Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[SLOW DOWN] Reperire informazioni corrette sulla Teoria

<< < (2/17) > >>

Claudia Cangini:
Daniele, con le migliori intenzioni del mondo ti dico: vuoi capire la teoria? Il modo migliore di investire il tuo tempo non è leggere articoli ma giocare. E lo penso sul serio

Patrick:
però c'è una cosa che mi sfugge (scusate l'intrusione): se gioco solo e non leggo mai gli articoli, come faccio a capire, ad esempio, cosa vuol dire "narrativista"? (della serie, "Si mangia?")

Iacopo Benigni:


Giochi a millemila giochi diversi. Dopo averne provati abbasta allora ti cimenti con la teoria leggendo gli articoli utilizzandoli per analizzare le partite che hai fatto in passato. Se hai giocato a pochi giochi non potrai farlo perchè ti sarà difficile apprezzarne le differenze. Capire gli articoli senza fare riferimento alle proprie esperienze è molto difficile perchè sono stati scritti quasi tutti proprio per analizzare le sessioni di gioco e capire come funzionano e non per insegnare alla gente a scegliere i giochi. ;)


Questo, purtroppo, vale anche per gli articoli che parlano di cose utili non solo agli autori di giochi, ma anche per giocare in un particolare modo che alcuni trovano molto divertente e appagante come per esempio quelli che trattano di character advocacy.
 

Claudia Cangini:
What Iacopo says.


Anche perché se leggi tanto e giochi poco non ti serve a un tubo leggere.
PRIMA giocare, POI studiare la teoria se volete usare produttivamente il vostro tempo.

Patrick:
Ah, ecco ^^

è che nei messaggi precedenti sembrava omessa la seconda parte:

--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-02-09 01:21:06 ---PRIMA giocare, POI studiare la teoria se volete usare produttivamente il vostro tempo.

--- Termina citazione ---

^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa