Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Cnv][città] Kettle Lake Branch
putro:
--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]
--- Citazione ---[cite] putro:[/cite]Io sto provando a giocare questa città, ma ho delle cose che non mi tornano.
1. Quali sarebbero gli sciocchi e frivoli giochi d'amore che possono fare dei giovani di una comunità dove le donne in pubblico possono mostrare solo il viso? :shock:
--- Termina citazione ---
A-hem... non c'e' bisogno di alcun abbigliamento particolare per civettare, mettersi in mostra o mostrare le proprie preferenze verso qualcuno piuttosto che qualcun'altro. ;)
Basta farsi sorprendere a cercare sempre gli sguardi di quella persona per vedere se ride alle tue battute, o mostrare di starla a sentire piu' di chiunque altra, o cercare la sua compagnia e finirgli sempre "casualmente" vicino, ecc. ecc.
--- Citazione ---[cite] putro:[/cite]
2. Visto che a una ragazza (Mariah) è consentito rifiutare un corteggiatore che non gli sta bene perché mai dovrebbe tenerselo?
Ma a lei STA bene quel corteggiatore, vorrebbe solo che la avesse corteggiata ^__^;
Rimpiange una fase della vita che, diversamente dalle coetanee, non ha mai vissuto.
3. Ammettendo che lo faccia per far piacere al padre (Caleb) come sembra qui che senso ha la sua reazione di perdere la verginità con un emerito sconosciuto e insignificante, quando sa benissimo che si rovina la vita e la sua famiglia? Voglio dire stiamo parlando di una comunità che considera una sgualdrina una che fa vedere le caviglie! non trovo assolutamente un senso al suo peccato, non è motivato da nulla.
Quando abbiamo giocato noi questa città, e alla fine i Cani hanno chiuso in un angolo Mariah chiedendole ragione del suo peccato, io le ho fatto spiegare che per una volta si era sentita come un dono inaspettato per qualcuno, sommamente desiderabile e tutt'altro che scontata.
E' sempre stato dato per inteso che sarebbe stata la donna di Makepeace, non c'è mai stato nessuno che abbia fatto le notti in bianco per lei o si sia scervellato per conquistarla. Lei vuole bene a Makepeace ma lui la ha avuta senza fare il minimo sforzo. Tutto era talmente prevedibile che lei ha iniziato a sentirsi "data per scontata".
Se a questo punto non ti sono ancora chiare le motivazioni dell'universo femminile e la spiccata sensibilità di Mariah si contrapponte alla tua netta sensazione che lei sia solo una zoccola ti consiglio, molto francamente, di cambiare città :D
:) ok d'accordo si è sentita data per scontata e non ha avuto il corteggiamento che meritava, però scusa ma la reazione che ha avuto per l'ambientazione la ritengo eccessiva; poteva sbottare a piangere e resistere la matrimonio, lamentarsi con il padre... ma perdere la verginità non esiste, almeno non in una cultura come quella descritta. Se invece lo ritieni plausibile allora questo vuol dire che il padre nonché Sovraintendente non è stato in grado di dare un'educazione degna e viene messo in discussione anche il precedente sovraintendente Zeke che non si è accorto della pessima educazione della nipote...
5. In tutti i rami il sovraintendente è eletto dalla comunità, se sono rami grandi (come in questo caso) dal consiglio degli anziani... perché non è menzionato il consiglio? possibile che stiano a vedere senza fare nulla?
E che devono fare? Evidentemente in questa città il Sovrintendente viene scelto dal suo predecessore e in questo caso la persona scelta non ha niente che lo renda inadatto alla carica.
Sì va be allora i rapporti descritti nel manuale vengono buttati alle ortiche? gli anziani hanno sempre del peso nella decisione della comunità non si può prescindere, come pure non si può dire che non ce ne siano... questo allora mette in discussione l'intera città.
In definitiva smetto di fare polemica e vediamo come va la nostra giocata, solo che ho paura diventi piuttosto movimentata, esattamente il contrario di quello che si presuppone.
Grazie per i commenti e la battuta 8)
Claudia Cangini:
:) ok d'accordo si è sentita data per scontata e non ha avuto il corteggiamento che meritava, però scusa ma la reazione che ha avuto per l'ambientazione la ritengo eccessiva; poteva sbottare a piangere e resistere la matrimonio, lamentarsi con il padre... ma perdere la verginità non esiste, almeno non in una cultura come quella descritta. Se invece lo ritieni plausibile allora questo vuol dire che il padre nonché Sovraintendente non è stato in grado di dare un'educazione degna e viene messo in discussione anche il precedente sovraintendente Zeke che non si è accorto della pessima educazione della nipote...
Chissà come la vedranno i Cani? :)
5. In tutti i rami il sovraintendente è eletto dalla comunità, se sono rami grandi (come in questo caso) dal consiglio degli anziani... perché non è menzionato il consiglio? possibile che stiano a vedere senza fare nulla?
E che devono fare? Evidentemente in questa città il Sovrintendente viene scelto dal suo predecessore e in questo caso la persona scelta non ha niente che lo renda inadatto alla carica.
Sì va be allora i rapporti descritti nel manuale vengono buttati alle ortiche? gli anziani hanno sempre del peso nella decisione della comunità non si può prescindere, come pure non si può dire che non ce ne siano... questo allora mette in discussione l'intera città.
Non credo di capire cosa intendi. Da quello che scrivi sembra che una parte di questa città contraddica il manuale, mentre io non vedo nulla di strano.
Cosa ti pare ci sia di sbagliato? Quale regola del manuale viene violata?
Se invece ho frainteso il tuo discorso, come non detto.
In definitiva smetto di fare polemica e vediamo come va la nostra giocata, solo che ho paura diventi piuttosto movimentata, esattamente il contrario di quello che si presuppone.
Grazie per i commenti e la battuta 8)
Prego, è stato un piacere ma continuo a non capire perchè accanirsi proprio su questa Città che evidentemente "non ti torna".
Non sarebbe meglio sceglierne un'altra? O modificare questa in modo che le motivazioni dei personaggi ti sembrino plausibili piuttosto che campate per aria? Come farai in partita a giocare dei PNG se ti sembrano caratterizzazioni inverosimili (io non ci riuscirei :shock: )?
In ogni caso, buon divertimento.
Mauro:
--- Citazione ---[cite] putro:[/cite]d'accordo si è sentita data per scontata e non ha avuto il corteggiamento che meritava, però scusa ma la reazione che ha avuto per l'ambientazione la ritengo eccessiva; poteva sbottare a piangere e resistere la matrimonio, lamentarsi con il padre... ma perdere la verginità non esiste, almeno non in una cultura come quella descritta. Se invece lo ritieni plausibile allora questo vuol dire che il padre nonché Sovraintendente non è stato in grado di dare un'educazione degna e viene messo in discussione anche il precedente sovraintendente Zeke che non si è accorto della pessima educazione della nipote
La cultura e l'educazione non sono tutto, soprattutto in situazioni di pressione psicologica e/o emotiva: del resto, è la stessa descrizione della cultura che dice che ci sono peccati, che i fedeli non seguono completamente la Dottrina, ecc. Si arriva all'Odio e Omicidio, all'uccisione insensata di fedeli: questo è peggio che perdere la verginità?
Se bastasse la cultura a evitare simili cose, magari nemmeno inizierebbe l'Ingiustizia (se uno ha fame e uno ha piú di quanto gli serve, la cultura del luogo lo porterebbe a dargli di che vivere, per esempio), no? ;)
--- Citazione ---Sì va be allora i rapporti descritti nel manuale vengono buttati alle ortiche? gli anziani hanno sempre del peso nella decisione della comunità non si può prescindere, come pure non si può dire che non ce ne siano... questo allora mette in discussione l'intera città
Ti rimando a questa discussione.
Mattia Bulgarelli:
[...]
[...]
Stai già giocando la città!
Davvero!
Mi permetto una nota.
Tu stai dicendo come le cose DOVREBBERO ESSERE (secondo gli usi, i costumi, la religione, la legge)...
Però i Cani arrivano che sono già successe delle cose che non vanno.
La ragazza non doveva "regalare" il suo corpo per quel preciso motivo?
Ma è successo. Cosa succede? Va punita? Va considerata una pazza? Entrambe le cose?
Se nessuno violasse il "costume", CnV non va, è tutto basato sulla discrepanza tra una legge che imposta standard altissimi e poco definiti e i casi concreti della vita, che possono essere, a gusto del GM, più o meno esasperati.
O meglio, dovrebbero essere esasperati al punto giusto da far reagire i PG (e i giocatori) ed è OBBLIGATORIO che siano casi che tendono a degenerare (se i G/PG non reagiscono, la cosa si aggrava da sola, prima o poi reagiranno!).
Non so se mi sono spiegato bene o male...
putro:
Vi siete tutti spiegati benissimo, avevo iniziato questa città per giocare qualcosa di costruito bene, in modo che la base di partenza fosse corretta, visto che le prime due città da me costruite hanno avuto un giudizio negativo quando le ho postate.
Comunque ho iniziato a giocarla con qualche dubbio che poi si è palesato come più significativo quando è iniziato il confronto con i giocatori; penso comunque di portarla al termine perché sono venuti fuori più problemi di quelli che evidentemente il suo creatore aveva pensato e mi incuriosisce vedere che ne esce.
A me comunque non convince come base di partenza, trovo che manchi qualcosa e ripeto che con tutta la pressione che volete una ragazza non la da in giro solo perché uno non l'ha corteggiata a dovere, poi forse io avrò una eccessiva considerazione del gentil sesso... :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa