Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[iMdA] L'Mc e la conduzione delle scene.

<< < (3/3)

Serenello:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2012-03-13 14:19:23 ---
Puff....  :-X forse mi faccio troppe pippe.

--- Termina citazione ---

^^

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2012-03-13 14:19:23 ---Ne rimangono un pò di dubbietti minori, tipo il "sbattili assieme".
Nel senso, deve esser posta come una domanda propositiva? O l'mc fa davvero un'impostazione iniziale di un punto di partenza in fiction? O questo punto di partenza è conseguenza diretta delle risposte alle domande?

Ok quello che succede, competenza dell'mc, ma dove si trovano i pg non è competenza dei giocatori?

--- Termina citazione ---
Mah, di solito non è un gran problema, visto che all'inizio "segui le vite dei PG".

MC: "stamattina c'è mercato nella tenuta, sei lì".

Dubito che ad inizio campagna un giocatore abbia già un motivo valido e stringente per dire "no, non ci andrei mai".
E dubito ancora di più che ci sia un motivo valido e stringente per iniziare una Prima Sessione con qualcosa di diverso da un posto in cui è ragionevole che i PG ci siano: un mercato, un'assemblea, una via, casa di qualcuno di loro... Sta' sul semplice e sul banale, almeno all'inizio.

Manfredi Arca:
Si, mi autoconfermo. Ringrazio di nuovo.
Thread concluso per me!

Mauro:
E considera una cosa: tu dici "Sei al mercato", ma il perché è al mercato sta al giocatore.
Nella mia campagna ho fatto una cosa simile; inizio prima sessione: Chaplain, tu e Double siete nel deserto; perché?
Sapevo che non c'era motivo né per non essere nel deserto (la città è in mezzo al deserto), né perché quei due PG non volessero essere insieme (dal giro di St), ma il punto è che ho dato a loro la scelta del perché.
Se a me l'MC dicesse che sono in un posto... piuttosto che dire di no, mi chiederei perché ci sono andato nonostante io giocatore non pensavo che il PG lo avrebbe fatto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa