Autore Topic: Anastasia - Legacy of Romanovs  (Letto 5654 volte)

Jah Messenger

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Anastasia - Legacy of Romanovs
« il: 2012-02-15 15:33:17 »
Ciao a tutti...questo era un giochillo che avevo sfornato in 6 ore per il game chief (dall'una alle sette del mattino :o )
Adesso che ho finito gli esami ho deciso che se in 6 ore era venuto così e così in 24 verrà sicuramente meglio^^
Allora mi sono messo di buona lena, ho riscritto il testo, alcune regole che mi sono venute in mente e che non ero riuscito a inserire per mancanza di tempo, ho rifatto le immagini e il layout.
Doveva essere piccolino, ma con le schede dei personaggi e qualche immagine è arrivato a 42 pagine ;D


Questo è un mio regalo alla community di GcG
Sarà presente qualche refuso, in caso avvisatemi ;)


Attendo feedback, commenti  e pernacchie!! ;)


http://www.mediafire.com/?wkx4ihj9h3qc5z0
« Ultima modifica: 2012-02-16 00:43:42 da Filippo Porcelli »
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:Anastasia - Legacy of Romanovs
« Risposta #1 il: 2012-02-16 00:45:45 »
Lo devo leggere, ma sul versante grafico colpisce molto!
Per il momento, scordati le mie pernacchie e beccati una fanmail!

Jah Messenger

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Anastasia - Legacy of Romanovs
« Risposta #2 il: 2012-02-16 07:34:36 »
Lo devo leggere, ma sul versante grafico colpisce molto!
Per il momento, scordati le mie pernacchie e beccati una fanmail!


Diciamo che sono fiero dell'impianto grafico, soprattutto considerando che l'ho fatto in 2 orette, compresi layout, immagini, covers  e schede, che sono state rifatte^^
Grazie della fan mail^^
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:Anastasia - Legacy of Romanovs
« Risposta #3 il: 2012-02-17 00:51:16 »
Ho iniziato a dargli un'occhiata, ma devo completare la lettura.
Il sistema basato sulle emozioni mi sembra molto intrigante e facilmente declinabile anche in altri setting, solo un dubbio sulla tendenza allo sviluppo di emozioni negative: è voluto, al fine di portare la storia verso la tragedia?

Jah Messenger

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Anastasia - Legacy of Romanovs
« Risposta #4 il: 2012-02-17 01:40:42 »
Ho iniziato a dargli un'occhiata, ma devo completare la lettura.
Il sistema basato sulle emozioni mi sembra molto intrigante e facilmente declinabile anche in altri setting, solo un dubbio sulla tendenza allo sviluppo di emozioni negative: è voluto, al fine di portare la storia verso la tragedia?


Ciao^^
Quando ho creato il gioco per il contest il tema del gioco era W. Shakespeare, quindi diciamo che fra i miei intenti vi erano: creare un gioco che si ispirasse chiaramente alle tragedie (volevo calcare molto la mano, però differenziandomi dalle tragedie di stampo greco); un gioco che si ispirasse ad un fatto o periodo storico; la classica struttura a 5 atti tipica di molte tragedie di shakespeare.


Ripensando ad un fatto storico tragico mi sono venuti in mente i Romanov e la leggenda di Anastasia...da lì è bastato unire due neuroni di passaggio ed ecco il gioco.^^
Riguardo alle regole sulla Maturazione di Anastasia e sul Fato di Anastasia sono fatte apposta per avere una maggior possibilità di un finale tragico...lo scopo del gioco non è salvare Anastasia (anche perché stare in esilio, con tutta la famiglia massacrata non è una pacchia), lo scopo del gioco è rivivere la crescita della piccola Anastasia e delle figure che la circondano (diciamo che ci ho messo il mio da psicologo nel creare le regole e il setting ;D ).
Infatti se noti, vi è un rapporto di 4:3 per le emozioni primarie e di 5:2 per quelle secondarie; questo influisce sul conflitto, in cui se desideri cambiare più di una carta devi passare all'uso di un'emozione secondaria...quindi più il personaggio spingerà per ottenere ciò che vuole, più sarà probabile che la vicenda assuma toni tragici^^


Lieto di aver risposto e che il gioco ti stia incuriosendo ;)


Ciao
Fil
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Jah Messenger

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Anastasia - Legacy of Romanovs
« Risposta #5 il: 2012-02-20 18:46:31 »
Ciao, ma nessun altro ha letto o dato un'occhiata al gioco?
Dai attendo news  ;)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Anastasia - Legacy of Romanovs
« Risposta #6 il: 2012-02-21 13:54:19 »
L'ho trovato interessante. Forse la cosa che non mi attira è il focus quasi totale sul giocatore di Anastasia (sua la storia, suo il framing)...