Chiacchieriamo > Generale

Digressione su Yattaman

<< < (3/4) > >>

Serenello:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2012-03-06 22:15:17 ---Le fan-art non costituiscono argomentazione valida in dispute da forum u.u

--- Termina citazione ---



ciapa!

Davide Losito - ( Khana ):
Contro-ciapa
http://it.wikipedia.org/wiki/Time_Bokan


Il format delle Time Bokan
Una delle idee più interessanti del regista Hiroshi Sasagawa è stata quella di caratterizzare i personaggi, in special modo i cattivi, come attori consci di stare interpretando una parte. Questo, oltre a spiegare le somiglianze fisiche fra le coppie di «buoni» e i terzetti di «cattivi» che si susseguono nel corso delle varie Time Bokan (come a dire che esistono due compagnie di «attori» che interpretano sostanzialmente gli stessi ruoli), dà il via alla trasformazione delle trame degli episodi in una sorta di copione teatrale, una sorta di canovaccio su cui improvvisare nuove gag.

Ezio:
Contro-contro ciapa.


Calendarmen è un Time Bokan profondamente atipico.


http://it.wikipedia.org/wiki/Calendar_Men


Differenze con le altre serie


Rispetto alle precedenti serie Calendar men riporta alcune novità: prima fra tutte la non ripetitività dei personaggi. Infatti Settembre e Ottobre non sono "interpretati" da Boyakki e Tonzula, pur richiamando la coppia (solo il primo ha una vaga somiglianza con il "genio" del Trio), cosi come per Beppe e Tina. Oltretutto va detto che manca il duo dei "buoni", perché il vero eroe è il solo Yattodetaman, senza dimenticare il ruolo importante di Tina per evocare King Star, inoltre i cattivi sono quattro (uno in più rispetto al passato).

Giulia Cursi:
Io inserisco Lucca 2011: http://www.nikibatsprite.com/wp-content/uploads/2011/10/lucca_comics_2011_cosplay_miss_dronio.jpg

Kagura:
L'immagine del trio Dorombo un po' anomala potrebbe essere il remake del cartone fatto qualche anno fa, quello in cui Yatta 2 è un po' bimbominkia e parla in slang simil-giovanile.
Per il resto, pensieri sparsi: il film è glorioso, è vero che i cattivi si somigliano ma hanno anche differenze - per esempio, in Calendar man sono praticamente in 5, tra bimbetto fastidioso e conte Dongiovanni (versione italiana, chissà come si chiamava in giappo...).
A ogni modo, per me la più anomala era "I predatori del tempo": qualcuno ha visto il finale?  :o

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa