Autore Topic: Quali giochi tirano fuori il peggio di te?  (Letto 2316 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Quali giochi tirano fuori il peggio di te?
« il: 2012-02-28 13:09:38 »
Non c'entra se il gioco è tuo, ci stava benissimo lo stesso.
PS: Impara ad usare i quote!
Allora l'accetto.

Ho aggiustato i quote, anche. ^^;

Bravo Mattia! Che ne dici di far partire da qui un'altra discussione su "quali giochi tirano fuori il peggio di te?"...
Io ho scoperto molta cattiveria dentro provando vari giochini indie!  ;D

Come chiesto dalla giocatrice Giulia:
quali giochi hanno tirato fuori la parte più sadica, cattiva, maligna e crudele di voi? Ovviamente sono chiesti anche Actual Play e Esempi concreti ^^  esempi di cosa? Di quale era il gioco e di quali fattori (scene giocate, scelte che avete dovuto compiere, scelte che avete VISTO compiere eccecc) lo hanno fatto classificare come "uno dei giochi più crudeli che ho provato.
È estremamente in topic anche le sensazioni che ne sono scaturite (disagio? Divertimento? Trepidazione? erano positive o negative? Avete cercato di riprodurle? Avete avuto un periodo di convalescenza successivamente in cui non avete più giocato a quel gioco per "riprendervi"?)
Vale anche elencare giochi che hanno spinto qualcun altro a dover essere crudele, non necessariamente voi.

A voi!
Io probabilmente posterò in serata
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Quali giochi tirano fuori il peggio di te?
« Risposta #1 il: 2012-02-28 13:27:58 »
Stavamo giocando a Spione.
Il personaggio della Katia era una spia Giulietta. In pratica lavorava per l'HVD di Wolf, i Servizi della Germania Est ed era riuscita  a farsi sposare da un impiegato dell'Ambasciata USA a Berlino Ovest.
Il marito del personaggio era bbbbbuono, ma buono forte. Quando la gente gli diceva di stare in guardia dalla moglie lui scrollava le spalle. Quando gli hanno detto chiaramente che era una spia lui ha organizzato una cena a lume di candela dicendo: "Amore, tutto questo lo faccio per dimostrarti che ho piena fiducia in te e so che non è vero niente".
Ovviamente era vero tutto e, casualmente, le trova dei documenti nella borsetta, proprio la sera della cena. Ma, essendo bbbuono cosa fa? Confronta la moglie? Nooooooo, lui le chiede chi l'ha costretta a farlo e le promette che l'aiuterà ad uscire da quel brutto giro.


E lei gli spara in testa.


Da quel momento in poi il mio gioco è stata fargliela pagare. Ho avuto l'ENORME soddisfazione di avere una doppia narrazione NEL FINALE, in aggiunta a qualche altra carta dopo. Per chi non fosse familiare col gioco significa che potevo UCCIDERE qualcuno, anche la Spia e, di fatto, dominare la narrazione.
È andata a finire che, mentre mangiava una zuppa ad un ristorante turco, la spia si è sentita stringere in gola. La zuppa era avvelenata e lei è soffocata crollando faccia in avanti nella zuppa.
Dall'altra parte della strada, ad un bar, il suo handler sollevò un boccale di birra in un brindisi silenzioso, lo finì e se ne andò, felice di aver concluso la SUA missione eliminando tutti i coinvolti.


Ho ricavato un piacere sadico dal far morire male quella cagna, che ancora oggi ci godo ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Quali giochi tirano fuori il peggio di te?
« Risposta #2 il: 2012-02-28 14:29:59 »
Inutile dire che il classico "La mia vita col Padrone" ha tirato fuori tanta cattiveria e sofferenza da me.
Forse alcuni di voi comprenderanno la soddisfazione di piantare un coltello nel petto di Goffredo Della Scala (interpretato da Simone), sono stata felice, davvero, davvero felice!


D'altro canto in una giocata di Annalise e in una di Fiasco ho creato due belle ragazze stronze che tutti avrebbero desiderato strozzare, le classiche studentesse da prendere a schiaffi!


Il Mondo dell'Apocalisse ancora è in fase soft, anche se ho tirato fuori delle belle cattiverie... Un tipo voleva fare del male a Cremisi il mio Schianto e l'ho ucciso senza pensarci molto, inoltre non mi sarei fatta scrupoli a venere agli schiavisti la sua amichetta. Boo l'Angelo si è rotta di lavorare inutilmente, ora le persone non le salva più finché il problema non verrà risolto alla fonte.
Tor il Senzafaccia non ha ancora fatto granché, ma un tipo disarmato e mezzo nudo lo ha minacciato di morte e lui ignorando quello che diceva gli è corso incontro e lo ha ucciso tagliandogli via il tatuaggio che il poveretto aveva sul petto. Non mi sembra un gesto molto cattivo...


Poi è sempre divertente mettere Simone in difficoltà su Penny!  ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:Quali giochi tirano fuori il peggio di te?
« Risposta #3 il: 2012-02-28 20:18:35 »
Anche quando cerco di fare un cattivo, non mi riesce iperspontaneo. Dipende anche da cosa si intende per "cattivo" ma il massimo che mi viene è una persona egoista o che cerca la scappatoia fregandosene delle conseguenze.
Così, entrambe le volte a Rolemaster, mi è venuta fuori una maga mezzelfa che odiava il padre (umano) per come trattava la madre (elfa) ma faceva finta di nulla e lo sfruttava più che poteva, oppure un esperto di ingegneria genetica in ambientazione space opera che, complice un successo assassino nel creare un virus, per eliminare sette persone come richiesto da quest, ha finito per cancellare ogni forma di vita da un pianeta.
Dimenticavo un tanatologo giocato in Vampiri, elaborava omicidi in condizioni particolari per studiare le vittime. Ma era già più banale...
 
Tornando più al titolo del topic, devo dire che non sono i giochi specifici a tirarmi fuori il personaggio spregevole: è più l'ispirazione del momento...

Re:Quali giochi tirano fuori il peggio di te?
« Risposta #4 il: 2012-02-28 21:50:11 »
Apocalypse World.

Lively, lo strizzacervelli adolescente di Barbara, ha fatto esplodere i timpani a Lemon, la donna di Vega (la mia fortificatrice). L'ho imprigionato, e alla fine mi sono decisa per cacciarlo semplicemente dall'hold, senza ulteriori ritorsioni, tenendomi però i suoi strumenti.
Lui, non contento, fugge dalla prigione massacrando alcuni dei miei uomini e aizzandomene altri contro. Alla fine prendo in pugno la situazione, lo metto al cancello e gli urlo: "Non farti più vedere o sei un uomo morto". E mi sentivo fin troppo generosa.

Impala (la pilota di Tazio), cui Vega è molto legata, è una ragazza di 20 anni che gira su una vecchia Chevrolet Impala che chiama Nonno, giusto per far capire quanto ci tenga.
Ad ogni modo, era andata in esplorazione per mio conto a cercare notizie su una banda di criminali che appestava la gente dei paraggi. Tornando verso La Collina (il mio hold), Impala incrocia Lively - di cui è amica - ferito gravemente, e lo fa salire. Ma Impala deve venire da me a darmi informazioni e a sistemare l'auto; Lively si butta allora sanguinante sul sedile posteriore con una coperta addosso, sperando che nessuno lo noti.

Impala arriva al cancello, io vado ad aprirle. "Ti darò le informazioni che cercavi," mi fa, "ma solo ad una condizione".
Io intravedo Lively sul sedile posteriore nascosto sotto le coperte e mangio la foglia: convinta che mi voglia ricattare per curare lo strizzacervelli, e sentendomi tradita da quella che fino a un attimo prima consideravo un'amica, do fuori di testa e sparo ad una ruota del Nonno: "Mi stai prendendo in giro?! Riporti quel bastardo qua dentro dopo che per due volte l'ho cacciato senza ammazzarlo, come avrei invece dovuto fare?".
Mai toccare l'auto di un pilota. Impala mi spara a bruciapelo (sfigurandomi) e ingrana la retro, mentre Lively fa scoppiare il cervello ad uno dei miei uomini. Sotto una raffica di fucilate della mia banda, riescono a scappare, mentre io mi rialzo in ginocchio con il viso sfregiato e li guardo allontanarsi.

Nella notte, Impala e Lively trovano rifugio in un cimitero d'auto a parecchi chilometri di distanza.
Nel silenzio, si sente il rumore di motociclette sul terreno, e si intravedono i fasci di luce dei fanali. I due trattengono il fiato, sprando che Vega e la sua banda non li trovino.
Sfortunatamente per loro, li trovo.
Scendo con calma dalla moto, guardo i due e faccio partire una scarica di canne mozze, che travolge Lively. Prima di tirare i dadi, sollevo lo sguardo verso Barbara e Rafu (l'Mc): "Io... Be', se devo interpretare Vega... Insomma, ti vuole morto. Come facciamo?" - mi assicuro di non frare lo stronzo al tavolo che ammazza il personaggio ad un altro giocatore. Rafu sorride: "Tu gioca e fidati del sistema."

Lively va giù. Io dico ai miei uomini di cominciare a scavare.
Impala prova a fare qualcosa, a mettersi in mezzo o a sparare, ma i miei uomini la bloccano. Mi giro verso di lei:"Sei una stronza. Hai preferito questo... Questo..." - non so come definire lo strizzacervelli - "A me? E hai provato a ricattarmi, a mettermi in mezzo... Proprio tu?"
Sorda a qualsiasi risposta possa darmi, vado verso il bagagliaio del Nonno, da cui tiro fuori una tanica di carburante. E lo verso sul Nonno.

Due dei miei uomini buttano Lively nella buca, ma: "Capo, il ragazzino respira ancora... Che dobbiamo fare?"
Io mi giro a guardarli, con l'acciarino in mano: "Ricopritelo." e getto l'accendino acceso sul Nonno.
« Ultima modifica: 2012-02-28 21:52:28 da Matteo Turini »

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Quali giochi tirano fuori il peggio di te?
« Risposta #5 il: 2012-02-28 21:54:16 »
Fanmail Matteo!

Grandissima figata!!!!!!!!!!  :D


E si devo dire che Vega è passata da stronza benevola a pura essenza del male! XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Quali giochi tirano fuori il peggio di te?
« Risposta #6 il: 2012-02-28 22:03:35 »
Poison'd: in tutte le partite che ho fatto i PGsi trovavano a rubare, tradire, ammazzare, stuprare, spergiurare, etc etc con una facilità disarmante... anche quelli dei giocatori normalmente più timidi e pacati.
E devo dire che almeno in un'occasione mi sono sentito in un certo modo sollevato quando un PG ha finalmente tirato le cuoia, liberano il mondo immaginario della sua presenza!
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Quali giochi tirano fuori il peggio di te?
« Risposta #7 il: 2012-02-28 23:33:01 »
Dilettanti. I pirati come si deve non liberano affatto il mondo della loro presenza dopo la morte, anzi...  8)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Quali giochi tirano fuori il peggio di te?
« Risposta #8 il: 2012-02-28 23:58:25 »
Devo dire che non mi ricordo un gdr che abbia tirato fori il peggio di me, quello lo riservo per la vita vera...  però la citazione di poison'd mi ha fatto tornare in mente la partita alla Gnoccocon con Graham.

Graham giocava una piratessa che, in teoria (molto in teoria - si giocava a Poison'd) era mia alleata per prendere il controllo della nave. Io d'altro canti la proteggevo avendo preso l'impegno di impedire che venisse stuprata.  Solo che subito dpo aver preso il controllo della nave, lei organizza una congiura e cerca di farmi fuori.

Cado fuori bordo, svenuto mentre sto affogando il Diavolo mi fa una proposta. Accetto e dopo qualche giorno esco dal mare a piedi, proprio mentre la mia ex-ciurma sta saccheggiando il porto.

Mentre sono impegnati, faccio saltare la nave, e poi con i barilotti di polvere che ho messo in salvo e portato a riva faccio saltare per arie un bel po' di pirati. Finché lei non mi becca e iniziamo a duellare. Io ho letteralmente il Diavolo dalla mia e la uccido.  Poi descrivo come inizio a legare al cadavere diversi barilotti di polvere da sparo.  Graham mi dice "perchè? Cosa vuoi fare?" e io "mantengo la mia promessa: nessuno riuscirà a violentarti"  ...e faccio esplodere il cadavere.

(il timore della necrofilia era più che giustificato, visti i personaggi degli altri giocatori...)

Lasciata la mia ex-ciurma smarrita, senza capi e senza maniera di fuggire via mare, mentre mi dileguo nella notte. E adesso non ricordo più i dettagli o come ci sono arrivato, ma quel personaggio finirà i suoi giorni come abate di un monastero, riverito e in seguito santificato...   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:Quali giochi tirano fuori il peggio di te?
« Risposta #9 il: 2012-02-29 21:50:22 »
Ah, ce n'è un altro che, ogni volta che ci gioco, mi fa salire la sete di sangue: Burrito Bison.

Quei dannati orsetti di gomma, prima o poi li spiaccicherò tutti...

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Quali giochi tirano fuori il peggio di te?
« Risposta #10 il: 2012-03-01 00:49:46 »
Alla scorsa Cottocon mi misi a saltare in giro per la stanza quando, giocando a Sporchi Segreti, saltò fuori la tanto ambita relazione sessuale tra una minorenne e un vecchiaccio.

Mi dispiace, lungi da me giustificare la pedofilia, ma ho sempre odiato (anche quando il bambino ero io) quando nelle storie i bambini la passano sempre liscia per motivi di censura.

Se state giocando con me e fate entrare un bambino in scena in qualche gioco sufficientemente violento, siete avvertiti che mi impegnerò personalmente perchè quel bambino soffra.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: