Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Marvel Superheroes rpg
Niccolò:
--- Citazione da: dispari - 2012-03-15 04:25:33 ---3) poi devo attenermi all'idea che i miei compagni di gioco hanno del personaggio scelto perché sennò sono "fuori personaggio" (input creativo 0)
--- Termina citazione ---
e chi lo dice che devi attenerti alla visione dei tuoi cogiocatori?
--- Citazione ---3) "interagisco" con una serie di eventi/scene che in linea di massima già conosco (perché basati su un arco di storie a fumetti che probabilmente ho letto e apprezzato)...
non è così, c'è una SITUAZIONE INIZIALE nota, ma gli sviluppi sono aperti. ed è proprio quello il punto, è quasi un gdr dei "what if" marvel.
--- Citazione ---In poche parole mi sfugge la componente ludica/creativa dell'esperienza
quante volte hai giocato narrativista nella tua vita?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Paolo Castelli - 2012-03-15 17:29:26 ---Sul manuale ci sono le distinctions che sono simili agli aspetti del FATE.
E le distinctions sono predeterminate, quindi anche i personaggi entro certi limiti (quelli definiti dalle distinctions), sono pilotati. Cioè il mio Wolverine sarà il mio wolverine ma non potrà essere puccioso e romantico.
Puoi postare una scheda d'esempio e qualche info su come si usano questi tratti? Così capisco meglio. (se non hai tempo, capisco, tranquillo)
marco piemonte:
alla fine penso che non lo acquisterò...avventure prefatte(preferisco crearle io anche civil war o house of M da 0) come si sottolinea la differenza di potere tra un thor ed un daredevil?ho paura che sia solo,"un raccontare storie"....i tratti mi ricorda il fate e sinceramente a questo punto uso ICONS...come funziona il combattimento'?
se devo acquistarlo perchè ci sono i marvel,ma come gdr è "rigido" preferisco di granlunga SUPER! ed ICONS.
Niccolò:
non so proprio cosa dire, io roba alla icons/super non la toccherei nemmeno con una pertica di 3 metri, invece :D
Mattia Bulgarelli:
Marco, ho provato una serie di supereroi con AIPS. Cinque stagioni, mica niente. E la cosa più bella, quella che ci ha liberato la fantasia e tolto le paranoie sull'efficienza del PG, è che in AIPS ogni PG può dire la sua a prescindere dal concept.
E ci ha anche liberati dalla voglia di provare a forzare sempre il sistema a ns favore, limando punti qua e là come facevamo in GURPS.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa