Ecco l'ennesimo thread su AW, lo so che vi sto tartassando... abbiate pazienza.

Dunque, la prima sessione è finita ed ho seguito alla lettera il manuale (alcune cose le abbiamo sbagliate, vedi la discussione su prendere con la forza, ma sono accettabili la prima volta, c'è tempo per smussare gli angoli), sono contento perchè sembriamo tutti affiatati e volenterosi.
Insomma con poche ore ho/abbiamo tirato fuori almeno una ventina di png (La metà sono membri delle bande di chopper e fortificatore) è il momento di creare dei Fronti e tutte cose.
Da quello che mi è sembrato di intendere un Fronte è un insieme di minacce che sono concausa (collaborando attivamente o meno) della scarsità fondamentale che esprime e della sua degenerazione e "compimento" se nessuno interviene. Corretto? Confido di si.
Fin qui, mi torna, ma all'atto pratico come png, non ho tutta questa varianza, era la prima partita e non erano poi cosi vari.
Quindi la prima domanda.
A) le minacce di un fronte devono essere esclusivamente sviluppate da png già in gioco o l'mc ha l'autorità di creare ex novo png che rappresentino quella minaccia?
Magari è una cosa scontata, ma meglio chiedere.
Inoltre ho anche un paio di gruppi che a pensarci bene riflettono la stessa minaccia, scarsità diversa e che si esprimono contro luoghi/personaggi diversi.
Poniamo un esempio di 2 signori della guerra, uno è mosso da invidia ed uno da ambizione.
B) In questo caso dovrei creare 1 fronte diverso per ogni minaccia e vedere se esistono altre minacce da collocare in quei fronti?
mh. per ora queste sono le domande importanti, se poi avete consigli generali ben venga.
Grazie ed un saluto.