Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[Inglese] Dalla macchina del tempo, sui problemi nel comunicare
Serenello:
Secondo me neanche per 100 persone in italia o per 1000 nel mondo.
Però se tu vuoi farlo Marco vai pure, le info sono li fuori.
Leggi i 20'000 post, giocati i giochi e poi scrivici un libro.
Io personalmente non sento il bisogno di queste persone
http://www.youtube.com/watch?v=a6zECPZLmb0
nel gruppo di persone in cui gioco.
(per fortuna sono solo una minima parte dei potenziali giocatori di ruolo e non sicuramente la maggioranza dei giocatori di D&D).
Zachiel:
No, non voglio creare degli esperti di GDR che non giocano. Vorrei solo uno strumento pratico per dire a persone che non hanno voglia di provare qualcosa di nuovo "guarda: leggi qui" Con tanto di bel preambolo che non credano di aver capito tutto solo leggendo, ma che gli spieghi perché dovrebbero almeno provare a giocare prima di sparare puttanate come il famoso "il tuo non è un GDR" o "Non muori se non vuoi che il personaggio muoia? Nah, io non gioco a quei giochetti facili là" (sentita davvero).
Io che non ho la dialettica di Moreno e quando mi dicono "guarda che tu pensi che il tradizionale sia così perché hai giocata a D&D, Vampiri è più narrativo" non so cosa rispondergli avrei dannato bisogno di qualcosa da recitargli, prima di dire "vabbé resta ignorante".
Michele Gelli:
Io penso che se tu hai questi obiettivi la cosa migliore che puoi fare è invitare gente alla INC (o con assimilabili). Dove li puoi adescare con una piadina o una chizza invece che con un libro...
Matteo Suppo:
Tanto ste persone perlopiù non sanno leggere*. A che serve un libro?
* Però sanno scrivere, o quantomeno infilare parole una dietro l'altra sperando che un senso emerga spontaneamente.
Mirko Pellicioni:
Nonostante tutti i bei discorsi e le belle parole, una partita fatta bene a certi giochi vale più di tutti i post che ho letto sui forum.
Ed è lì che i nodi vengono al pettine, non con le parole ma con i fatti si convince la gente di certe cose.
E non è detto che sianjo tutti positivi, anzi ho visto persino gente indignarsi ed andarsene da dei tavoli di gioco "perchè quello non è un GDR".
MA anche così è un successo perchè se una persona è così sclerotizzata mentalemente da rifiutare di fare un minino di autoanalisi e autocritica, a perderla per strada non hai perso nulla.
E poi il mare è grandee ad ognuno i suoi pesci!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa