Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[SLOW DOWN] Kazekami Kyoko e la definizione di GdR [Split da 3 Problems:...]
Zachiel:
--- Citazione da: Dairon - 2012-02-13 05:50:42 ---Siccome la tua definizione non distingue tra PG e PNG, e siccome si suppone anche il più becero dei fishmalk sia là per motivi sensati per lui, supponevo anche il PNG lo si giochi "prendendone le parti".
--- Termina citazione ---
Occhio che in base a questo, i PNG "guardati attraverso il mirino" di Apocalypse World ne fanno un "non GDR"... se lo prendiamo alla lettera.
In KKKKK il giocatore di Kubilai ne prende le parti. Nel senso che fa quello che è nell'interesse di Kubilai. Ormai morente, vuole almeno sapere come ha perso e consolarsi del fatto di non avere avuto alcuna speranza contro Kyoko.
Poi KKKKK mi piace poco come GDR perché è troppo fisso per i miei gusti, dalle frasi già quasi scritte alla struttura sempre uguale del racconto... però mi pare rientrare pienamente nella definizione.
(spero di non aver detto boiate, avendo solo letto il manuale e mai giocato KKKKK)
Dairon:
--- Citazione ---Il livello di aggiunte personali che fa ai post altrui è quasi doloso.
--- Termina citazione ---
Uhm... non mi sembra di aver aggiunto proprio nulla a quanto ho letto, né in generale di farlo.
--- Citazione ---E chi ha mai detto il contrario?
--- Termina citazione ---
KKKKK, secondo me. Secondo Zachiel non è così, ma non mi pare che si prenda granché necessariamente le parti di Kublay.
Il che crea un problema a considerarlo GDR secondo la definizione.
--- Citazione ---Occhio che in base a questo, i PNG "guardati attraverso il mirino" di Apocalypse World ne fanno un "non GDR"... se lo prendiamo alla lettera.
--- Termina citazione ---
Beh, in caso è un problema della definizione; mica ho detto di esserne convinto.
Comunque non mi pare che c'azzecchi molto. L'alta mortalità "ricercata" di AW non vuol dire di non fare gli interessi dei PNG.
Ezio:
Luca, ti ho già ripreso più volte per la tua abitudine di fare multi e micro-quoting.
Dato che l'avvertimento mi sembra più che dato ora ti chiedo di porti in time-out per questo thread.
--- Citazione da: Michele Gelli - 2011-09-25 20:53:23 ---
7.2 Time-Out, Riposo e Ban
In questo forum la gente scrive le proprie idee, si confronta con gli altri, si spiega nel miglior modo possibile e si sforza di pensare che gli altri stiano scrivendo con le migliori intenzioni possibili.
Se all'interno di un thread viene osservato da un Facilitatore un modo sbagliato di comunicare da parte di un utente (utilizzo di tecniche ninja, violazioni del regolamento, violazioni dello Slow Down ecc ecc) e questo utente persevera nel suo atteggiamento deleterio il Facilitatore applica un Time Out, chiedendo all'utente di abbandonare la conversazione per 24 ore, in modo da permettere un corretto svolgimento della stessa.
--- Termina citazione ---
Potrai quindi tornare a scrivere in questo thread a partire da Martedì 14 Febbraio.
Ulteriori usi di questa tecnica errata di discussioni verranno incontrati col Riposo di due giorni dall'intero forum.
In generale ho già fatto notare come sia opportuno quotare pezzi ampi del post che si cita, e farlo per introdurre o suddividere il proprio commento. È comunque sempre meglio fare post organici e discorsivi piuttosto che spezzettare il proprio discorso e quello del proprio interlocutore in un forzoso botta-e-risposta simile ad una chat.
Chiedo, inoltre, di usare il tasto "citazione" invece di inserire manualmente le tag. Usando il tasto viene creato immediatamente un link che porta al post citato e segna autore, data e orario dello stesso.
Usando il tag manuale come state facendo, invece, è difficile persino capire chi state citando.
L'effetto è moltiplicato molte volte dal multi-quoting.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Ezio:
Luca "Dairon" Correnti viene post in RIPOSO per aver violato il punto 4.7 del Regolamento di Gente che Gioca:
--- Citazione da: Michele Gelli - 2011-09-25 20:52:30 ---
4.7 Contestazioni
Se ricevete indicazioni con la “Voce” o la “Voce del BMW”, siete tenuti a seguirle.
Se non le doveste condividere, in prima battuta segnalate il messaggio di moderazione usando il tasto “segnala al moderatore”. In questo modo tutti i moderatori (non solo chi ha effettuato il richiamo) potranno leggere le vostre ragioni. Se entro due giorni non ricevete risposta (pubblica o privata) e/o non vi ritenete soddisfatti dalla risposta ricevuta, allora e solo allora potere aprire un thread nella sezione “Comunicazioni di servizio e regolamento”. Non seguire questa procedura farà si che il vostro reclamo venga cestinato e non preso in considerazione.
--- Termina citazione ---
In particolare per avermi inviato un messaggio privato per contestare l'intervento di moderazione qui sopra.
Luca è quindi sospeso dall'intero forum per due giorni. Potrà riprendere a postare Mercoledì 15 Febbraio.
Posto questo provvedimento in questo thread perché è da qui che si origina la problematica.
Non, e ripeto NON, contestate privatamente gli interventi di moderazione. C'è una regola apposta per questo, fatta per salvaguardavi e garantirvi il pluralismo di opinioni. Violarla va a indebolire la nostra posizione di Facilitatori, che ci troviamo a dover agire individualmente e non come "squadra" e la vostra di utenti, che rischiate di essere sottoposti a giudizi affrettati, non sottoposti al giudizio di altri Facilitatori.
Zachiel:
--- Citazione da: Dairon - 2012-02-13 08:36:25 ---
--- Citazione ---Occhio che in base a questo, i PNG "guardati attraverso il mirino" di Apocalypse World ne fanno un "non GDR"... se lo prendiamo alla lettera.
--- Termina citazione ---
Beh, in caso è un problema della definizione; mica ho detto di esserne convinto.
Comunque non mi pare che c'azzecchi molto. L'alta mortalità "ricercata" di AW non vuol dire di non fare gli interessi dei PNG.
--- Termina citazione ---
Esattamente per quello dicevo di fare attenzione a prendere alla lettera le cose. E' la stessa problematica di significati non condivisi delle parole. Quando torni mi piacerebbe sapere cosa intendi tu con "fare gli interessi del PG". E mi piacerebbe anche avere una monoriga di cosa dice la BMW sull'argomento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa