Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[SLOW DOWN] Reperire informazioni corrette sulla Teoria

<< < (9/17) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Ivano P. - 2012-02-09 22:51:10 ---[In altri termini, Moreno scrivi un bel librettone riassuntivo per chi ha già giocato, tanto tra la varia roba sparsa in questo forum materiale ne hai.

--- Termina citazione ---

E' una legge di natura che, o spendi soldi, o spendi tempo.  Con lo sforzi, l'impegno e la costanza arrivi ovunque. Ma se prendi il taxi arrivi prima.

Come l'ho imparata io la teoria la può imparare chiunque, è tutto scritto da qualche parte. E ho pure facilitato parecchio il lavoro, perchè io di thread me ne sono dovuti leggere qualche migliaio, non le decine che ho "scremato" per il mio elenco (certo, a leggere quella migliaia di thread mi sono divertito un sacco. Se fosse così per tutti quelli che cercano informazioni il problema sarebbe risolto: "vai e leggi".  E' questo strano fenomeno di quelli che "mi piace un casino la teoria, mi interessa un sacco, ma non sopporto di leggere thread che me ne parlano: mi fai un riassuntino?" che incasina le cose in un nodo irrisolvibile...)

Se si vuole un taxi, consiglio di pagare il taxista.

Ron di mestiere fa il professore universitario (di Biologia). Inoltre deve badare tre figli piccoli, e nel tempo libero scrive gdr che vendono migliaia di copie. Credo che basti offrirgli una cifra adeguatamente maggiore di quella che guadagna ora per il suo tempo e probabilmente un libro potrebbe scriverlo.

Io costo di meno, ma al massimo faccio un riassuntino di quello che hanno scritto Ron e altri, pieno di citazioni e quote.  Se vi accontentate possiamo accordarci per una tariffa, un tot a cartella e ve lo scrivo.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-02-10 01:35:01 ---Io costo di meno, ma al massimo faccio un riassuntino di quello che hanno scritto Ron e altri, pieno di citazioni e quote.  Se vi accontentate possiamo accordarci per una tariffa, un tot a cartella e ve lo scrivo.

--- Termina citazione ---
Kickstarter?

Davide Losito - ( Khana ):
Dairon, citi spesso teoretica e altri termini filosofici.
Quindi adotto un vocabolario filosofico (anche giusto per far vedere quanto è facile creare volute incomprensioni, con l'astrazione).


Il Big Model è, in termini teoretici, un sistema.
Non è una teoria, non è scienza. E' un sistema produttivo, creativo e ludico.


Ha la stessa identica genesi del Manifesto di Marx ed Engels.
Osservazione -> Analisi -> Descrizione -> Fondazione dei Termini.
DOPO, hanno scritto il Capitale. Che è la "teoria" (socio-economica).


Uguale per il Big Model. Esiste l'Osservazione -> Analisi -> Descrizione -> Fondazione dei Termini.
Dopo sono stati scritti Dogs, Trollbabe, AiPS... che sono "istanze" del sistema teoretico, cioè Teoria (applicata).

Matteo Stendardi Turini:
Davide, sappi che fra 2 anni qualcuno su un qualche forum ti citerà per dire che il Big Model è un'utopia, perché se la Cina intera non ci è riuscita negli anni '40, che vuoi che ci sia riuscito un professore di biologia alla fine dei '90?
...

Davide Losito - ( Khana ):
Sì, ci ho pensato anche io.

Pazienza ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa