Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Parpuzio e il metagioco ovvero Come giocare senza una fiction

<< < (12/13) > >>

Dario Delfino:

--- Citazione da: triex - 2012-03-14 19:51:18 ---Scusate l'intrusione nel vostro off topic. E' un argomento interessante, magari potete farlo in un nuovo thread. Questo ormai credo abbia esaurito la sua utilità e lo chiuderei.

--- Termina citazione ---

Fanmail :D

Caleb75:

--- Citazione da: triex - 2012-03-17 00:01:36 ---Per me il thread era chiuso, gente. L'argomento non era parlare di quanto fosse brutta o noiosa la campagna, e l'errore è stato mio: non avrei dovuto puntare alla luna con un dito fatto di bacon.

Ah, scusa, non avevo capito a quale conclusione eri giunto. Pensavo che l'argomento di questa discussione fosse anche discutere dell'importanza della fiction; ma se a nessuno importa, che ne parliamo a fare? :) Intendo dire che secondo me è pacifico che la storia è importante, e a meno che non ci sia un antagonista che sostiene "secondo me basta dare due spiegazioni in croce tra un combattimento e l'altro", la discussione non ha senso. Ad ogni modo, visto che ho cominciato, interverrò in qualsiasi thread venga aperto.

Come mai dici che le mie giocate sono molto interessanti? In che senso?

Matteo Suppo:
Perché gli actual play delle giocate con d&d e simili sono rari. Son pochi che ti raccontano cosa succede davvero.

thondar:

--- Citazione da: triex ---Per me il thread era chiuso, gente. L'argomento non era parlare di quanto fosse brutta o noiosa la campagna, e l'errore è stato mio: non avrei dovuto puntare alla luna con un dito fatto di bacon.
e quale era l'argomento (sempre che non sia un segreto)?

Matteo Suppo:

--- Citazione ---[size=78%]Qua si parla di un master che ha una storia in mente, e di giocatori che riconoscono gli strumenti che lui utilizza inconsciamente (tono di voce seccato, frasi particolari) per portare i giocatori sulla strada che aveva pensato.[/size]

--- Citazione ---[size=78%]Questo probabilmente perché anche lui era partito dagli stessi concetti, del tipo "facciamo un png che li accompagni", cercando poi di adattare la fiction. E se non ci fossero state persone che badavano alla fiction (B e C) le incongruenze non sarebbero mai saltate fuori.[/size]La fiction quindi arriva a perdere importanza, perché nessuno gliela dà.

E ora possiamo chiudere sto thread di merda, grazie?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa