Chiacchieriamo > Generale
Problemi con vanilla
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Va bene la traduzione, ma spoiler lo considero un termine assorbito ed assodato. Tanto che lo si usa in italiano in modi diversi dalla lingua originale (come molte parole "acquisite")
--- Termina citazione ---
Non lo dicevo per averlo tradotto, è che sono abituato a usare il termine italiano...
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Perché mascherarle da qualcos'altro?
--- Termina citazione ---
Per citarti, "Per il play by forum di Cani abbiamo deciso di ripostare i dati dei personaggi man mano nel thread principale durante i conflitti. Vantaggi: non ce ne scordiamo e tutti i dati sono dove servono. Svantaggi: bisogna farlo ogni volta e i post diventano lunghi e il thread meno leggibile"; semplicemente, poter nascondere le schede toglierebbe lo svantaggio: le si visualizza solo se servono. Poi non è che sia necessario, semplicemente eviterebbe i messaggi lunghi.
Renato Ramonda:
Su "anticipazioni": non l'avevo mai sentito :)
Sul resto:
Uhm... perdonatemi ma mi pare che sia il metodo ad essere pesante e contrproducente: riportare le schede dei personaggi ogni volta e' iper-ridondante (per definizione)! Meglio un thread parallelo con un post iniziale con le schede post-creazione, ed un post successivo con le schede "live", modificate di volta in volta. Poi basta tenere i due thread in due tab (o in due finestre affiancate, se avete tanto spazio su un monitor 16:9 o su un doppio monitor). Riportarle ogni volta in un tag spoiler tra l'altro aumenterebbe comunque il volume di dati del thread, come ora, portando ad un thread molto piu' lento da scaricare ogni volta: il contenuto nascosto lo devi comunque scaricare anche se non lo guardi!
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Su "anticipazioni": non l'avevo mai sentito :)
--- Termina citazione ---
Per me le uniche anticipazioni di un film… sono i trailer!
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Meglio un thread parallelo con un post iniziale con le schede post-creazione, ed un post successivo con le schede "live"
--- Termina citazione ---
Così però si perde l'aggiornamento "man mano"; trovo anche io piuttosto brutto postarle man mano (allungano il thread del triplo e diventa addirittura complicato trovare i Rilanci…)… anche a me non dispiacerebbe l'idea di Mauro di averle "nascondibili" del tipo "premi un tasto e si aprono"… non ci vedo niente di male: è vero che al tavolo hai la scheda sempre davanti a te, ma non costantemente la guardo; l'equivalente di quello che facciamo nel PbF CnV non è avere la scheda sempre davanti a sé, è leggerla dall'inizio alla fine ad alta voce alla fine di ogni rilancio!
Riguardo all'idea di usare il bianco: personalmente sarei per TOGLIERE I COLORI e piuttosto mettere dei colori dipendenti dal tema del tipo:
[ulist]
[*]si nota molto/scritte in risalto: il rosso, in molti temi
[*]ad alto contrasto/normale: il nero su temi bianchi e il bianco su temi neri
[*]si nota poco/note o commenti OT: il grigio scuro su temi neri e il grigio chiaro su temi bianchi
[*]invisibile/anti-spoiler: lo stesso colore del fondo
[/ulist]
…colori "veri e propri" hanno ben poco senso se metà popolazione sostiene il bianco e l'altra metà il nero (io sono per lo scuro ma non nero, uso il Rain in Europe o come-si-chiama).
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]…colori "veri e propri" hanno ben poco senso se metà popolazione sostiene il bianco e l'altra metà il nero
--- Termina citazione ---
Chapeau e plauso per l'idea, se è possibile farlo, l'appoggio caldamente!
Francesco Berni:
Bè alla fine sarebbe più comodo sia per renato(perché un script così è secondo me un piuttosto complicato, magari sbaglio) sia per i lettori mettere il tag spoiler che oltre tutto permette anche di guadagnare spazio(dato che cambiando i colori lo spazio visivo occupato dal testo rimane anche se non si vede) inoltre i poveretti, come il sottoscritto, che si arrangiano ad andar su internet con un microbrowser non avrebbero possibilità alcuna di vedere i contenuti dello stesso colore dello sfondo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa