Autore Topic: Problemi con vanilla  (Letto 33318 volte)

Problemi con vanilla
« Risposta #60 il: 2009-04-11 18:16:50 »
Ah, sì, scusa, avevo perso il "nelle citazioni" (diabolico multitasking...).

No, nelle citazioni è praticamente uno stamp (be', non tecnicamente, ma il risultat è lo stesso)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Problemi con vanilla
« Risposta #61 il: 2009-04-13 11:03:51 »
Altra carenza: è permesso il tag [size=15][size][/size] ma l'editor non ha un bottone per utilizzarlo.

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Problemi con vanilla
« Risposta #62 il: 2009-04-13 16:42:50 »
Infatti è uno di quei segreti che non dovevano essere rivelati.  :P

A proposito di questo: gli altri forum Vanilla di mia conoscenza generalmente hanno l'opzione per inserire formattazione in Html, invece che in BBCode. Vero anche che per la formattazione di base cambia solo che usi parentesi triangolari invece che quadre, ma...

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Problemi con vanilla
« Risposta #63 il: 2009-04-13 16:47:48 »
Il rispetto per il principio di Kerckhoffs mi rende naturalmente incline alla full-disclosure ed all'evitare le cose per funzionalità effettiva (o per diritti di accesso) e non per semplice ignoranza. 0=)
« Ultima modifica: 2009-04-13 16:48:23 da lapo »

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #64 il: 2009-04-13 17:40:41 »
@Rafu, Lapo: Vanilla supporta plugin per parecchi linguaggi di markup diversi... tutti buggati e con una tendenza a distruggere le pagine del forum :-D

Se fossero stabili e/o affidabili metterei pure markup e restructuredtext :)

Per i pulsanti BBCode... il parser e i pulsanti sono di autori diversi, niente di piu' facile che ci siano "errori o omissioni": il pulsante dei link ad email l'ho aggiustato (parzialmente) io mettendo mano al codice. Vedro' se e' facile inserire pure i size :)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Problemi con vanilla
« Risposta #65 il: 2009-04-14 12:45:50 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Non c'è maniera di avere il giorno e l'ora in cui vengono postati i messaggi?  Ora come ora, a quanto ho capito, nelle prime 24 ore c'è scritto quante ore fa è stato postato.  Dopo, fino a 7 giorni prima, è indicato solo a quanti giorni prima risale il post (dando qualche problema ai play by forum con il limite delle 24 ore), e poi è indicato solo il giorno. Tutte cose meno utili del giorno e dell'ora.[/p]

O meglio: tutte cose utilissime per avere "una rapida idea" di quanto è stato scritto, ma sarebbe utile avere in aggiunta anche l'ora esatta: giusto per fare un esempio mi sono di recente letto i due thread "interlacciati" del PbF di Levity e ho avuto abbastanza problemi a capire come si intercalavano tra loro 10 post tutti datati "3 giorni fa"…

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #66 il: 2009-04-14 21:30:49 »
mi sbaglio o non si vedono le discussioni nella categoria gente che chiacchera?????? mi spiego meglio.... le vedo se entro nella categoria ma non se clicko su Discussioni

ciao

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #67 il: 2009-04-14 21:33:23 »
Ahem... e' scritto nella descrizione della categoria ^__^

Gli OT non hanno motivo di stare in homepage: sono OT! :-P

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #68 il: 2009-04-14 21:45:47 »
ops, come sempre non leggo i sottotitoli....

però trovo un po' assurdo che debba clicckare due volte per leggere se ci sono nuovi post in una categoria, quando basterebbe metterla o tra le Discussioni o allo stesso modo di gioca....

però se è una scelta mi adeguo... esprimo solo la mmia perpelssità :P :D :)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #69 il: 2009-04-14 22:13:08 »
La cosa che mi lascia piú perplesso in tal senso è che "Categorie" non mostra se ci sono nuovi messaggi; è voluto, non si può fare altrimenti, o cosa?

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #70 il: 2009-04-21 12:58:07 »
"General" e la descrizione sono ancora da tradurre.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #71 il: 2009-05-09 00:31:52 »
È possibile disattivare "Mostra il selettore del tipo di commento quando aggiungi commenti"? Anche deselezionandolo, lo riseleziona automaticamente appena si cambia pagina.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #72 il: 2009-05-11 10:11:45 »
Non è un vero e proprio problema, ma è una cosa curiosa. Quando si preme il tasto 'cita' per quotare un messaggio, se nel messaggio in questione c'è un tipo di formattazione particolare, nella citazione vengono eliminati gli spazi prima e dopo le parentesi quadre. In questo modo, se c'è per esempio una parola in corsivo, o uno va a rimettere gli spazi a mano, o nella citazione la parola in corsivo sarà appiccicata a quella prima e a quella dopo.

Facendo copia e incolla e la tag [*quote] a mano, questo non succede, ma in certi casi è ovviamente più scomodo.

Di certo questo non mina la mia esperienza sul forum, ma direi che la funzione cita è una delle più usate, quindi se fosse possibile sistemarla sarebbe meglio.
« Ultima modifica: 2009-05-11 10:12:14 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #73 il: 2009-05-11 11:14:40 »
Sempre su cita, se si seleziona il testo di un messaggio e si preme "cita" di un altro, il testo viene citato dal primo con l'autore del secondo.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #74 il: 2009-05-21 00:38:46 »
Si potrebbe inserire la funzione per le anticipazioni? Sarebbe comoda, nei PBF, per mettere le schede durante i Conflitti senza allungare i messaggi.

Tags: