Autore Topic: [Google+] Giochi con carte e ciaffi vari  (Letto 6872 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Google+] Giochi con carte e ciaffi vari
« Risposta #15 il: 2012-02-14 17:45:28 »
Claudia, abbiamo usato un hangout extra con un disegno di google docs
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Google+] Giochi con carte e ciaffi vari
« Risposta #16 il: 2012-02-15 23:52:42 »
Questo mi interessa. Le mie esperienze con Vassal sono piuttosto scarse, ma mi è sempre sembrato lento, pesante e macchinoso. Le tue? Quanto è facile personalizzare i moduli? Quanto sarebbe facile, per esempio, inserire un mazzo di carte personalizzato?
Tra i due, MapTool è più leggero e meno macchinoso da avviare, una volta caricati però dipende tutto dal modulo creato. Per quanto riguarda la personalizzazione dei moduli devo dargli uno sguardo più approfondito, se stasera salta la mia sessione di D&D inizio a spulciare la documentazione sulla creazione dei moduli perché l'avevo letta a suo tempo e non ricordo granché. Comunque sia i moduli dovrebbero essere abbastanza customizzabili, dipende ovviamente da cosa devi fare. Ad esempio, creare un mazzo personalizzato partendo da un modulo generico con le carte francesi sostituite dovrebbe essere semplicissimo da fare, iniziare ad inserire regole come le carte tappate di magic o carte ruotate di 180° per i tarocchi potrebbe essere più difficoltosi.

ivan

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Google+] Giochi con carte e ciaffi vari
« Risposta #17 il: 2012-02-19 17:53:24 »
Mi scuso in anticipo perche' non avro' modo di rispondere a messaggi nei prossimi giorni. Penso che i seguenti link vi possano essere utili.

C'era un thread simile su SG dove cercavo di raccogliere gente per sviluppare una semplice app.


Volevo poi segnalarvi taebl, che e' una vera e propria app condivisa e super customizzabile. Direi che e' il top della gamma che si puo' trovare al momento in rete, anche se non facilissima da apprendere al primo colpo.


Infine Kit//kobutsu ha sviluppato un piccolo agente in python con cui si puo' chattare e che tiene traccia delle carte per voi.


Immagino che si possano usare parallelamente a G+ o includerli con un iframe.


i.


 

Tags: