inCONtriamoci > Ricerca Giocatori

[Google +] Apocalypse Galactica

<< < (4/6) > >>

Mauro:
Io ci sono, salvo che salti di nuovo Internet.

Mauro:
Finito ora ora, anche se la vicenda è ben lontana dall'essere conclusa.
Situazione tesa, casini come se piovesse, e PG che si stanno delineando; abbiamo il comandante, il presidente, il CAG, il pilota. Nel corso della sessione:

• Il comandante programma l'interrogatorio di un PNG pilota, il CAG e il presidente chiedono di assistere e ricevono l'assenso, poi il comandante ci ripensa e decide di escludere il presidente; ma interviene il CAG, che ora è allegramente tra due fuochi.
• Il CAG cerca di far sí che il PG pilota sia un po' meno avventato e segua un po' di piú le procedure/formazioni. Con poco successo, anche grazie all'intervento di un PNG che cerca di saltare al collo del mio povero pilota.
• Il pilota... è bello avere un PG che attualmente non è esattamente ben visto da due degli altri PG (su tre, e col terzo non si è incontrato); e da un po' di PNG, due dei quali le sono saltati al collo. Va' a lottare per la flotta... bella gratitudine. Ciao, zietta ;D

Grazie a tutti per la serata, speriamo di riprendere prossimamente.

Mauro:
Tra l'altro, ne approfitto per un dubbio che mi era venuto: dalla lettera d'amore (quanto amore c'è in quella lettera!), ho scelto questo:

The Vipers took a beating. The engineer’s got to get to work quick, but the commander’s got him working on bringing the weapons systems back online. Frakload of good those did; the Vipers are what saved the fleet! You need to go over and talk with the CAG, or even go over their head if necessary. You need the engineer, and you need the supplies to fix up your squadron

Quando sono andato a parlare col comandante, mi è stato detto che sono i piloti a ripararsi i Viper; al che mi vengono due dubbi:

1) Che problema sarebbe, "Gli ingegneri non possono riparare i Viper"? Tanto, non lo fanno di base.
2) Per cosa ho bisogno dell'ingegnere, se tanto sono i piloti a fare la riparazione?

Slegato da quelli:

3) Your squadron significa che sono al comando di uno squadrone, o è tanto per dire "Lo squadrone in cui combatti"?

Claudia Cangini:

Solo due righe di commento che sono di corsa. Magari in seguito ne parliamo con più calma.

Sicuramente impressione positiva di questo hack. Probabilmente abbiamo anche fatto una scelta felice di personaggi (Commander, President, CAG e Pilot) e io sono soddisfatta di avere assegnato l'unico +3 di St a disposizione al pilota facendone mia nipote: col Presidente e il CAG avevo già mille motivi per interagire e in questo modo ne ho avuti anche per il pilota. Mi sono trovata insomma in mezzo a una rete di rapporti tra personaggi, che è una situazione che in genere mi piace molto.

La situazione iniziale è veramente piena di spunti e serratissima (mi ha ricordato molto l'episodio "33"). Tutti i personaggi mi pare si trovino immediatamente un sacco di cose da fare (a me, come Commander praticamente non bastavano le scene!!!) e i countdown in sottofondo continuano a mettere pressione.
Abbiamo anche la conferma che Serenello ha risolto tutti i suoi problemi di ritmo nell'MCizzare, perchè ieri sera non ci ha dato tregua!

L'unica obiezione che ho è: ma quale one shot? Da qui ci escono almeno 3 o 4 sessioni, se non una campagna intera, secondo me! A questo punto non so che lunghezza media abbia una one shot negli USA.

Comunque è stato assai piacevole e mi sento di consigliarlo a chi apprezza iMdA e BG.
Credo che, con qualche sessione in più, potrei trarre davvero molto spasso dal mio comandante. Mai si vide donna più stressata: deve cercare di portare in salvo l'umanità e si ritrova una nipote pilota testa calda che mezza nave vuole fare fuori, un presidente che dopo cinque minuti di colloquio classifica come un inaffidabile maneggione e il suo "fido" CAG che si fa di stimolanti, non riesce a tenere a bada i piloti ed è praticamente più fedele al presidente che a lei. Bella sola! (ma delizioso da giocare :D)

--- Citazione da: Mauro - 2012-03-15 04:50:30 --- Ciao, zietta ;D

--- Termina citazione ---

Ciao nipotina!  ;)

Per quanto riguarda il tuo dubbio, Mauro, il fatto che i piloti sapessero ripararsi i Viper era un'opzione del mio booklet (figlia del chopper, direi). per me quelle due opzioni del booklet del pilota e del comandante dovrebbero essere mutualmente esclusive o qualcosa del genere, perchè mi pare che si contraddicano a vicenda.

P.S.: mi rendo conto ora: ma non avrebbe più senso fare un thread di commeti?  ???

Serenello:
*gongolo*

PS io avrei cose da scrivere ma in questi giorni non sto bene, spero di avere tutto in mente nel weekend quando avrò la forza di stare davanti al PC a scrivere un paio d'ore ç_ç

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa