Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[SLOW DOWN] Kazekami Kyoko e la definizione di GdR [Split da 3 Problems:...]

<< < (8/14) > >>

Ezio:
Luca, ti dirò... del tuo argomento non ce ne frega nulla.


Su Gente Che Gioca si parla in termini di ACTUAL PLAY e, da Manifesto, si fa le pulci al divertimento e all'esperienza di gioco altrui.
Non ci interessa, quindi, sapere se la fuori, ipoteticamente, ci sono giocatori che potrebbero avere questa o quella esperienza e, di sicuro, la possibilità filosofica che esistano tali giocatori non è un argomento che verrà mai accettato.


Quello che viene accettato e che va usato è: qui dentro, che esperienze CONCRETE hanno avuto i giocatori? Quali sono i dati FATTUALI su quel gioco.


Qualunque argomentazione che porti a sostegno la pluralità delle masse e la possibilità che qualcuno, da qualche parte, potrebbe forse aver fatto un'esperienza di un qualche tipo è automaticamente inaccettabile.


Gioco. Concreto.
Piantala di perdere tempo su questo thread: vai, gioca a KKKKK (che nel tempo che hai impiegato a scrivere questi post avevi già fatto dieci partite) e poi torna a dirci cosa hai esperito e come ciò ha cambiato la tua idea in merito a questo argomento.

Dairon:
Ok, in tal caso il giudizio di definizione su KKKKK non si può dare. Mi sta benissimo, dico davvero.

Mr. Mario:
A dire il vero, secondo questa linea, non si può dare su nessun gioco. Perché il fatto che ci sia scritto o meno nel manuale non mi impedisce di giocare a qualunque gioco senza prendere le parti dei personaggi.

Che il manuale (o qualunque altra cosa) sia più oggettivo del gioco concreto per dare un giudizio è un'assunzione ingannevole.

Ezio:
No, scusa Luca, ma... tutto tranne giocare, vero?


Il giudizio sulla definizione SI PUO' DARE. Lo hanno dato quelli che l'hanno giocato e provato a fondo, me compreso.
La tua opinione, in quanto proveniente da qualcuno che non è armato dello stesso bagaglio di conoscenze ed esperienze è, semplicemente, meno valida.


Non pretendere che la tua opinione in merito valga quanto la mia o quella di Paolo Bosi: noi abbiamo giocato il gioco, tu no. Noi parliamo di qualcosa che conosciamo, tu no.


Ora hai due possibilità: o accettare il giudizio dei più esperti oppure studiare l'argomento (in questo caso giocando un gioco di mezz'ora... uno sforzo titanico) e tornare a parlare da pari.
Finché non avrai giocato non avrai il diritto di fare alcuna affermazione definitiva su questo o quel gioco, non su questo forum. Se intendi farlo, se vuoi che l'opinione di chi non ha giocato ad un gioco conti come quella di chi invece l'ha fatto, prego, la rete è piena di forum in cui questo succede, ma NON su Gente Che Gioca. Questo è il concetto su cui il forum si BASA.


In ogni caso, adesso, il tuo giudizio non è valido come quello di altri.
Porta esperienze concrete e potrà diventarlo.

Dairon:
No, vabbè Mario, il quid sta comunque sul prendere necessariamente le parti, credo.

Aspetta però Ezio, ma quindi se ti dico che nelle mie partite di OUAT tutti hanno giocato prendendo le parti dei pg, che succede? Diventa un gdr?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa