Play by Forum > (Spione) PbF 1
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
Francesca Giacomini:
ok, quando il gioco si fa duro... >:D
Gretchen pensò che il suo collega, evidentemente, era meno informato di quanto pensasse. A dispetto di quanto riportava il giornale, Lars era morto dissanguato riuscendo a spifferare soltanto un cognome: Scaefer.
Era grazie a quello se sua sorella era stata inghiottita dalle spire della Stasi… Del resto era sempre grazie a quello se lei poteva ancora fingere di lavorare nel suo comodo ufficio, anche se ormai non sapeva più nemmeno di che lavoro si trattasse…
Dopo il loro dialogo Olaf non era più uscito dal proprio ufficio .
Nel cestino di Gretchen il giornale di poche ore fa era già vecchio. Tra le sue mani una penna scriveva, nell'angolo di un pacchetto di cerini, il nome dell'Ospedale in cui giaceva, in attesa di riprendersi, la moglie di Lars: Karin Weber.
Claudia Cangini:
Dopo la sua tirata, Gretchen rimane a fissare uno spiazzato Olaf con uno sguardo di cupa sfida.
Dopo un lungo silenzio, la ragazza sembra concludere che non riceverà risposta e torna al lavoro alla sua scrivania ignorando il collega.
Olaf esita, come incerto se dira qualcosa, quindi va anche lui a sedersi alla sua scrivania con un'espressione di disagio sul viso.
Marco Costantini:
Un paio d'ore dopo, quando ormai tutti avevano staccato dal lavoro e stavano per far rientro a casa, Gretchen venne chiamata nell'ufficio di Hans Keufer. Un istante prima che lei entrasse, dallo stesso ufficio uscì Olaf. I loro sguardi si incrociarono per un attimo, quasi sfidandosi; ma fu Olaf ad abbassarli per primo, facendo schioccare la lingua sul palato.
"Chiuda pure la porta", l'invitò Keufer. Il suo handler, un vecchio tedesco (e un nazista, si vociferava) dalla carnagione pallida che sembrava essere stato succhiato dall'interno, tanto era smagrito, poggiò sulla scrivania il giornale che stava fingendo di leggere. Inutile dire che poggiò il giornale in modo che Gretchen potesse vedere che si trattava della pagina che riguardava dell'arresto di Lars.
"Parliamoci chiaro signorina Scaefer: i suoi attuali movimenti sono stati una delusione su tutta la linea. Siamo stati costretti ad eliminare una preziosa fonte di informazioni, come ben sa. Purtroppo però, i guai a cui ci ha esposti con la sua condotta immatura non sono ancora terminati: al suo collega è stato affidato il compito di chiudere la "pratica" Weber (e con questo intende senza ombra di dubbio che Olaf sta andando ad eliminare fisicamente Karin), visto che lei sembra assolutamente inadatta al compito. Non siamo soliti concedere seconde possibilità, signorina Scaefer, ma lei è sicuramente molto giovane e molto appassionata e queste sono caratteristiche che molto ammiriamo. Se però vuole continuare a fare qualcosa per il suo Paese ed impedire che i comunisti lo devastino le consiglio di tornare a concentrarsi sui suoi compiti perchè le assicuro che non ci sarà una terza chance".
Poi, con un sorriso che forse avrebbe dovuto essere distensivo, ma che risulta odioso e mellifluo: "Vada pure cara. L'ufficio sta chiudendo".
Claudia Cangini:
Bella questa manovra, Marco!
Posso però chiedere un chiarimento?
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p] I loro sguardi si incrociarono per un attimo, quasi sfidandosi; ma fu Olaf ad abbassarli per primo, facendo schioccare la lingua sul palato.
--- Termina citazione ---
Faccio un po' fatica a figurarmi questo schiocco di lingua. Dovrebbe dare l'idea di disappunto? Sfida? Sprezzo?
Non ho capito bene... ^__^""
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Faccio un po' fatica a figurarmi questo schiocco di lingua. Dovrebbe dare l'idea di disappunto? Sfida? Sprezzo?
Non ho capito bene... ^__^""[/p]
--- Termina citazione ---
Ahahahah, non immagini nemmeno quante volte l'ho provato davanti allo schermo :D
Comunque lo schiocco ha più o meno il suono di uno "tzè", solo molto più silenzioso e con un significato un po' di verso. E' un misto di "grazie tante" sarcastico rivolto a Gretchen e un "oh no" sconsolatissimo riferito a quello che dovrà andare a fare (cioè uccidere Karin).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa