Autore Topic: Problemi con vanilla  (Letto 23710 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #90 il: 2009-06-12 02:29:00 »
Quando si cita un testo, non tutte le istruzioni vengono mantenute; alcune vengono cambiate in una forma che il forum stesso non riconosce. Per esempio, prendendo dal PBF di Cani, questo testo era rosso, col semplice uso di
Codice: [Seleziona]
[color=red][/color]:

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][span style=color: red;]Ora aiutiamolo, potrete sempre spararmi dopo. Non ho mirato a lui, non volevo ferirlo[/span]


Inoltre, selezionando solo il testo formattato non sempre viene riportata la formattazione; il testo di cui sopra, selezionando solo quello, viene citato cosí:

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Ora aiutiamolo, potrete sempre spararmi dopo. Non ho mirato a lui, non volevo ferirlo


Aggiunta: Ho provato tre formati grafici, sia chiari, sia scuri; l'istruzione "code" è illeggibile in tutti e tre.
« Ultima modifica: 2009-06-12 02:30:49 da Mauro »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #91 il: 2009-07-10 15:36:57 »
Stavo mandando un whisper; il contatore segnava 135 caratteri restanti, ma se provavo a mandarlo appariva un messaggio di errore secondi cui c'erano 238 caratteri ("cHaratteri", a dire il vero :P) di troppo.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #92 il: 2009-07-14 13:08:11 »
Gioite, il contatore dei caratteri e' tornato!
Grazie ad una dritta di un collega molto piu' sgamato di me col javascript ho fatto un orrendo hack... ahem... bellissimo bugfix che fa finalmente funzionare assieme il conta caratteri ed il dice roller.

Non penso che questo risolva i problemi di conteggio di caratteri menzionati da Mauro, ma... una cosa alla volta, ok? :)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #93 il: 2009-07-14 13:17:55 »
Mi picchi se ti dico che ora il contatore proprio non funziona (non appare il numero di caratteri rimanenti)? :P

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #94 il: 2009-07-14 13:19:17 »
Non funzionava gia' *prima* (a meno che non stessi editando il commento): probabilmente hai ancora la vecchia versione in cache.

premi CTRL e clicca su reload un paio di volte, che dovrebbe tirarti giu' la versione nuova. :)

Testato su firefox e chromium (quindi dovrebbe andare anche su chrome). Su Opera invece non va affatto (e mi stupirei se fosse andato prima, sarebbe stato un caso).
« Ultima modifica: 2009-07-14 13:21:37 da renatoram »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #95 il: 2009-07-14 13:28:04 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]premi CTRL e clicca su reload un paio di volte, che dovrebbe tirarti giu' la versione nuova

Lo avevo fatto una decina di volte e non funzionava... ha iniziato a funzionare quando ho direttamente disattivato la cache. Misteri dell'informatica.

Sembra andare anche il conteggio (va effettivamente a zero all'inserimento del dodicimillesimo carattare), in fase di scrittura; in fase di invio non ho provato.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #96 il: 2009-07-14 16:53:47 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]un orrendo hack... ahem... bellissimo bugfix

C'è differenza? :P

Cmq ora va anche a me (Firefox 3.0.11 su Ubuntu 9.04), grazie.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #97 il: 2009-07-14 16:55:52 »
Hack nel senso che ho mofificato il codice del plugin brutalmente e quindi se mai lo dovessi aggiornare mi perderei la modifica :-/

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #98 il: 2009-07-14 19:12:22 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Hack nel senso che ho mofificato il codice del plugin brutalmente e quindi se mai lo dovessi aggiornare mi perderei la modifica :-/[/p]

Era una battuta "di concetto"... Che tra un "bel bugfix" e un "orrido hack" la distinzione è sottile... :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #99 il: 2009-07-14 22:11:59 »
Nah, il mio senso estetico informatico distingue molto chiaramente tra "clever hack", "clever (but horrible) hack" e "elegant solution" :)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #100 il: 2009-07-15 17:44:31 »
Una cosa veramente URGENTE da sistemare, è il fatto che i permalink non danno link funzionanti.  Come si fa a usare un forum dove non puoi scrivere il link ad un altro post? =:-I

(vabbè, ci si riesce andando a pasticciare l'url a mano, ma quanti ci riescono?)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #101 il: 2009-07-22 18:50:37 »
Non so se è un problema di Vanilla, visto che mi succede solo con gente che gioca e non con nessuno degli altri forum con Vanilla che frequento...  mi capita molto spesso di fare il refresh della pagina per vedere se ci sono dei post nuovi, e vedere che non ce ne sono. Poi magari faccio altro, torno sulla pagina dopo mezz'ora, e scopro che ci sono dei post nuovi di due, tre ore prima.

Credo che sia un problema della cache del browser, che però capita SOLO con gente che gioca...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #102 il: 2009-07-23 16:48:06 »
Ho splittato un thread ("L'investimento emotivo") in uno nuovo ("Morale, Giocatori e Personaggi (split)")

Problemi:

1) non mi ha accettato diverse volte il titolo iniziale per il nuovo thread ("Morale, Giocatori e Personaggi (split da "L'investimento emotivi") dandomi ripetuti errori di MySQL. Credo che l'errore fosse localizzato sull'apostrofo in "L'investimento emotivo" ma non sono sicuro

2) Quando splitto i thread, è possibile avere una pagina unica con tutti i post per poterli separare tutti in una volta? Stavolta, andando a cavallo del cambio di pagina con diversi whisper non spostabili, ho dovuto spllittare cinque messaggi, poi splittarne altri cinque in un thread temporaneo, fare il merge dei due, splittare gli ultimi due messaggi in un thread temporaneo, e  fare poi il merge di questi due.

3) Forse a causa di tutte queste manovre, nel nuovo thread l'autrice del thread nella pagina indice risulta Claudia, e non Roberto (Il primo post di Claudia è il numero 8)
« Ultima modifica: 2009-07-23 16:48:40 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #103 il: 2009-07-23 17:33:32 »
Anche l'altro thread che ho splittato oggi ("detesto il fantasy") segnala come autore Domon invece che Suna, quindi è un problema generale, non legato agli errori che avevo avuto con MySQL.

Mi segnalano inoltre che negli ultimi giorni vengono segnalati come "ultimo commento di..." dei post invisibili, probabilmente dei whisper.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Problemi con vanilla
« Risposta #104 il: 2009-07-23 18:07:35 »
Guardate, te la butto li (magari mi sbaglio ma nel dubbio...): oggi al lavoro, per qualche minuto non ho potuto connettermi al nostro database MySQL, perchè aruba stava facendo un cambio di skin (forse anche un aggiornamento di motore) in phpMyAdmin... Non è che è successa la stessa cosa anche a GcG?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Tags: