Autore Topic: [SLOW DOWN] Reperire informazioni corrette sulla Teoria  (Letto 20017 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] Reperire informazioni corrette sulla Teoria
« Risposta #75 il: 2012-02-16 00:53:16 »
Dairon, vediamo se ho capito correttamente. Nell'ultima sequenza dei tuoi post tu non stai contestando il BM, che ti pare una teoria valida, ma stai facendo osservazioni su come secondo te alcuni post (miei, di Moreno, di Khana, di Ezio...) lo presentano male, in una maniera non rigorosa e fraintendibile?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[SLOW DOWN] Reperire informazioni corrette sulla Teoria
« Risposta #76 il: 2012-02-16 00:55:20 »
EDIT: dimenticato lo slow down, ci sentiamo tra 24 ore circa!
« Ultima modifica: 2012-02-16 01:00:06 da Dairon »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] Reperire informazioni corrette sulla Teoria
« Risposta #77 il: 2012-02-16 01:07:40 »
Davide, abbassa i toni, per favore, non innervosirti.
Posso capire il tuo nervosismo, ma ti consiglio, se non riesci a controllarlo, di fare come hai scritto e non rispondere, ok?
Luca è già stato ripreso per le tecniche scorrette del suo post e possiamo solo sperare che capisca il perché sono considerate scorrette, che comunque ritengo frutto di incomprensione piuttosto che malizia. Inutile rincarare la dose, va bene?

Grazie dell'aiuto, Davide.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[SLOW DOWN] Reperire informazioni corrette sulla Teoria
« Risposta #78 il: 2012-02-17 00:22:15 »
Pensala come vuoi, Davide, ma renditi conto che fare una fila di domande, ricevere risposte pacate su di esse e ignorare quelle risposte non è molto persuasivo della propria posizione.
A me in caso basterebbe anche un esempio di manifesto artistico che non rientri in quanto indicato.

Mario: no, in realtà vedo degli attributi posti al BM (non evidenti di per sé) che non mi pare siano molto sensati. Non nel senso di "presentare male il BM", ma proprio di aggiungere a margine "e da qui se ne deduce che...". Non mi pare tu ne abbia fatte, comunque.

Re:[SLOW DOWN] Reperire informazioni corrette sulla Teoria
« Risposta #79 il: 2012-02-17 00:44:15 »
Pensala come vuoi, Davide, ma renditi conto che fare una fila di domande, ricevere risposte pacate su di esse e ignorare quelle risposte non è molto persuasivo della propria posizione.
A me in caso basterebbe anche un esempio di manifesto artistico che non rientri in quanto indicato.


Sì ma vedi Luca... il fatto è che tu non hai risposto a quelle domande.
Hai dato vaghe spiegazioni del tutto opinabili, rimbalzando a me l'onere di dimostrare che quello che tu dici sia sbagliato.
Mentre è da tre giorni che sono io a chiedere a te di dimostrare che quello che dici sia giusto.


Invece continui a spostare il discorso intorno ai side-topic, evitando accuratamente il thread principale e facendo inutile polemica basandoti su pseudo-deduzioni che inserisci tu, di tua volontà.


Io personalmente non devo dimostrarti niente.
I "manifesti" non parlano di nessuna superiorità, ma individuano problemi, caratteristiche o concetti e su questi ne costruiscono dei "movimenti".
Semmai sei tu che devi dimostrare che TUTTI i manifesti sono basati su idee di superiorità culturale e intellettuale, perché questa tesi è tua. :D
Dimostramela.
E dato che per tè comprende TUTTI i manifesti artistici, è chiaro che per dimostrarla devi descrivermi TUTTI i manifesti artistici e farmi notare dove quei manifesti dichiarano di basarsi su tale superiorità.
Perché se invece è una deduzione tua, beh, cosa devo dirti? Le tue opinioni personali sono lecite tanto quanto le opinioni altrui.


Poi però ci sono quei... 2.500 anni di storia dell'arte e di estetica che invece hanno strutturato e creato convenzioni, sia lessicali, sia concettuale.
Le tue opinioni possono essere in disaccordo con questo, ma sai com'è... valgono di più 2.500 anni di storia di una qualsiasi disciplina, che le tue opinioni personali.


Non a caso dico che non devo dimostrarti niente, perché quelle esposte nei miei post non sono "opinioni personali".
Sono le definizioni delle cose per come vengono spiegate quando le studi.
Quindi no, non devo portarti esempi di nessun tipo di manifesto che confuti una tesi che tu non hai dimostrato.
Dimostrala tu prima, poi vediamo come procedere.


Vuoi contestare l'idea che il BM sia il manifesto di un'avanguardia (culturale e ludica)?
Perfetto... allora contesta questo e porta esempi concreti a supporto della tua opinione. Falla diventare credibile sostenendola con sapere condivisibile assodato.
Crea un impianto che sia in grado di validare le tue tesi, attraverso la credibilità già acquisita delle fonti e delle teorie.


Altrimenti, stiamo parlando di quello che pensi tu.
E nel PIENO rispetto della tua individualità, ti assicuro che stai sbagliando.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] Reperire informazioni corrette sulla Teoria
« Risposta #80 il: 2012-02-17 03:32:51 »
Mi raccomando, ragazzi, a non escalare il thread ai "massimi sistemi".

Ovvero, restate sul gioco concreto, sugli ultimi anni delle vostre vite, non andate a parlare dei "2500 anni di storia dell'arte" o di "tutti i manifesti culturali della Storia" come cuore del discorso che su QUESTO specifico forum non serve a niente.

Io propongo di lasciare morire questo topic e di iniziarne uno incentrato su una qualche tesi che uno di voi utenti interessati a questo topic vuole proporre.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: Teoria Big Model