Autore Topic: Problemi con vanilla  (Letto 33363 volte)

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #105 il: 2009-07-23 20:02:57 »
A me non vede messaggi non letti, quando sono sicuro di non aver aperto quella discussione da almeno un ora e il messaggio è li da 5 minuti.
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #106 il: 2009-07-28 22:30:43 »
Mi stavo chiedendo... non si può fare in modo che la risposta a un whisper venga automaticamente impostata come whisper?

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Problemi con vanilla
« Risposta #107 il: 2009-07-30 00:35:41 »
E come fa a sapere quale dei tanti messaggi che stai guardando a schermo stai rispondendo?
Può avere un senso, al limite, quando ne "citi" una parte, ma altrimenti lui sa solo che ti ha visualizzato 23 messaggi e 4 whisper, e tu stai rispondendo a qualcuno (o più d'uno!) di quei 27.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #108 il: 2009-07-30 00:46:39 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]E come fa a sapere quale dei tanti messaggi che stai guardando a schermo stai rispondendo?

Nello stesso modo in cui lo sa "cita": magari non è possibile, ma se "cita" lo sa, riportandone il testo; whisper potrebbe parimenti saperlo, riportando però il nome dell'autore.

Aggiunta: o, meglio, piú che whisper dovrebbe saperlo "cita", riconoscendo se il messaggio citato è un whisper o no; non so se sia possibile, ma visto che c'è qualcosa che identifica i whisper come tali almeno a livello teorico direi di sí.
« Ultima modifica: 2009-07-30 00:48:39 da Mauro »

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #109 il: 2009-07-30 09:09:37 »
Molto piu' semplicemente, si potrebbe far sparire il link "cita" dai messaggi che sono whisper. Ma richiede la scrittura di un'extension apposita... se qualcuno si offre volontario saro' felice di testarla :)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #110 il: 2009-07-30 10:33:51 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Molto piu' semplicemente, si potrebbe far sparire il link "cita" dai messaggi che sono whisper

Sarebbe scomodissimo, anche nei whisper si cita...  piuttosto ho visto che rispetto ai primi giorni, i whisper sono più evidenziati con una barra laterale. Tenuto conto che non ho la minima idea di come sia stata aggiunta, non sarebbe possibile aggiungere alla stessa maniera una scritta da qualche parte che spiega in breve di cliccare su "rispondi a whisper" per rispondere? (o almeno, evidenziare di più la scritta "rispondi al whisper")

Già che ci siamo, si può risolvere il problema dei whisper non spostabili quando si splittano i thread?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #111 il: 2009-07-30 13:04:47 »
Giusto, mi ero perso un pezzo... ecco, sarebbe utile se "cita" fosse "cita E whispera", intendevo quello.

Uhm... la barra laterale dipende dal tema, presumo. In almeno un paio di temi ho aggiunto un vistoso triangolo in basso a destra con scritto "whisper". Che tema usi tu Moreno, se ho tempo ci do' un'occhiata.

Sullo split purtroppo non posso aiutarti: e' una limitazione conosciuta nel plugin che permette gli split, e andrebbe migliorato/modificato quello.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #112 il: 2009-07-30 13:17:16 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]In almeno un paio di temi ho aggiunto un vistoso triangolo in basso a destra con scritto "whisper"

Sì, lo vedo nei whisper.  Però non l'ho vista da subito.

Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Che tema usi tu Moreno, se ho tempo ci do' un'occhiata

Credo Soulscape, guardando i vari temi (non viene indicato quello in uso e ce ne sono alcuni molto simili)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #113 il: 2009-07-30 13:19:40 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Sì, lo vedo nei whisper.  Però non l'ho vista da subito.[/p]

Infatti, l'ho aggiunta io smanettando i temi proprio perche' il cambio di colore era un po' troppo sottile. Sulla scritta "rispondi al whisper"... possibile, devo vedere. Potrebbe perfino essere semplice.
« Ultima modifica: 2009-07-30 13:19:52 da renatoram »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #114 il: 2009-07-30 17:16:06 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]sarebbe utile se "cita" fosse "cita E whispera", intendevo quello

Anche io :P

Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]la barra laterale dipende dal tema, presumo. In almeno un paio di temi ho aggiunto un vistoso triangolo in basso a destra con scritto "whisper". Che tema usi tu Moreno, se ho tempo ci do' un'occhiata

Su Tluafed non c'è.

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #115 il: 2009-07-31 10:47:43 »
Ciao Mauro, ho fatto la modifica a Tluafed: ora dovresti vedere il triangolo arancio con scritto whisper, ed ho evidenziato allo stesso modo il link "rispondi al whisper". Come ti sembra?

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #116 il: 2009-07-31 11:57:58 »
Decisamente meglio, ora salta all'occhio che non è un messaggio pubblico; immagino sia statisticamente impossibile non notarlo ("statisticamente" perché esperienza insegna che anche l'ovvio non sempre è ovvio :P ).

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #117 il: 2009-08-06 13:31:05 »
chiedo consiglio: esiste uno stile nero e scuro in cui i messaggi dei moderatori non siano illeggibili? (capisco bene che per chi sceglie il bianco le scritte blu siano ottime)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Problemi con vanilla
« Risposta #118 il: 2009-08-06 14:37:46 »
Selezionali col mouse, e saranno leggibili =)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Problemi con vanilla
« Risposta #119 il: 2009-08-06 16:31:47 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]chiedo consiglio: esiste uno stile nero e scuro in cui i messaggi dei moderatori non siano illeggibili? (capisco bene che per chi sceglie il bianco le scritte blu siano ottime)

Per me sono illeggibili quelle verdi, quelle rosse servono per i play by forum e sono utili in generale nei post...

Non ci sono colori usabili, distinguibili e leggibili senza problemi sia su fondo bianco che su fondo nero?

Tags: