Gente Che Gioca > Sotto il cofano
mi fate un esempio di story after?
Matteo Suppo:
Può essere che tu non lo abbia mai sperimentato. Per quello non riesci a immaginarlo.
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: triex - 2012-02-09 21:09:40 ---Può essere che tu non lo abbia mai sperimentato. Per quello non riesci a immaginarlo.
--- Termina citazione ---
e quindi? la domanda rimane o no?
se volete spostare in sotto il cofano mi va bene ... non ho mai capito e mai capirò le distinzioni ... inoltre io non guardo mai le sezioni ma solo i post non letti
Mattia Bulgarelli:
Actual play (su richiesta).
DnD 3.5.
Ryan il guerriero, PG del giocatore G., si trova in mezzo a due melme nere (non ricordo come si chiamano... Black Pudding?).
G. decide di fare un'azione di movimento per togliersi dai piedi. Ryan ha 4 P.F. e le melme hanno finora colpito per 20-30 danni al colpo riuscito.
Io, DM, per correttezza, lo informo che così darà due Attacchi D'Opportunità alle melme. Un solo attacco dei due a segno ha un'alta probabilità di ucciderlo, gli dico.
Lui (G.) dice "sono sicuro".
Io gli chiedo (facendo i conti che colpivano un il 25% di probabilità ciascuna): "ma sicuro sicuro?"
Lui: sì, tira per colpire, non mi prenderanno ma..." (io tiro i dadi FUORI dallo schermo, vanno a segno tutte e due, PG morto).
STORY AFTER: "Gli altri (personaggi) non capirono mai perché Ryan corse un rischio del genere, voltando le spalle al nemico ritirandosi".
Antonio Caciolli:
quindi è proprio una cosa sul singolo tiro?
o su decisioni non prese ... cioè nell'esempio l'unica cosa story after è il raccordo tra la scelta del giocatore e il perché lo ha fatto il pg. Però in questo assumi che il giocatore non prenda decisioni seguendo l'indole del PG e quindi debba ricostruirla a posteriori
altrimenti avresti una cosa del genere anche in trollbabe: la trollbabe combatte per uccidere il troll e finisce che muore ... e nessuno seppe mai come mai la trollbabe aveva deciso di rischiare così tanto la vita ..... O_O"?
Ezio:
Si, ma stiamo parlando di "termini tecnici", quindi andiamo Sotto al Cofano.
E, ricordo, l'obbligo di actual play c'è comunque...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa