Autore Topic: Cancellazione messaggi ed eliminazione account  (Letto 5434 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Cancellazione messaggi ed eliminazione account
« Risposta #15 il: 2012-02-21 10:14:52 »
Concordo con Ezio: la Pattumiera è uno strumento di salvataggio, non di censura.

Va usato per fare correzioni. Es.: cavolo, ero in SLOW DOWN e non me ne sono accorto, mi cancello e riposto domani senza dover riscrivere.

Ricordate che in ogni caso "tutto quello che scrivete in Rete resterà In Sæcula Sæculorum".

Vogliamo essere utenti che pensino prima di scrivere, non avere utenti e basta.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Cancellazione messaggi ed eliminazione account
« Risposta #16 il: 2012-02-21 10:23:02 »
ma infatti: io non credo nel concetto di privacy ... o per meglio riassumere: un segreto è tale se lo sai solo tu... appena lo dici a qualcuno non è un segreto ... quindi se scrivi su internet tacitamente dichiari che quello che scrivi rimarrà e qualcuno lo avrà letto ...


se cancelli un tuo post rendendolo irrecuperabile fai sicuramente un disservizio a qualcuno ... basta esserne consapevoli ... uno può anche accettare che ne valga la pena  e sentirsi a posto con l'odio degli altri ;)


instaurare faide su questo mi ricorda troppo scene da  paesi in cui si spara ancora con il mitra durante i matrimoni e sinceramente non vorrei mai vederne

Re:Cancellazione messaggi ed eliminazione account
« Risposta #17 il: 2012-02-21 14:30:05 »
Ok, il thread è un po' deragliato, non era mia intenzione scatenare questo putiferio!
Io l'ho aperto solo per avere informazioni sulla gestione del forum, niente di più; non ho mai avuto intenzione di disattivare il mio account né di eliminare i miei messaggi (e il mio ultimo post conteneva una battuta, in questo senso).


Del resto, non sto cercando di cancellare (né ho mai avuto intenzione di farlo) alcuna informazione che io abbia rilasciato autonomamente su internet: io e la mia privacy siamo in ottimi rapporti, visto che ho sempre gestito la cosa in maniera cosciente.
E' possibile che ci sia stato un fraintendimento in questo senso, dato che incidentalmente ho disattivato di recente il mio account di Facebook, ma lì le considerazioni erano di tutt'altro tipo, e non avevano a che fare con la gestione della mia privacy quanto piuttosto con la razionalizzazione del mio tempo.


Detto questo, nella prima pagina ci sono le informazioni che stavo cercando, quindi per me il thread ha svolto appieno la sua funzione e può essere chiuso.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Cancellazione messaggi ed eliminazione account
« Risposta #18 il: 2012-02-21 14:31:45 »
Per chiudere voglio comunque chiarire una cosa.


Nessuno vuole faide, ed è per questo che qualunque comportamento scorretto in quel senso verrà immediatamente stroncato.


Voglio solo far presente che editare i propri post su intenret è un privilegio, non un diritto inalienabile. Un esempio fra tutti: The Forge non lo permette.
Abusare di questo privilegio per rendere difficile la vita agli altri utenti e danneggiare la struttura del forum significherà vederselo rimuovere e questo thread valga come avvertimento.
Sono molto, molto serio a questo proposito.


Ora, dato che le informazioni che servivano sono già state ampiamente date, il thread è chiuso.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: messaggi account