Autore Topic: Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre  (Letto 21224 volte)

Claudia Cangini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #30 il: 2009-04-10 20:58:41 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite] La soluzione che mi pare migliore è quella di cambiare il nome "Nadine Robertson" e farlo tornare Vera Klein, che era fin dall'inizio l'obiettivo della raccolta del materiale da parte di Thomas.[/p]


Secondo me era LENA, non Vera. Ma in realtà basta che la battezziamo, 'sta donna e a me va bene tutto... ^___^'
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #31 il: 2009-04-11 13:08:20 »
Allora direi che possiamo tranquillamente mettere i due in fase di Crisi, ricordandoci di introdurre comunque elementi che riguardo Thomas nella fase stessa.

Per la questione nome concordo con Claudia: sono per editare in modo tale che la tizia risulti essere Lena Klein. Se Moreno ci da l'ok io passeremo ad editare i post e finalmente aggiungerò questo nome alla scheda della Spia.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #32 il: 2009-04-11 15:24:26 »
Io aspettavo a farlo nel caso qualcuno avesse qualche idea su come spiegare "nella fiction" perché usasse due nomi...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Claudia Cangini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #33 il: 2009-04-11 21:57:16 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Io aspettavo a farlo nel caso qualcuno avesse qualche idea su come spiegare "nella fiction" perché usasse due nomi...  :-)[/p]


Io non ce la posso fare... ^___^   Mi accontento della spiegazione "perchè ha degli autori tanto carucci ma un po' svampiti".
Però se voi avete un'idea geniale procedete pure con la mia benedizione.
Nel frattempo ecco la mia Manovra

Gretchen impiega qualche istante ad assimilare l’informazione, poi i suoi occhi si stringono in un’espressione d’odio.
“Ma bravo!”, gli ringhia “E sei uno di quelli che mi spiano? O sei uno di quelli che getta in pasto alla Stasi le persone innocenti?”
La ragazza è minuta e più bassa di lui, ma in questo momento è talmente furibonda che, quando gli si avvicina, lui deve combattere l’istinto di fare un passo indietro.
“E adesso come ti aspetti che reagisca a quello che mi hai appena detto? Cosa pensavate che avrei fatto, voi cervelloni, adesso che avete messo in questa situazione mia sorella?”
Gretchen, con il viso rosso e sconvolto dalla rabbia afferra il bavero della giacca di pelle di Olaf e gli urla in faccia.
“Cosa vi aspettate da me, adesso, eh? Pensa che stupida! Credevo di fare qualcosa di buono e invece ero solo uno strumento per un branco di bastardi che tratta le persone come fossero giocattoli! Mi fate schifo!!!”


Probabilmente questa scenata così plateale non sarà gradita a Olaf... Cosa dite, siamo da Crisi?
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #34 il: 2009-04-13 02:13:03 »
Olaf guarda scruta la ragazza socchiudendo per un istante gli occhi, poi si rabbuia.
"E tu cosa ne sai? O cosa credi di sapere? Sei un egoista: credi che tu sia l'unica a soffrire per quello che facciamo e ti permetti di sputare sentenze come se fossi il più candido degli agnellini. Ti ricordi cosa hai fatto a Weber? Come e quanto tu gli abbia mentito, come e quanto tu abbia messo in pericolo la sua vita?! Non è una passeggiata per nessuno Gretchen, e forse è bene che tu cominci a rendertene conto. Quello che facciamo a volte è sporco, ma spesso non abbiamo scelta.
Eppure io sono qui, ad offrirti il mio conforto e a dirti quanto mi dispiaccia che le cose debbano essere così tristi e dure per noi tutti. Questo mi rende ancora un bastardo schifoso, Gretchen, o credi che possa fare la differenza?"


Ho voluto far parlare Olaf per vedere se c'era davvero Crisi. Personalmente non vedo ancora un conflitto d'interessi tale da scatenarne una, ma magari una prossima mossa potrà rendere il tutto più evidente.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #35 il: 2009-04-17 15:43:59 »
Considerazione sociale-organizzativa: Francesca in questo momento latita, se andiamo in Crisi anche con Gretchen poi ci tocca fermare tutto finché non torna. D'altro canto, non mi pare giusto fare prendere decisioni importanti a Gretchen senza dare a Francesca la possibilità di porre il veto se è contraria (Francesca, se puoi leggere il play-by-forum anche se non hai il tempo di postare nuove mosse batti un colpo così sappiamo che almeno quel problema non c'è).

Quindi, per adesso preferisco smontare la tensione chiudendo la scena, e giocare comprimari.

A proposito, qualcuno si ricorda se Olga è già entrata in scena? In che fase? (non vorrei ripetere i casini di Nadine/Lena...)

Il giorno successivo, mattina presto, prima dell'apertura dell'ufficio. Olaf Klein cammina per strada, mentre le accuse di Gretchen, e la sua espressione mentre le urlava, continuano a rimbombargli nella testa....
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #36 il: 2009-04-18 00:02:19 »
Concordo con Moreno.
A questo punto forse conviene aspettare Francesca, anche perchè è già da molto che salta la sua fase di Manovra e già è un problema perchè non può porre veti di sorta; in fase di Crisi la situazione sarebbe chiaramente ingestibile.

Claudia, mi pare tu avessi la sua mail, quindi se potessi contattarla potresti dirle che noi l'aspettiamo a braccia aperte (ma che se è un periodaccio si prenda -per quel che mi riguarda- tutto il tempo che le occorre).
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #37 il: 2009-04-30 11:21:49 »
anf! sto cercando di recuperare i (troppi!!) post perduti....vediamo....se ho capito bene per quanto riguarda Gretchen, dopo l'arresto della sorella, Olaf si scopre un "collega anche nello spionaggio"...accidenti che situazione....mumble....mumble.....proviamo a rientrare. Confermo d'ora in poi la mia presenza attiva!:)

Quei grandi occhi di Gretchen forse ne avevano viste troppe...aveva perduto il suo unico amore, tutto ciò che restava della sua famiglia ed ora era sola..
Aveva sofferto, sperato, pregato, creduto, voluto...ora non riusciva più a pensare. Era sola e basta. Sola, impaurita, stremata e ben lontano dal rendersene conto.
Non riusciva nemmeno a sentirsi in colpa tanto il suo animo si era inaridito.
Quella mattina era già in ufficio quando entrò Olaf. Il sole non era ancora sorto e il chiarore della stanza era pallido e pieno di ombre.
"Una sola cosa so con certezza, Olaf: io non mi fido più di nessuno e non ho più niente da perdere. Non posso uscirne, ma non ti voglio attorno e poi la mia vita non è affar tuo, come, del resto, a me non frega niente della tua.
Se hai qualcosa da dirmi dilla. Se hai qualche ordine impartiscilo. Se devi spiarmi fallo, ma non aspettarti collaborazione, aiuto, simpatia.
E non aspettarti neppure resistenza, aggressività o intralcio. Ho vissuto abbastanza a lungo una vita non mia da poter ignorare la tua presenza, quella dei microfoni, delle microspie, degli sguardi.... Mi rimane solo un brandello d'anima e il ricordo di qualche emozione da custodire, di tutto il resto potete farne ciò che volete.


Olga non mi pare sia mai stata citata se non come barista del Kabarett;
Ora con calma mi rileggo tuuuuuutto quello che è accaduto all'altro personaggio....mi sono persa "qualcosina" e la mia memoria limitata non aiuta.....°___°

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #38 il: 2009-04-30 11:54:18 »
E viaaaaaaa, si riparte!
Se non erro ora sta a Moreno.

Tra parentesi...ma 'sta Gretchen mi sta diventando la Dama dei Ghiacci (citazione)! Poverina, mi spiace :( ...cosa dobbiamo fare per farla tornare a combattere? Magari toglierle qualche altro affetto? Metterla ancora di più davanti a scelte difficilerrime? Farla innamorare di qualcuno e poi strapparle anche quella persona?
Le possibilità in effetti sono molte...Bwhahahahahaha ;-)!
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #39 il: 2009-04-30 14:27:00 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]E viaaaaaaa, si riparte!
Se non erro ora sta a Moreno.[/p][p]Tra parentesi...ma 'sta Gretchen mi sta diventando la Dama dei Ghiacci (citazione)! Poverina, mi spiace :( ...cosa dobbiamo fare per farla tornare a combattere? Magari toglierle qualche altro affetto? Metterla ancora di più davanti a scelte difficilerrime? Farla innamorare di qualcuno e poi strapparle anche quella persona?
Le possibilità in effetti sono molte...Bwhahahahahaha ;-)![/p]


Ma come!!! Già è l'immagine della sfiga, non gliene và una giusta, ha perso tutto perchè ,alla fine, ha sempre agito solo a sentimento (infatti ha fatto solo danni... :P)
Cosa vuoi che faccia poveraccia?:D Però è una tosta, non molla....sono certa che troverà presto una nuova strada da percorrere!! (e speriamo che non sia un vicolo cieco o un'autostrada verso un precipizio! o__o)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #40 il: 2009-05-01 15:30:59 »
Fuori, il sole sorge, illuminando una giornata fredda e nebbiosa....

(ebbene sì, è un "passo!"  ;-)
« Ultima modifica: 2009-05-01 15:31:19 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #41 il: 2009-05-03 16:03:30 »
Tocca a me:

Olaf, con uno sguardo triste ma stranamente determinato, appoggia un giornale sulla scrivania di Gretchen e se ne va.
Gli occhi di lei cadono distrattamente sul fondo di pagina 15 dove un titoletto annuncia: Arrestato ieri notte Lars Weber. Il noto uomo politico è una spia degli occidentali.
Gretchen continua a leggere mentre un sapore ferroso le impasta la bocca. L'articolo continua spiegando che a tarda notte Weber e la famiglia sono stati pizzicati mentre tentavano di attraversare il muro. Secondo la ricostruzione la figlia di Weber sarebbe stata uccisa dagli occidentali che vistisi scoperti avrebbero aperto il fuoco contro i tre. La moglie sarebbe ricoverata e piantonata in ospedale mentre Lars sarebbe stato catturato e portato in qualche posto top-secret per essere interrogato a fondo.
Su una colonna a fianco dell'articolo si legge un'intervista a Keller riguardo alla cattura del compagno Weber, in cui Keller si dichiara avvilito per il terribile tradimento e speranzoso in una punizione esemplare. Segue uno sproloqui di Keller sulla sicurezza interna, sul buon lavoro dei servizi di sicurezza e sul vile nemico occidentale.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #42 il: 2009-05-03 16:07:32 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Secondo la ricostruzione la figlia di Weber sarebbe stata uccisa dagli occidentali che vistisi scoperti avrebbero aperto il fuoco contro i tre


Uh? Non ho capito. Cosa è successo secondo l'articolo?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #43 il: 2009-05-03 16:24:29 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Secondo la ricostruzione la figlia di Weber sarebbe stata uccisa dagli occidentali che vistisi scoperti avrebbero aperto il fuoco contro i tre[/p]
[p]Uh? Non ho capito. Cosa è successo secondo l'articolo?[/p]


Sull'articolo c'è scritto in soldoni questo: la famiglia Weber (Lars, moglie e figlioletta) sono stati trovati mentre cercano di suerare il muro per andarsene in occidente. Secondo il giornale questo avviene perchè Weber è una spia occidentale. Sempre secondo il giornale, berlino ovest, per paura che la Stasi riuscisse a recuperare i tre che stavano fuggendo, avrebbe aperto il fuoco per ucciderli prima che potessero rivelare qualsiasi cosa. Nello scontro la figlia viene uccisa e la moglie ferita, mentre di Lars viene detto che è preso prigioniero.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Spione PbF 1 - fase 7 - Manovre
« Risposta #44 il: 2009-05-03 17:39:09 »
OK, tutto chiaro   :-)

...ma inizio a sospettare che tu ce l'abbia veramente con la povera Gretchen...  =:-I
« Ultima modifica: 2009-05-03 17:39:44 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: