Autore Topic: Desiderio di Impotenza  (Letto 6902 volte)

Desiderio di Impotenza
« Risposta #30 il: 2009-03-31 16:29:12 »
Citazione
[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p]Ammazzali. Spietatamente.[/p]


Meglio: falli affezionare ad un png, poi ammazza il png bypassando il sistema con la regola 0.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza
« Risposta #31 il: 2009-03-31 17:36:09 »
piuttosto vorrei riuscire a dimostrargli quanto possono skagazzare nelle occasioni in cui la loro VITA non è impericolo, ma altro a cui tengono si ;)

...e poi li ammazzo XD
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza
« Risposta #32 il: 2009-03-31 17:37:01 »
Citazione
[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite]Ammazzali. Spietatamente.

Controproposta: fai come ho fatto io.
Actual Play.
DnD 3.5
Un PG (guerriero) s'è messo nei casini. Flankato da due melme e con solo 4 H.P. rimasti, dichiara movimento e attacco, il che genera due attacchi (AdO per chi conosce DnD) sul PG.

Io (DM): sicuro?
Lui: sicuro, sicuro, non mi beccato, devo avere proprio sfiga.
Io: Sicuro-sicuro?
Lui: E VAI, TIRA!
(Io tiro i dadi SCOPERTI: PG morto)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza
« Risposta #33 il: 2009-03-31 17:44:18 »
Non è una soluzione utile.
Se muoiono per sfiga ai dadi si incazzano, ci rosikano, ma alla fine lo ritengono GIUSTO ... perchè è COSI' che va il gdr ... perkè se lo decide il dado va bene, ma se lo decide il giocatore, blah che gusto c'è? dov'è l'incertezza? dov'è il riskio?

Fidati, non sono noci da rompere, sono bambini autistici a cui devi pian piano far scoprire che esiste un diverso mondo tutto attorno a loro :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza
« Risposta #34 il: 2009-03-31 18:56:09 »
Citazione
[cite]Postato da: Hasimir[/cite]Se muoiono per sfiga ai dadi si incazzano, ci rosikano, ma alla fine lo ritengono GIUSTO ... perchè è COSI' che va il gdr ...

Giusto, hai ragione.
A pensarci bene, il mio esempio funziona solo DOPO che il dubbio s'è insinuato, non prima.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Desiderio di Impotenza
« Risposta #35 il: 2009-03-31 18:59:40 »
E' una vita difficile :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Desiderio di Impotenza
« Risposta #36 il: 2009-03-31 19:13:53 »
Comunque, direi che con Anima Prime ti va di lusso. La struttura del gioco dovrebbe offrirti diverse possibilità di "costruire" insieme cose di cui ai giocatori importi, al di là della sopravvivenza dei loro PG, e poi di metterle seriamente a rischio nei conflitti.

N.B.: ok usare l'opzione "i PG possono essere uccisi in combattimento", ma non rimuovere la regola del "sacrificarsi spontaneamente per conseguire un Goal". E se mai un giorno dovesse esserci un Goal a cui i giocatori si sono davvero appassionati, ricorda "distrattamente" loro che questa regola esiste; potrebbe essere un'esperienza rivelatrice, almeno per qualcuno.
Con ciò, non intendo assolutamente dire di incentrare la tua esperienza di gioco su questa aspettativa: non è detto che si concretizzi mai, infatti. Goditi semplicemente il fatto di poter giocare a un gioco "così com'è scritto", e speriamo che anche gli altri lo apprezzino.

Tags: