignora).

Zachiel:
Confermo l'impressione di Patrick. Però, con le pinze, si potrebbe usare una meccanica che ci assomigli.
Oppure come con i seed di Anima Prime, che sono solo descrittivi in fondo ma servono a legare i personaggi. Insomma una meccanica che faccia mettere per iscritto delle relazioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa