Autore Topic: Un alternativa a d&d4 per giocare dungeon crawl tattico?  (Letto 7342 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Un alternativa a d&d4 per giocare dungeon crawl tattico?
« Risposta #15 il: 2012-02-19 15:38:10 »
nonononono. provate rune.

Hai voglia di invogliarci con qualche descrizioncina di come riesce a soddisfare le nostre esigenze?

hai almeno googlato prima? :P

Per rischiare di trovarmi delle recensioni scritte da un tizio che non so se l'abbia parpuziato o no? No, non l'ho fatto.
E l'unica cosa di tuo pugno che ho visto in giro è un "se ne potrebbe fare un ottimo gioco da tavolo", che mi ha confuso le idee più che no.

fair enough.

rune è un gioco "alla dnd" con una forte componente competitiva, tanto che di sessione in sessione il master lo fa chi ha fatto più punti nella sessione prima. e anche il master ha punti per mettere in gioco roba. non solo, se per esempio mette in gioco un mostro può inserirlo "con intelligenza artificiale) (in modo che agisca in automatico secondo i criteri predecisi da designer) oppure, èpagando più punti, controllarlo lui. è ispirato all'omonimo, discretamente famoso, videogame. attira di più o di meno con queste aggiunte?

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Un alternativa a d&d4 per giocare dungeon crawl tattico?
« Risposta #16 il: 2012-02-19 16:00:58 »
a me di più :D
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Zachiel

  • Visitatore
Re:Un alternativa a d&d4 per giocare dungeon crawl tattico?
« Risposta #17 il: 2012-02-19 17:20:01 »
...se per esempio mette in gioco un mostro può inserirlo "con intelligenza artificiale) (in modo che agisca in automatico secondo i criteri predecisi da designer) oppure, pagando più punti, controllarlo lui.

Moar monsters.
Meno fatica a far loro decidere cosa sia saggio o meno fare.

Mi piace.

Tags: