Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[SLOW DOWN] de rerum scelta del gioco per niubbi

<< < (4/9) > >>

Ariele Agostini:

--- Citazione da: Pippo_Jedi - 2012-02-08 10:44:53 ---Devo dire che non mi ricordavo la miniguida di Janus, che effettivamente è strabella (anche se maschilista con quel "non hai le palle" che mi ha sicuramente strappato un sorriso, ma che poteva magari esser formulato in modo diverso).

--- Termina citazione ---

Guarda, non sono sicuro (e se sbaglio, mi correggeranno) ma credo che quel "non hai le palle" lo abbia scritto Giullina, quindi... ;)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Ariele Agostini - 2012-02-08 18:37:43 ---
--- Citazione da: Pippo_Jedi - 2012-02-08 10:44:53 ---Devo dire che non mi ricordavo la miniguida di Janus, che effettivamente è strabella (anche se maschilista con quel "non hai le palle" che mi ha sicuramente strappato un sorriso, ma che poteva magari esser formulato in modo diverso).

Guarda, non sono sicuro (e se sbaglio, mi correggeranno) ma credo che quel "non hai le palle" lo abbia scritto Giullina, quindi... ;)

A me pare chiaro che è in senso "goliardico", di "sfida"... Magari l'avrei messo giù più "soft", ma sessismo non ne vedo.

Pippo_Jedi:
scusate se ho fatto partire involontariamente un OT: io vi dico che anche una donna può scrivere cose maschiliste, ed è sessista perchè le donne non hanno le palle, quindi non ci possono giocare. se vi va di discuterne: splittate.

idee per la frase da FAQ?

mh io avevo già proposto
"voglio una lista di giochi Nar/Sim/Gam, dove la trovo/perchè non c'è?"

che è esattamente la domanda che fa partire il thread attuale... forse altre domande vengono meglio risposte dal thread linkato all'inizio...

pippo

Dairon:
Ma Ezio, Sulpicio nel tuo esempio non è che semplicemente uno che "fa il figo su cose che non sa davvero", non c'entrano le sue conoscenze. E' semplicemente un pirla!  ;)
Deduce qualcosa che non c'entra praticamente nulla con le indicazioni in realtà chiarissime di Nino...

Comunque non credo ci vorrebbe molto a fare tale lista. Io non riesco a non pensare come possa essere vista come distruttiva. Forse non sarà molto costruttiva nel senso che non è molto utile (se non altro perché i giochi per essere buoni devono fare poche cose di solito; quindi non è che sia molto identificativo un criterio tanto generale come la CA), ma che sia disutile non penso, visto che comunque non si vede come male il chiedere "ehi ma Kagematsu che è?" "Gamista, competi".

Simone Micucci:
Dairon, non riesci a vederla come distruttiva perché non hai avuto le esperienze che hanno avuto quelli che da anni stanno affrontando la problematica in questione.
I sistemi di posting di GcG sono costruiti anche e sopratutto su quelle esperienze pratiche. E per la prima volta inizio a veder funzionare le cose.

Ma se vuoi parlarne in dettaglio di questo apriamo un topic a parte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa