Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[SLOW DOWN] Reperire informazioni corrette sulla Teoria
rgrassi:
--- Citazione ---Lo sai cosa sia una esperienza di tipo "fattuale"?
--- Termina citazione ---
Io no. :)
Puoi aprire un thread a parte e parlarmi di esperienza sperimentale e fattuale e falsificabilità?
Rob
Ezio:
Mi sembra il momento di ricordare il punto UNO del MANIFESTO di Gente Che Gioca:
--- Citazione da: Michele Gelli - 2011-09-25 20:58:11 ---
1. PRINCIPI
1.1 GenteCheGioca vuole essere un ambiente sociale sano, in cui si parla di giochi in maniera serena, appassionata e razionale.
1.1.1 Cosa si intende con questo? Che lo scopo del gioco è il divertimento, ma proprio per ottenere risultati migliori, il nostro divertimento deve poter essere messo sul tavolo e guardato da più lati, razionalmente. Occorrono quindi la serenità e la disponibilità, nelle discussioni, a lasciare che gli altri ci pongano domande, facciano delle riflessioni, ed esprimano pareri sulle nostre esperienze di gioco per far sì che le nostre esperienze diventino occasione di confronto, e punto di partenza per divertirsi di più o per la creazione di giochi migliori.
GenteCheGioca vuole incoraggiare questo, e scoraggiare invece gli scontri tra 'fan', e le scrollate di spalle alla 'tutti i gusti son gusti' o 'sono solo giochi' che invece non arricchirebbero nessuno. In questo consiste la passione, nel voler vedere il nostro hobby crescere e migliorare.
Ivano P.:
Qualche post fa un mio intervento è stato un po' frainteso:
Il mio era un consiglio a Moreno, per evitare di tornare di continuo su certe discussioni.
C'è una fetta di BM che sta in testa di Moreno e che attacca a modo suo i vari pezzi, quella per molti versi è ardua da discernere in modo criticabile.
La mia teoria su come fare un GRV che funziona è sparsa in forum sociale, parte se n'è persa per cambi di forum, ma visto che è organica molti che conosco han assimilato e usano (così abbiam avuto un Sine Requie che è giocabile al massimo dalla prima partita), ma soprattutto posso non far nulla e tutti la sanno, qui la BMW e Moreno se non sbaglio continuano a coincidere, dopo anni, qualcosa non funziona.
Mattia Bulgarelli:
Ho riletto tre volte l'ultimo paio di frasi e non ho capito che cavolo vuoi dire. O_o
Puoi spiegarti meglio (domani, il thread è in SLOW DOWN)?
Zachiel:
--- Citazione da: Ivano P. - 2012-02-15 03:46:10 ---La mia teoria su come fare un GRV che funziona è sparsa in forum sociale, parte se n'è persa per cambi di forum, ma visto che è organica molti che conosco han assimilato e usano (così abbiam avuto un Sine Requie che è giocabile al massimo dalla prima partita), ma soprattutto posso non far nulla e tutti la sanno, qui la BMW e Moreno se non sbaglio continuano a coincidere, dopo anni, qualcosa non funziona.
Se intendi dire che il Big Model non si riesce a far entrare nella testa di altri a parte Moreno mentre le regole di Sine Requie sì... direi che le regole di un gioco interessano (e servono) a chi lo deve giocare... sapere cos'è il Big Model o cosa contiene non è così necessario (ed è anche probabilmente più faticoso).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa