Play by Forum > (Il Mondo dell'Apocalisse) - Triex MC

Avanzamenti da spendere

<< < (2/2)

Serenello:
Di base la tua tenuta ha:
 - 75-150 anime.
 - Come affari, una combinazione di caccia, rozza agricoltura, e sciacallaggio (surplus: 1-baratto, necessità: fame)
 - Un raffazzonato recinto di cemento, lastre e griglie di metallo. La tua banda ottiene +1armatura quando combatte in sua difesa.
 - Un’armeria di armi recuperate e di fortuna.
 - Una banda di circa 40 persone violente (3-danno banda media indisciplinata 1-armatura)

La tua popolazione è ristretta, 50-60 anime. Necessità: ansia invece di necessità: fame.
Per affari, aggiungi tributo di protezione. Surplus: +1baratto, necessità: +obbligo. (questo è vero nei confronti dei "demoni" anche se loro non ne hanno mai visti, e il baratto che riceverei fa già parte di quelli che mi arrivano ora come Misticatore)
La tua banda è ben disciplinata. Elimina indisciplinata. (sono ben disciplinati di solito, ultimamente fanno un pò le bizze)

Poi una di queste due:
Per affari, aggiungi una fabbrica. Surplus: +1baratto, necessità: +ozio.
Per affari, aggiungi una vivace, ben conosciuta piazza del mercato. Surplus: +1baratto, necessità: +ozio.

Quando se ne è andato il mercante (di cui non ricordo il nome ora) io avevo detto che loro venivano a scambiare con noi, e avevo rassicurato i miei fedeli che sarebbe tornato e avremmo ricominciato a scambiare i nostri beni col loro cibo. Non avendo definito però quali sono i nostri beni potrebbero andare bene potenzialmente entrambe (magari i miei seguaci sono raccoglitori di "perle" o altre corbellerie sottomarine, oppure semplicemente modellano il ferro che c'è nel cemento armato dei palazzi e lo rivendono come "attrezzi")

Di negativo:
La tua banda è piccola invece che media, solo 10-20 persone violente.
La tua struttura è per lo più tende, tettoie e pareti di legno. La tua banda non ottiene bonus armatura quando combatte per difenderlo.

Oppure al posto di una delle due sopra una leggere modifica a questa
La tua popolazione è pigra e intorpidita dalle droghedalla malattia. Necessità: +carestia.

Marco Costantini:
Vengo in soccorso di Paolo semplificando le cose: non prenderò la tenuta. Credo sia giusto lasciare spazio a Paolo (e a Desiderio) ed evitare di invadere il suo campo. In fondo Paolo ha spinto su questa direzione fin dall'inizio e il fatto che Desiderio diventi un Fortificatore è l' evoluzione più naturale (e forse più piacevole).
Desiderio seguirà un altro corso, più autodistruttivo penso. Per ora sono orientato o a farne un SenzaFaccia o uno Schianto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa