Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] consigli per una prima città [era[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti
Periodonikes:
Mi sono avvicinato da poco a CnV e mi ha appassionato a tal punto che domani lo presenterò al mio gruppo di gioco. Per tale occasione ho creato una Città, non molto originale, ma mi coinvolge molto.
Orgoglio: Fratello Azariah, sovrintendente della Città, vuole un figlio, ma la moglie, sorella Lavina, è sterile
Ingiustizia: Fratello Azariah usa il suo potere di sovrintendente per avere in moglie sorella Adelia, nonostante questa sia innamorata di fratello Eliah
Peccato: Sorella Adelia fa sesso con Eliah, perché non vuole perdere la verginità con fratello Azariah
Attacchi Demoniaci: Sorella Adelia e le altre donne della Città diventano sterili
Falsa Dottrina: Fratello Azariah crede che per evitare la mancanza di eredi si ha il diritto di sposare più donne del dovuto
Culto Corrotto: Fratello Azariah inizia a pensare che si possano avere più mogli anche se si hanno già dei figli, per aumentare il numero di eredi
Odio e Omicidio: Fratello Azariah scopre il sesso prematrimoniale di Adelia, la picchia, e incolpa Eliah per la sua sterilità, così lo uccide e ne nasconde il cadavere
Spero che di non prendere troppe randellate =)
Ezio:
Ciao, "Periodonikes" e benvenuto!
Prima ancora di lasciare spazio a chi è più esperto per rispondere al tuo post (complimenti per la scelta del gioco, Cani è straordinario) potrei chiederti di mettere, nella firma e/o nel profilo, il tuo nome vero, come da regolamento, che ti invito a leggere con attenzione, insieme al Manifesto.
Non che non ci faccia piacere avere tra di noi un vincitore di tutti i giochi panellenici, ma preferiamo comunque avere a che fare con delle persone reali piuttosto che con dei nick ;-)
Di nuovo benvenuto tra la Gente che Gioca ^^
Periodonikes:
Grazie mille per il benvenuto e mi scuso per questa mancanza, provvedo subito!
Ezio:
Molto gentile, grazie.
Moreno Roncucci:
Ciao Lorenzo!
Prima di iniziare la bastonatura: non ti preoccupare che il gioco ha dei margini molto più larghi di quelli che applico io in questo thread (dopotutto, è un thread-esame...). Il gioco non esige la perfezione. (Io sì ) 8)
--- Citazione da: Periodonikes - 2012-02-24 20:45:11 ---Mi sono avvicinato da poco a CnV e mi ha appassionato a tal punto che domani lo presenterò al mio gruppo di gioco. Per tale occasione ho creato una Città, non molto originale, ma mi coinvolge molto.
Orgoglio: Fratello Azariah, sovrintendente della Città, vuole un figlio, ma la moglie, sorella Lavina, è sterile
--- Termina citazione ---
Questo non è orgoglio, questo è un semplice stato di fatto. La situazione di Azariah. Quello che "il signore della vita gli ha dato". L'orgoglio sarebbe nel volere di più.
Poco male, basta scriverla come "Fratello Azariah, sovrintendente della Città, pretende un figlio, anche se la moglie, sorella Lavina, è sterile" e tutto fila. Però è utile scriverla bene perchè così ti aiuta di più a costruirci sopra.
--- Citazione ---Ingiustizia: Fratello Azariah usa il suo potere di sovrintendente per avere in moglie sorella Adelia, nonostante questa sia innamorata di fratello Eliah
Peccato: Sorella Adelia fa sesso con Eliah, perché non vuole perdere la verginità con fratello Azariah
Attacchi Demoniaci: Sorella Adelia e le altre donne della Città diventano sterili
Perchè?
Specifico il senso della domanda: non sto dicendo che hai sbagliato, magari è l'attacco demoniaco perfetto. Però troppo spesso vedo questo passaggio come "buttato via", scrivendo la prima cosa che viene in mente (o peggio, cercando effettacci da film) mentre invece deve inserirsi nel resto con una sua logica.
Quale ragionamento ti ha spinto a scegliere proprio quell'attacco demoniaco?
--- Citazione ---Falsa Dottrina: Fratello Azariah crede che per evitare la mancanza di eredi si ha il diritto di sposare più donne del dovuto
Tutti quanti? La matematica non torna. O intende solo lui, solo i sovrintendenti, solo i più fedeli, etc con altri che (tipo Fratello Eliah) che non meritano mogli?
--- Citazione ---Culto Corrotto: Fratello Azariah inizia a pensare che si possano avere più mogli anche se si hanno già dei figli, per aumentare il numero di eredi
Qui non hai fatto il passaggio da Falsa Dottrina a culto corrotto. Questa è la falsa dottrina parte due. Qui devi spiegare chi si unisce a lui nel culto (almeno due persone) e che riti fanno (può anche essere la normale cerimonia religiosa che fa di fronte al paese, ma allora come reagiscono i paesani?)
[
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa