Autore Topic: [Google +] Apocalypse Galactica  (Letto 8325 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Google +] Apocalypse Galactica
« Risposta #15 il: 2012-03-14 19:10:36 »
Io ci sono, salvo che salti di nuovo Internet.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Google +] Apocalypse Galactica
« Risposta #16 il: 2012-03-15 04:50:30 »
Finito ora ora, anche se la vicenda è ben lontana dall'essere conclusa.
Situazione tesa, casini come se piovesse, e PG che si stanno delineando; abbiamo il comandante, il presidente, il CAG, il pilota. Nel corso della sessione:

• Il comandante programma l'interrogatorio di un PNG pilota, il CAG e il presidente chiedono di assistere e ricevono l'assenso, poi il comandante ci ripensa e decide di escludere il presidente; ma interviene il CAG, che ora è allegramente tra due fuochi.
• Il CAG cerca di far sí che il PG pilota sia un po' meno avventato e segua un po' di piú le procedure/formazioni. Con poco successo, anche grazie all'intervento di un PNG che cerca di saltare al collo del mio povero pilota.
• Il pilota... è bello avere un PG che attualmente non è esattamente ben visto da due degli altri PG (su tre, e col terzo non si è incontrato); e da un po' di PNG, due dei quali le sono saltati al collo. Va' a lottare per la flotta... bella gratitudine. Ciao, zietta ;D

Grazie a tutti per la serata, speriamo di riprendere prossimamente.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Google +] Apocalypse Galactica
« Risposta #17 il: 2012-03-15 11:58:15 »
Tra l'altro, ne approfitto per un dubbio che mi era venuto: dalla lettera d'amore (quanto amore c'è in quella lettera!), ho scelto questo:

The Vipers took a beating. The engineer’s got to get to work quick, but the commander’s got him working on bringing the weapons systems back online. Frakload of good those did; the Vipers are what saved the fleet! You need to go over and talk with the CAG, or even go over their head if necessary. You need the engineer, and you need the supplies to fix up your squadron

Quando sono andato a parlare col comandante, mi è stato detto che sono i piloti a ripararsi i Viper; al che mi vengono due dubbi:

1) Che problema sarebbe, "Gli ingegneri non possono riparare i Viper"? Tanto, non lo fanno di base.
2) Per cosa ho bisogno dell'ingegnere, se tanto sono i piloti a fare la riparazione?

Slegato da quelli:

3) Your squadron significa che sono al comando di uno squadrone, o è tanto per dire "Lo squadrone in cui combatti"?

Re:[Google +] Apocalypse Galactica
« Risposta #18 il: 2012-03-15 22:51:25 »

Solo due righe di commento che sono di corsa. Magari in seguito ne parliamo con più calma.

Sicuramente impressione positiva di questo hack. Probabilmente abbiamo anche fatto una scelta felice di personaggi (Commander, President, CAG e Pilot) e io sono soddisfatta di avere assegnato l'unico +3 di St a disposizione al pilota facendone mia nipote: col Presidente e il CAG avevo già mille motivi per interagire e in questo modo ne ho avuti anche per il pilota. Mi sono trovata insomma in mezzo a una rete di rapporti tra personaggi, che è una situazione che in genere mi piace molto.

La situazione iniziale è veramente piena di spunti e serratissima (mi ha ricordato molto l'episodio "33"). Tutti i personaggi mi pare si trovino immediatamente un sacco di cose da fare (a me, come Commander praticamente non bastavano le scene!!!) e i countdown in sottofondo continuano a mettere pressione.
Abbiamo anche la conferma che Serenello ha risolto tutti i suoi problemi di ritmo nell'MCizzare, perchè ieri sera non ci ha dato tregua!

L'unica obiezione che ho è: ma quale one shot? Da qui ci escono almeno 3 o 4 sessioni, se non una campagna intera, secondo me! A questo punto non so che lunghezza media abbia una one shot negli USA.

Comunque è stato assai piacevole e mi sento di consigliarlo a chi apprezza iMdA e BG.
Credo che, con qualche sessione in più, potrei trarre davvero molto spasso dal mio comandante. Mai si vide donna più stressata: deve cercare di portare in salvo l'umanità e si ritrova una nipote pilota testa calda che mezza nave vuole fare fuori, un presidente che dopo cinque minuti di colloquio classifica come un inaffidabile maneggione e il suo "fido" CAG che si fa di stimolanti, non riesce a tenere a bada i piloti ed è praticamente più fedele al presidente che a lei. Bella sola! (ma delizioso da giocare :D)
Ciao, zietta ;D

Ciao nipotina!  ;)

Per quanto riguarda il tuo dubbio, Mauro, il fatto che i piloti sapessero ripararsi i Viper era un'opzione del mio booklet (figlia del chopper, direi). per me quelle due opzioni del booklet del pilota e del comandante dovrebbero essere mutualmente esclusive o qualcosa del genere, perchè mi pare che si contraddicano a vicenda.

P.S.: mi rendo conto ora: ma non avrebbe più senso fare un thread di commeti?  ???
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Google +] Apocalypse Galactica
« Risposta #19 il: 2012-03-15 23:34:03 »
*gongolo*

PS io avrei cose da scrivere ma in questi giorni non sto bene, spero di avere tutto in mente nel weekend quando avrò la forza di stare davanti al PC a scrivere un paio d'ore ç_ç

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Google +] Apocalypse Galactica
« Risposta #20 il: 2012-03-15 23:42:02 »
non avrebbe più senso fare un thread di commeti?
Obbedisco!

quando avrò la forza di stare davanti al PC a scrivere un paio d'ore
Ora sono davvero curioso di sentira cos'hai da dire.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Google +] Apocalypse Galactica
« Risposta #21 il: 2012-03-16 17:50:41 »
x Claudia

per fortuna che non abbiamo giocato con i playbook e le letterine del episodio 33 allora xD

tipo quella del capitano

Dear Captain,
You are captain of the Olympic Carrier, a passenger liner filled with people from all 12
colonies. Life has been a living hell for the last five days. You haven’t slept, you’ve barely
eaten, and your exhaustion is well past getting the better of you.
Just when you thought things couldn’t get any worse, the passengers aboard your ship
have rallied against you and against the fleet. A militant group that calls itself the Fathers
of Kobol has taken over portions of the ship, and demands that you yield the ship to them.
Gods damn, you catch enough heat from the brass on Galactica as is. The last thing you
need is a mutiny. They would sooner blast you out of the sky than lend you aid. And no one
has time to help; they are all watching the clock.
Before the game starts, I’ll ask you to roll+cool. This is to find out how many good calls
you made that went horribly wrong. On a 10+, choose one. On a 7-9, choose two, On a
miss, we’ll each choose one.
 The Fathers announced across the ship’s communications that they were taking over.
You couldn’t let the fleet find out, so you ordered Mikah, your first mate, to shut down the
comm systems. Only now they won’t come back up. You’re radio dead, you cannot report
to Galactica, and you cannot receive new coordinates. Frak it! Mark experience.
 You had two marines on board (Polati and Sadik) that you ordered (despite not having
authority over the navy) to disperse the uprising. Polati was injured and fell back. Sadiki
was captured taken hostage. Galactica expects them to report in after every jump. The
Galactica Executive Officer Saul Tigh is NOT a patient man.
 You tried to talk to Cyrus, one of the Fathers, in person and earned a bullet for your
efforts--maybe because you came with a weapon yourself. Either way, you’ve been shot
and it’s clouding your head. Mark your harm at 3:00 and take -1 ongoing until you have
someone look at it, or at least get some morpha to stop the pain.
So say we all!

Re:[Google +] Apocalypse Galactica
« Risposta #22 il: 2012-03-16 18:07:22 »
x Claudia

per fortuna che non abbiamo giocato con i playbook e le letterine del episodio 33 allora xD

tipo quella del capitano

[....]




°_____°




Minchia
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Google +] Apocalypse Galactica
« Risposta #23 il: 2012-03-16 18:29:15 »
Posso avere quella del pilota?

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Google +] Apocalypse Galactica
« Risposta #24 il: 2012-03-16 18:37:04 »
non ci sono piloti sulla Olympic Carrier :D

- Capitano
- Ingeniere
- Marine
- Opportunista
- Visionario
- Businessman
- Attivista

dimenticavo, il prologo, per tutti i libretti è uguale

Citazione
After 40 years you had forgotten they existed. Everyone had. But the Cylons didn’t forget
you. With no warning and leaving you no time to prepare, they attacked the 12 colonies
and destroyed civilization. Now all that is left is Galactica and a small fleet. A few thousand
souls are all that separate humanity from extinction.
Even after all of the destruction they will not be satisfied until everyone is dead. Ever since
the stop at Ragnar Anchorage they have been chasing the fleet relentlessly; they keep
finding you, and the fleet jumps away. They find you, the fleet jumps... they find you, the
fleet jumps. Over and over for the last five days. Every 33 minutes they find you, every 33
minutes you jump. There is no time for rest; there is no time to consider what might be
happening. All you can do is jump and pray, pray to the Lords of Kobol that this time will be
the last...

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Google +] Apocalypse Galactica
« Risposta #25 il: 2012-03-19 22:51:27 »
Parlando della continuazione, in caso si faccia: questa settimana salta per Play; in generale io posso un po' tutti i giorni, escluso Venerdì e - se possibile - Mercoledì.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Google +] Apocalypse Galactica
« Risposta #26 il: 2012-03-27 23:00:19 »
Organizziamo la prossima? Giovedí posso, Sabato forse (lo saprò domani), dalla prossima settimana in poi tutti i giorni, a parte Mercoledí e Venerdí.

Tags: