Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[iMdA] l'apocalisse della foresta e le difficoltà iniziali di un MC

<< < (2/3) > >>

Serenello:

--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-02-26 23:24:16 ---Quest post è in realtà un simpatico mostro di Frankenstein fatto con i pezzi di una conversazione svoltasi su G+ tra Paolo “Serenello” Bosi e me. Abbiamo pensato insieme di recuperarla e postarla perchè crediamo che alcune cose dette in essa potrebbero essere utili anche ad altri.

--- Termina citazione ---

Mi dispiace che il lavoro di aggiustatura per postarlo sul forum l'ha fatto tutto Claudia ç_ç

Matteo Suppo:
Ah, ho avuto problemi anche io con Acido, le prime sessioni. Non capivo cosa stesse facendo, diamine. Era un operatore, ma davvero pessimo: non sembrava avere mai la situazione sotto controllo e sembrava sempre e soltanto reagire alle cose brutte che le succedevano.

Poi ha iniziato a diventare un personaggio come si deve, con un obiettivo e totalmente focalizzata su quello. Certo, poi son successe cose (Ottobre) che hanno scosso le sue convinzioni, ma perlomeno ce le aveva!

Mattia Bulgarelli:
Sono OT se do un consiglio a Paolo sulla base di ome l'ho visto condurre Trollbabe? E soprattutto, Paolo, accetti un consiglio/critica "in pubblico" o preferisci ne parliamo in privato?

Serenello:
Se avessi problemi con le critiche in pubblico dubito che questa serie di post sarebbe mai arrivata su GcG ^^

Quindi spara pure! :D

Mattia Bulgarelli:
Dunque, per iscritto le "note tecniche" smbrano sempre antipatiche... Ci provo.

Per me dovresti provare a dare più "descrizioni visive" (e sensoriali in genere). Spiego.

Quando abbiamo giocato a TB, per esempio, mi hai detto che mi rivolgeva la parola "un giovane troll".
Ok, bene: l'intervento del personaggio NARRATIVAMENTE ci stava benissimo. Quello che ha fatto e detto era corretto per la situazione e appropriato, utile a far progredire la trama, ecc.

Però non si è visto un solo pene! no, volevo dire, la sua descrizione visiva non c'è stata. Aggiungi dettagli e da' potenza ai PnG: "quel tipo vestito con il cappello giallo". "La tipa con gli occhi di un verde, ma di un verde che porterà almeno la 5a", "l'odore pungente del tabacco che sta fumando nella pipa di radica" e cose così.

Butta lì un dettaglio ogni volta che si interagisce con un PnG.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa