Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Gli stereotipi sociali e come influenzano il nostro gioco

<< < (3/5) > >>

Giulia Cursi:
E tutto iniziò da un mio post * che diede vita a domande mistiche del tipo:

- Ma una donna che gioca un uomo e viceversa è normale? E' consigliato?

- I giochi tradizionali ti tappano le ali?

- Siamo oppressi dagli stereotipi?

- ecc... XD

Claudia alla prossima INC avremo una serie di articoli moooooolto socialmente impegnati.  :o

* Ecco il post incriminato!

--- Citazione da: Nenhiril - 2011-12-03 19:09:30 --- Comunque è bello vedere che in giochi come MdA una donna non si sente fuori luogo; in giochi con ambientazione medioevale le donne sono sempre "quelle deboli" per i png, e non basta spaccargli la faccia per farglielo capire (la mia povera Trollbabe Raksha sterminerà la razza umana se un'altro villico le risponde male!).

--- Termina citazione ---

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Kagura - 2012-03-06 12:23:15 ---giusto una mia amica tendeva a criticare i miei personaggi femminili dicendo che non erano credibili. Me ne sono sempre fregato bellamente :P

--- Termina citazione ---

E tu facevi benissimo a giocare quello che ti pareva.

Però un po' capisco anche lei, perché ogni tanto in gioco si vedono certi personaggi uomini con la vagina che proprio non si affrontano  ^__^
(non dico fosse il tuo caso, eh!)

Mattia Bulgarelli:
Claudia, ti ricordo che mi devi ancora mettere alle strette con un Kagematsu. ^_-

Claudia Cangini:
Volentieri, però io sono un Kagematsu da ridere, non faccio paura a nessuno! Pensa che ho difficoltà a fare il Padrone ne "La mia Vita col" perché empatizzo troppo coi miei sgherri.
C'è ben altra gente con cui mi dicono che giocare a Kagematsu sia una prodezza (tipo la leggendaria sorella di Rino :D ).

Mattia Bulgarelli:
Ma non è per provare il brivido della difficoltà, è che avevamo un discorso in sospeso da risolvere con un actual play... Ma forse non te lo ricordi, è passato un paio di secoli. XD In ogni caso, l'invito è valido anche solo per giocare una volta insieme. Eccetto una demo di Spione, non siamo mai stati allo stesso tavolo. E con Michele e Moreno anche peggio. O.o

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa