Autore Topic: [IMDA] Andarsele a cercare  (Letto 4254 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[IMDA] Andarsele a cercare
« il: 2012-02-23 10:59:35 »
Ieri abbiamo fatto un'altra sessione del Mondo dell'Apocalisse Ventoso, quello con Claudia come MC.


La fiction in breve (dal punto di vista di Acido):


Acido era rimasta nella merda: Aveva una gamba triturata dalle pallottole, TUTTI là fuori volevano ucciderla o l'avevano tradita. A parte Ottobre, ovviamente. Lui non le farebbe mai niente di male. Anyway, quando tutto sembrava essere perduto, un colpo di fortuna: Occhio di Vetro, un mercante emiliano, non spara loro e anzi Ottobre riesce pure a diventargli amico. Sócc'mel!

Nel frattempo Prof, che tra parentesi era quello che ha la Colpa, quella con la C maiuscola, perché è Colpa sua se tutto era andato al CrossRoad*, si presentava anche lui da Occhio di Vetro. Infame! Acido lo accoglie con la pistola spianata, e ci sono dei bei momenti di amicizia e grasse risate, perché Rum, la boccina che si porta dietro, ha una pistola spianata pure lei. Non volano pallottole, comunque, e Acido afferma che ha intenzione di rimettere in piedi la Banda**. Gli parla in privato, chiarisce per bene i rispettivi obiettivi (wow! chiarezza! collaborazione!), e si accordano per lavorare insieme per la caduta di Hugo.

Ah! Che bello. I suoni della battaglia che Cullen ha fatto partire in quel di Fanculo arrivano fino a noi, e dopo una breve discussione per cercare di convincere Rum a non venire a farsi sparare in fronte (inutile, come ha detto Ottobre, è una donna e fa quel che vuole) ci avviamo verso la vittoria cavalcando moto e auto.

Insomma, Acido si è rialzata, ha dalla sua parte Ottobre, Occhio di Vetro, Prof, Rum e il piccolo Timmy bocia nuovo di Prof, 404, che si suppone essere un rimpiazzo per Rum. Bene! Brava Acido! Ora... non fare stronzate, va bene?

Ok... hai resettato ST e quindi devi rivelare qualcosa a Prof, ma ci sono TANTE cose che puoi dirgli. Va bene?

Non dirgli cosa pensi veramente di Rum. No! Non dirgli che pensi che gli faccia male starle vicino e che se non muore in questa battaglia ci penserai tu con una pallottola nella schiena.

Porc... dovevi proprio dirglielo, eh? Dovevi proprio rovinare tutto, appena prima di andare in battaglia. E vabbeh, prima della prossima sessione magari si dimenticherà.

... Ok, questo è troppo. Annunciare di avere appena preso la mossa Visioni di Morte e ridere sguaiatamente forse è stato un po' sopra le righe.

Sigh. Ma d'altronde è divertente

* modo di dire, un po' più preciso che Andare a Fanculo.
** Evidente citazione da Star Wars.
« Ultima modifica: 2012-02-23 11:01:47 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Andarsele a cercare
« Risposta #1 il: 2012-02-23 12:28:52 »
Riesci sempre a metterti in situazioni spiacevoli vero?
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Andarsele a cercare
« Risposta #2 il: 2012-02-23 12:50:49 »
Abbiamo anche una diapositiva di Ottobre durante la prima metà di questa sessione


Re:[IMDA] Andarsele a cercare
« Risposta #3 il: 2012-02-23 13:05:32 »
Faccio una domanda sull'AP:

Ok... hai resettato ST e quindi devi rivelare qualcosa a Prof, ma ci sono TANTE cose che puoi dirgli. Va bene?

Da dove viene la regola che, a ogni reset di ST, dovresti rivelare qualcosa? Non la trovo da nessuna parte.
Anche io ho un blog

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Andarsele a cercare
« Risposta #4 il: 2012-02-23 13:10:19 »
Pagina 209 del manuale Italiano, al termine del Capitolo Mosse Base
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Andarsele a cercare
« Risposta #5 il: 2012-02-23 13:10:27 »
Riassunto della puntata by Prof.

Io e Rum discutiamo. Porca eva discutiamo sempre!
Eh non possiamo andare a Fanculo, e se andiamo la le prendiamo, e se qui e se la. Sono costretto a infinite discussioni ogni 2x3 per far si che mi dia corda nel mio piano. Nel nostro piano dannazione! Eravamo d'accordo entrambi quando siamo fuggiti dai B&D. Ora per due pallottole sembra che sono fatto di vetro e devo rinunciare a far fuori Hugo.

Alla fine riesco a convincerla, mi metto su una strada di grande percorrenza (quella che da Fanculo va a Pontelungo) e il primo furgoncino che passa mi metto in mezzo per fermarlo e "chiedere un passaggio". E sti stronzi? Accelerano! Loro e la macchina dietro che fa loro da scorta! Mi getto di lato, estraggo il fucile e faccio saltare la testa al guidatore dell'auto. Ops, era una mamma con una bambina in braccio (può essere che avessi già visto chi guidava prima di sparare, ma ehi, il fine giustifica i mezzi giusto?) tiro fuori quello che resta delle due e il piccolo Quattrocentoquattro in preda al panico. "Bimbo sei solo? Vuoi un passaggio da qualche parte?"
Sembra che avergli sterminato la famiglia lo renda incline all'ira nei miei confronti. Lo convinco che se avessi voluto ucciderlo sarebbe già stato morto. E' stata solo sfortuna che abbiano accelerato invece di frenare. Lo prendo con me, lo lascio a Fanculo appena ci passiamo. Avvio la macchina e andiamo da Occhio di Vetro, sono ancora pieno di buchi da sistemare.

Arriviamo da Occhio di Vetro, entro e chiamo e chi risponde, Acido! Gentile come sempre punta la sua pistolina in faccia a me e Rum. Riesco a calmare gli animi prima che finisca e scolapasta.
Acido "Cosa cerchi?"
Prof "Bende e cerotti!"
Acido "E poi?"
Prof "E poi continuo per la mia strada, Hugo me ne deve un paio (indico le ferite sul corpo)"
Acido "Causerai altri casini come coi B&D?"
Prof "Se ricordo bene i casini coi B&D li ha iniziati il tuo bel moretto io ho solo cercato di andare per la mia strada, peggio per quelli che si sono messi in mezzo. E se vuoi saperlo forse sono quello che ci ha perso di più" dicendo così alzo la maschera e mostro il viso sfigurato (tipo Duefacce del Cavaliere Oscuro)
Acido abbassa la pistola. Ora possiamo discutere da persone civili.


Ci spostiamo in una stanza tranquilla e discutiamo. Acido vuole portare a termine quello che abbiamo iniziato e la cosa sembra essere in linea con le mie aspettative.
Ci accordiamo per lavorare insieme da pari senza più pestarci i piedi a vicenda.

Suoni di battaglia arrivano da Fanculo, siamo pronti a saltare in macchina.
Prof "Rum tu non vieni, è troppo pericoloso!"
Rum "Se è pericoloso per me lo è anche per te. E se tu vai vado anche io."
Prof "E' diverso, stavolta sono preparato, torno con la testa di Hugo!"
Rum "Non capisci che l'unica cosa che mi importa e stare con te? Chissene di Hugo che muoia da solo, non andare!"
Prof ...attimi di imbarazzo... guarda Ottobre...
Ottobre "E' vero Rum, se vieni sarai solo nei piedi e rischi di farti male, lasciaci andare da soli!"
Prof ... mentendo... "Anche per me sei la cosa più importante del mondo MA prima devo sistemare i conti con Hugo"

Alla fine Rum è irremevobile e Prof non riesce a convincersi a legarla (era l'unico modo per tenerla li).

Partono in macchina per Fanculo.
Prof guarda Acido e capisce quello che lei pensa di Rum.
Anche Prof lo sa, sa che il suo amore per Rum lo metterà nei guai. E sa anche che l'unica cosa peggiore di quella è il bruciante desiderio di vendetta nei confronti di Hugo che prova. Per colpa sua ha dovuto mollare tutto: la sua fama come dottore, la sua infermeria, i suoi vecchi amici (ok due li ha ritrovati ma Acido non sembra più quella di prima).
Per colpa di Hugo la sua faccia è distrutta ed è costretto a portare sempre una maschera sulla bocca.
Per colpa sua non può più baciare Rum.


*to be continued*

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Andarsele a cercare
« Risposta #6 il: 2012-02-23 13:16:46 »
Ehy, almeno Prof non ce l'ha con me! Yay!
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[IMDA] Andarsele a cercare
« Risposta #7 il: 2012-02-23 13:42:40 »
Pagina 209 del manuale Italiano, al termine del Capitolo Mosse Base

Urca, non l'avevo mai vista. :O
Anche io ho un blog

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Andarsele a cercare
« Risposta #8 il: 2012-02-23 13:43:26 »
Ti sei salvata Acido, prevedibile da parte di uno Schianto... ;D

Ehhh... Non è facile avere a che fare con le donne Prof! XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Andarsele a cercare
« Risposta #9 il: 2012-02-23 19:18:02 »
Tra l'altro, a me sembra che il vebto sia stato piu presente in questta sessione. sta tramando qualcosa
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[IMDA] Andarsele a cercare
« Risposta #10 il: 2012-02-23 19:53:43 »
Ma quanto vi stimo... ^___^ Sento già che dopo le vostre belle imprese di ieri sera mi scappa una strip che dovrò produrre quanto prima per farmela uscire dalla teeeeesta.


Comunque vi sono davvero grata perché ieri sera mi sa che non sono stata particolarmente brillante nel produrvi opposizione, scenografie, ecc, e voi invece mi avete fatto divertire tantissimo lo stesso. Grazie!


E non vedo l'ora di arrivare alla prossima sessione. Speravo proprio di riuscire ad avervi tutti quanti in mezzo alla mischia e sono contenta che sia successo.


Vi preannuncio che sarà terribile. E mortale. Perché se volete andare in guerra è giusto che ve ne faccia trovare una di quelle ammodino, altrimenti che apocalizzatrice sono? Voleranno danni tosti, roba che anche un PG non avrà vita facile. Quanto ai PNG non sto neanche a dirvi che li guardo sempre attraverso un mirino, tutti, anche quelli che sono evidentemente i miei preferiti :P


Ah, e speriamo che lo schianto usi Visioni di Morte!


Con amore,
il vostro MC


I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: