Autore Topic: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre  (Letto 21240 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #45 il: 2009-05-04 02:21:29 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]...ma inizio a sospettare che tu ce l'abbia veramente con la povera Gretchen...  =:-I[/p]


Non sono cattivo...è che mi disegnano così :)
Aspetti trepidante che Francesca intervenga.
Tra l'altro se non ricordo male Thomas (o meglio i suoi comprimari) è in Crisi quindi ora le scelte sono: portare Gretchen in Crisi, peggiorare la Crisi di Thomas; giusto?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #46 il: 2009-05-04 03:21:48 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Tra l'altro se non ricordo male Thomas (o meglio i suoi comprimari) è in Crisi quindi ora le scelte sono: portare Gretchen in Crisi, peggiorare la Crisi di Thomas; giusto?


Giusto!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #47 il: 2009-05-04 09:04:04 »
scusate, ho una domandina...
Non ho sotto mano il manuale quindi chiedo una chiarificazione: rivelando la trasgressione di Gretchen, non avevo salvato e fatto definitivamente uscire di scena Lars Weber?

Claudia Cangini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #48 il: 2009-05-04 09:31:45 »
Citazione
[cite]Autore: lirazel[/cite][p]scusate, ho una domandina...
Non ho sotto mano il manuale quindi chiedo una chiarificazione: rivelando la trasgressione di Gretchen, non avevo salvato e fatto definitivamente uscire di scena Lars Weber?[/p]


No, nella Crisi precedente, non hai fatto uscire di scena Weber ma la sorella di Gretchen.

La carta che hai usato era un 3 di Fiori, quindi
Citazione

(negativo, riduzione o danno) riguardo (status legale e sicurezza internazionale) e dettagliarlo.


Da cui la tragica fine della poverina nelle mani della Stasi.
Al momento Lars è ancora in gioco (purtroppo per lui, a quanto pare ^___^;;)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #49 il: 2009-05-04 11:01:36 »
.....
.......
..................
E' VERO!!!!! Accidenti....-_____-''''' ...me l'ero scordato...
argh....
mumble...mumble...mumble...................

Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #50 il: 2009-05-04 15:54:51 »
ok, quando il gioco si fa duro... >:D

Gretchen pensò che il suo collega, evidentemente, era meno informato di quanto pensasse. A dispetto di quanto riportava il giornale, Lars era morto dissanguato riuscendo a spifferare soltanto un cognome: Scaefer.
Era grazie a quello se sua sorella era stata inghiottita dalle spire della Stasi… Del resto era sempre grazie a quello se lei poteva ancora fingere di lavorare nel suo comodo ufficio, anche se ormai non sapeva più nemmeno di che lavoro si trattasse…
Dopo il loro dialogo Olaf non era più uscito dal proprio ufficio .
Nel cestino di Gretchen il giornale di poche ore fa era già vecchio. Tra le sue mani una penna scriveva, nell'angolo di un pacchetto di cerini, il nome dell'Ospedale in cui giaceva, in attesa di riprendersi, la moglie di Lars: Karin Weber.

Claudia Cangini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #51 il: 2009-05-06 22:44:40 »
Dopo la sua tirata, Gretchen rimane a fissare uno spiazzato Olaf con uno sguardo di cupa sfida.
Dopo un lungo silenzio, la ragazza sembra concludere che non riceverà risposta e torna al lavoro alla sua scrivania ignorando il collega.
Olaf esita, come incerto se dira qualcosa, quindi va anche lui a sedersi alla sua scrivania con un'espressione di disagio sul viso.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #52 il: 2009-05-07 16:20:58 »
Un paio d'ore dopo, quando ormai tutti avevano staccato dal lavoro e stavano per far rientro a casa, Gretchen venne chiamata nell'ufficio di Hans Keufer. Un istante prima che lei entrasse, dallo stesso ufficio uscì Olaf. I loro sguardi si incrociarono per un attimo, quasi sfidandosi; ma fu Olaf ad abbassarli per primo, facendo schioccare la lingua sul palato.
"Chiuda pure la porta", l'invitò Keufer. Il suo handler, un vecchio tedesco (e un nazista, si vociferava) dalla carnagione pallida che sembrava essere stato succhiato dall'interno, tanto era smagrito, poggiò sulla scrivania il giornale che stava fingendo di leggere. Inutile dire che poggiò il giornale in modo che Gretchen potesse vedere che si trattava della pagina che riguardava dell'arresto di Lars.
"Parliamoci chiaro signorina Scaefer: i suoi attuali movimenti sono stati una delusione su tutta la linea. Siamo stati costretti ad eliminare una preziosa fonte di informazioni, come ben sa. Purtroppo però, i guai a cui ci ha esposti con la sua condotta immatura non sono ancora terminati: al suo collega è stato affidato il compito di chiudere la "pratica" Weber (e con questo intende senza ombra di dubbio che Olaf sta andando ad eliminare fisicamente Karin), visto che lei sembra assolutamente inadatta al compito. Non siamo soliti concedere seconde possibilità, signorina Scaefer, ma lei è sicuramente molto giovane e molto appassionata e queste sono caratteristiche che molto ammiriamo. Se però vuole continuare a fare qualcosa per il suo Paese ed impedire che i comunisti lo devastino le consiglio di tornare a concentrarsi sui suoi compiti perchè le assicuro che non ci sarà una terza chance".
Poi, con un sorriso che forse avrebbe dovuto essere distensivo, ma che risulta odioso e mellifluo: "Vada pure cara. L'ufficio sta chiudendo".
« Ultima modifica: 2009-05-07 23:48:20 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Claudia Cangini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #53 il: 2009-05-07 20:15:42 »
Bella questa manovra, Marco!

Posso però chiedere un chiarimento?

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p] I loro sguardi si incrociarono per un attimo, quasi sfidandosi; ma fu Olaf ad abbassarli per primo, facendo schioccare la lingua sul palato.


Faccio un po' fatica a figurarmi questo schiocco di lingua. Dovrebbe dare l'idea di disappunto? Sfida? Sprezzo?
Non ho capito bene... ^__^""
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #54 il: 2009-05-07 23:53:38 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Faccio un po' fatica a figurarmi questo schiocco di lingua. Dovrebbe dare l'idea di disappunto? Sfida? Sprezzo?
Non ho capito bene... ^__^""[/p]


Ahahahah, non immagini nemmeno quante volte l'ho provato davanti allo schermo :D
Comunque lo schiocco ha più o meno il suono di uno "tzè", solo molto più silenzioso e con un significato un po' di verso. E' un misto di "grazie tante" sarcastico rivolto a Gretchen e un "oh no" sconsolatissimo riferito a quello che dovrà andare a fare (cioè uccidere Karin).
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #55 il: 2009-05-10 22:39:40 »
Bip…bip…bip….
Ospedale della Charité, Karin giace ancora priva di sensi nel suo letto.
Bipbipbipbipbipbipbip improvvisamente il battito cardiaco accelera come impazzito
Un’infermiera allarmata grida: “Presto, dottore! La paziente al 5 sta avendo una crisi cardiaca!!!”
Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
La tenda della stanza si chiude a copertura dei medici che si apprestano ad iniziare le manovre di rianimazione


Due isolati più in là, in un vicolo, Olaf si libera della siringa che conteneva il veleno e di un camice da infermiere
« Ultima modifica: 2009-05-10 22:41:38 da lirazel »

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #56 il: 2009-05-11 10:48:02 »
Wow, e così avresti ucciso Karin? Ammazza che cattiva :)
Credevo che avresti cercato di fermare Olaf, ma con questa Manovra mi hai stupito :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #57 il: 2009-05-11 15:07:15 »
Dopo averli gettati in un bidone della spazzatura, si volta per andarsene... e rimane stupito nel vedere Gretchen a pochi passi da lui, che lo fissa con un espressione indecifrabile...
« Ultima modifica: 2009-05-11 15:07:44 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #58 il: 2009-05-11 16:27:11 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Wow, e così avresti ucciso Karin? Ammazza che cattiva :)
Credevo che avresti cercato di fermare Olaf, ma con questa Manovra mi hai stupito :)[/p]


beh, Olaf è un professionista, chi è Gretchen per intromettersi nel suo operato? finora ogni volta che si è intromessa ci han lasciato la pelle TUTTI! e poi, perchè (o per chi?) dovrebbe di nuovo rischiare la vita senza che le sia richiesto? :P
...però....forse...mhm........... vediamo cosa scrive claudia ;)

Claudia Cangini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #59 il: 2009-05-12 14:46:31 »
“Sei sempre stato un impiegato modello, Olaf. E vedo che anche nelle tue ‘attività collaterali’ sei ugualmente preciso e scrupoloso”. Il tono di Gretchen era vagamente divertito.
“Non mi sarei mai aspettata di ricevere da Keufer l’ordine di eliminarti. E invece pare che in una delle tue operazioni tu abbia saputo qualcosa che da fastidio a qualcuno molto in alto.”
Così dicendo estrasse dalla tasca dell’impermeabile una pistola ma, anziché puntarla contro Olaf la tenne in mano con noncuranza, fissandola come incuriosita da quell’oggetto bizzarro.


“Credo che non siano troppo sicuri di me,” aggiunse con un sorrisetto amaro. “Penso mi abbiano mandata apposta a ‘occuparmi’ di te subito dopo che tu ti sei 'occupato' di Karin Weber per... ‘motivarmi’, diciamo.”
“Se ti trovassi al mio posto,” proseguì continuando a osservare l’arma, “immagino che tu non avresti la minima esitazione...”
Il tono di Gretchen si indurì e rialzò lo sguardo su Olaf puntandogli contro l’arma. “Come sempre, l’affidabile Olaf porterebbe a termine l’incarico con la sua tipica efficenza, giusto?”


Qualcuno aveva chiesto una Crisi? >:D
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: